CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 19 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

come configurare account e- mail?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di justine

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

come configurare account e- mail?

Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di istruzioni dettagliate su come impostare la mia e- mail (creata con web solutions) sul mio htc...
    vorrei inoltre sapere se è possibile ogni qualvolta arriva un email avere il messaggio che mi avvisa, e se in ogni caso bisogna sempre rimanere connessi ad internet per fare ciò...GRAZIE MILLE A TUTTI

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da justine Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    avrei bisogno di istruzioni dettagliate su come impostare la mia e- mail (creata con web solutions) sul mio htc...
    vorrei inoltre sapere se è possibile ogni qualvolta arriva un email avere il messaggio che mi avvisa, e se in ogni caso bisogna sempre rimanere connessi ad internet per fare ciò...GRAZIE MILLE A TUTTI
    anche io non riesco a configurare la mail che ho di libero, ne ho creata una in gmail e funziona perfettamente, ma mi hanno detto che con la mail gratuita di libero non si configura....ma?

Androidiano VIP L'avatar di chefare

Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

Credo che, se non hanno fatto cambiamenti ultimamente, per usare la posta di Libero con un client di posta occorra avere una connessione Libero (Wind).

Se con il tuo operatore non puoi utilizzare i server POP/SMTP di Libero dalla connessione mobile hai due possibilità:
    1) Accedi dal browser
    oppure
    2) Fai il forward (inoltro) dei messaggi che arrivano sull'account di Libero verso un altro account a cui puoi accedere dal Tattoo (ad esempio Gmail).
    Per fare questo devi configurare (dal PC) il tuo account Libero andando su Opzioni-Posta-Filtri.
    Poniamo che tu abbia un account pippo@libero.it e che tu voglia inoltrare i messaggi su pippo@gmail.com. L'impostazione del filtro che aggiungerai sarà:

Stato: Attiva il filtro
    Campo di ricerca: Campo A:
    Parola chiave: pippo@libero.it
    Opzioni: Il campo A: contiene pippo@libero.it

Azione: Inoltra a: pippo@gmail.com

In questo modo i messaggi indirizzati verso l'account Libero sono dirottati verso quello Gmail

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da justine Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    Se quella e-mail è accessibile solo da pagina web devi usare il browser del Tattoo, memorizzandola nel segnalibri per comodità.
    Se è accessibile anche da un comune client di posta devi conoscere i parametri da impostare nel client del Tattoo: Server POP, server SMTP, nome e password... e creare il nuovo account sul Tattoo.
    Per avere l'avviso di un nuovo messaggio di posta occorre che il Tattoo sia sempre connesso, diversamente devi connetterti, controllare la posta e sconnetterti manualmente.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da chefare Visualizza il messaggio
    Credo che, se non hanno fatto cambiamenti ultimamente, per usare la posta di Libero con un client di posta occorra avere una connessione Libero (Wind).

Se con il tuo operatore non puoi utilizzare i server POP/SMTP di Libero dalla connessione mobile hai due possibilità:
    1) Accedi dal browser
    oppure
    2) Fai il forward (inoltro) dei messaggi che arrivano sull'account di Libero verso un altro account a cui puoi accedere dal Tattoo (ad esempio Gmail).
    Per fare questo devi configurare (dal PC) il tuo account Libero andando su Opzioni-Posta-Filtri.
    Poniamo che tu abbia un account pippo@libero.it e che tu voglia inoltrare i messaggi su pippo@gmail.com. L'impostazione del filtro che aggiungerai sarà:

In questo modo i messaggi indirizzati verso l'account Libero sono dirottati verso quello Gmail

ho fatto come mi hai detto, e grazie per i consigli, ma non funziona, dovro' spuntare qualcosaltro?

Ringraziamenti
    12
    Predefinito

Ho ricontrollato, il filtro impostato in quel modo dalla pagina di Libero funziona (Opzioni-Posta-Filtri-Aggiungi): potresti avere dimenticato di cliccare su "salva" prima di chiudere la finestra o non avere spuntato "attiva filtro"... o avere scritto male gli indirizzi (?)
    Ultima modifica di chefare; 14-03-10 alle 10:03

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho ricontrollato, il filtro impostato in quel modo dalla pagina di Libero funziona (Opzioni-Posta-Filtri-Aggiungi): potresti avere dimenticato di cliccare su "salva" prima di chiudere la finestra o non avere spuntato "attiva filtro"... o avere scritto male gli indirizzi (?)
    funziona!!! grazie 1000

Baby Droid L'avatar di justine

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Se quella e-mail è accessibile solo da pagina web devi usare il browser del Tattoo, memorizzandola nel segnalibri per comodità.
    Se è accessibile anche da un comune client di posta devi conoscere i parametri da impostare nel client del Tattoo: Server POP, server SMTP, nome e password... e creare il nuovo account sul Tattoo.
    Per avere l'avviso di un nuovo messaggio di posta occorre che il Tattoo sia sempre connesso, diversamente devi connetterti, controllare la posta e sconnetterti manualmente.

non so questo è il link

WebMail
    ho cercato su internet qualche info in merito a pop smpt...ecc..ma nada non trovo nulla è la classica e-mail "info@..........it"
    mi serve per il lavoro e averla impostata come e-mail predefinita sarebbe sicuramente più comodo

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da duccio79 Visualizza il messaggio
    ho fatto come mi hai detto, e grazie per i consigli, ma non funziona, dovro' spuntare qualcosaltro?
    Stessissimo problema..libero non va...mmmm, se hai novità fatti vivo..grazie

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

1) Accedi dal browser
    oppure

Ho una connessione wind eppure non riesco configurare la mail di libero...addirittura se vado sul portale libero..non mi riconosce l' ID (dice ID inesistente...)....come faccio??

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio