Ciao ragazzi, qualcuno mi spiega come eliminare correttamente il suono dell'accensione del tattoo, è davvero fastidioso. ho paura di fare dei casini anche perchè ho appena rootato il telefono e non so usare ancora i root.
grazie !!:)
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, qualcuno mi spiega come eliminare correttamente il suono dell'accensione del tattoo, è davvero fastidioso. ho paura di fare dei casini anche perchè ho appena rootato il telefono e non so usare ancora i root.
grazie !!:)
Dopo aver fato root ti consiglio di installare boot.img(trovi la guida nel forum)...
Usando poi root explorer vai in system\media\audio\bootscreen ed elimini il file boot.mp3...
Io ho fatto così ed è filato liscio... ma ticonsiglio se devi fare modifiche del genere di salvare sempre i files originali...;) non si sa mai...
grazie mille! ;)
Non so se può aiutare, ma è sufficiente modificare il file boot_animation.xml
è necessario l'accesso come root; personalmente ho fatto così:
copiato il file sul computer
adb pull /system/media/bootscreen/boot_animation.xml .
modificato il file, cambiando la riga
useAudio="1"
in
useAudio="0"
Attenzione che il file deve rimanere in formato unix, senza i ^M a fine riga.
Poi ho ricopiato il file sul telefono. Avendo fatto la modifica di root, ma non quella del nuovo boot.img ho fatto così:
adb push boot_animation.xml /sdcard
adb shell
(poi dalla shell)
su
cd /data/local/bin
insmod tattoo-hack.ko
mount -o rw,remount /dev/block/mtdblock3 /system
cd /sdcard
cat boot_animation.xml > /system/media/bootscreen/boot_animation.xml
Certo che è utile se non vuoi cancellare i file o salvarteli da qualche parte per poi eventualmente rimetterli ;)
Ottimo il metodo spiegato da blackserval, permette meglio di capire come sfruttare le varie potenzialità del rooting, per esempio volendo anche aggiungere dei suoni per gli allarmi o i messaggi diversi da quelli pre impostati :)
Ottimo, grazie mille.;)
PS: ma i comndi che ho citato sopra servono SEMPRE quando voglio modificare dei file nella cartella di sistema esatto?O solo quelli di alcune cartelle di sistema?
roftl