CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

Connessione GPS e Google Map

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Connessione GPS e Google Map

    Salve a tutti!
    ho acquistato il mio tattoo x Natale e ancora nn so sfruttarlo a pieno in particolare ho un piccolo problema con la connessione gps e l'ulitizzo di Google Map.
    In pratica dopo aver acceso il gps apro gogle map e, dopo qualche secondo nel quale il cellulare tenta la connessione gps (il simbolo della parabola si anima) e quindi cerca di ottenere la posizione attuale, il programma mi dice che nn riesce ad effettuare la connessione ("connessione dati persa") e continua a tentare all'infinito senza ottenere risultati...lo stesso se inserisco delle incazioni stradali o se richiedo la posizione manualmente.
    il fatto è che se uso Google Map mentre sono connesso a una rete wifi funziona ovviamente benissimo.
    Quindi mi chiedevo se il problema era il GPS o se è il caso che scaricassi una qualche applicazione che possa usare come navigatore.
    Ringrazio in anticipo la buon'anima che mi darà una mano!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Google maps scarica la mappa da internet, per usarlo ti occorre una connessione attiva (wifi o rete mobile).
    "Connessione dati persa" suppongo si riferisca all'assenza di una connessione internet. Con il GPS acceso Google maps dispone delle tue coordinate, ma senza una mappa su cui piazzarle non può sapere se ti trovi in Italia o in Antartide .
    Se usi il tel senza collegarti ad internet ti occorre un navigatore offline
    Ultima modifica di chefare; 16-03-10 alle 19:54

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aaaah ora è tutto chiaro! Grazie mille! E giusto x sapere tu quale mi consiglieresti? Immagino che di gratis nn ce ne siano vero?

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Beh credo che dovresti in primo luogo considerare se effettivamente ti serve un navigatore sul telefono, considerato che un navigatore stand-alone funziona bene e non costa molto.
    Se poi decidi di acquistarlo (intendo dire regolarmente, poi c'è il discorso di "procurarselo") il più interessante come rapporto prezzo/caratteristiche è Copilot, che non è malvagio. Io però l'ho preso alcuni mesi fa e la mappa (Navteq) era ancora quella di inizio 2009, non so se ora viene già fornito con una mappa più recente

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy