CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 42
Discussione:

Guida per creare la goldcard in modo da accedere al fastboot

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #31
    Androidiano L'avatar di Fe86


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Cubot M6589

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 62 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da joeball Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.
    Sono un neofita di android,e ho deciso di partire da un tattoo fastweb.
    La descrizione della procedura in prima pagina è fantastica e ringrazio pubblicamente saibbu per la chiarezza. Anche io ho avuto il problema con l'hex editor:"out of memory". Poi mi sono chiesto:"A cosa serve cambiare il file img? Devo cambiare la memory.
    Ho così copiato-incollato il contenuto di goldcard.img nella memory e non viceversa come descritto.
    Così ho fatto e finalmente funziona tutto!
    Un grazie enorme a saibbu
    Saluti a tutti
    joe
    In effetti è quello che scrive la guida dal quale l'autore di questo thread fa riferimento.
    codice:
    14. Click on goldcard.img tab. Go to Edit tab > Select All, edit tab again > copy.
    
    15. Click on the “removable disk” tab. Select offset (line) 00000000 till offset (line) 00000170 (including the 00000170 line), click on Edit tab and then Paste Write.
    
    16. Click on File > Save. now you can exit the program.
    Magari c'è stato un errore di trascrizione.

    Ad ogni modo io sono un neofita come te e ti volevo domandare una cosa, più che altro è un dubbio, la gold card una volta creata oltre che per sbrandizzare i telefoni serve anche per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica facendo partire RUU (quindi recuperare la garanzia) in caso di brick o non centra niente?

  2.  
  3. #32
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto grazie per la risposta, ma ancora non mi è molto chiaro se puoi fare il flash della ROM anche senza effettuare questo passaggio di creare la gold card perchè alcuni lo fanno? E' per capire qual'è lo scopo di questa operazione in più...
    Grazie e perdona i mille dubbi ma mi sono avvicinato da meno di una settimana a questo complesso mondo...
    La goldcard è una microSD grazie alla quale sarà possibile flashare i file RUU con un CID differente. Questo ci consentirà ad esempio, di installare una ROM generica anche su un terminale brandizzato t-mobile.

    Ciauu

  4. #33
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fe86 Visualizza il messaggio
    In effetti è quello che scrive la guida dal quale l'autore di questo thread fa riferimento.
    codice:
    14. Click on goldcard.img tab. Go to Edit tab > Select All, edit tab again > copy.
    
    15. Click on the “removable disk” tab. Select offset (line) 00000000 till offset (line) 00000170 (including the 00000170 line), click on Edit tab and then Paste Write.
    
    16. Click on File > Save. now you can exit the program.
    Magari c'è stato un errore di trascrizione.

    Ad ogni modo io sono un neofita come te e ti volevo domandare una cosa, più che altro è un dubbio, la gold card una volta creata oltre che per sbrandizzare i telefoni serve anche per riportare il telefono alle condizioni di fabbrica facendo partire RUU (quindi recuperare la garanzia) in caso di brick o non centra niente?
    Il caso di bad flash c'è il nandorid, cioè l'immagine completa del tuo tel che puoi ripristinare in toto. Comunque si anche per far partire una RUU!

    Caiuuu

  5. #34
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Così sono riuscito da creare la goldcard.
    All'atto della installazione della nuova rom tramite ruu, mi dà :"errore 131, modello non corretto" quindi mi sa che ho cannato qualcosa.

    Saluti a tutti.
    joe

  6. #35
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, ho seguito la guida e sembrerebbe che sia andato tutto bene. Un info: E' normale che ora il telefono mi segnala la memori card danneggiata?
    Oppure ho sbagliato io qualche passaggio.

    Help me :d
    ciao

  7. #36
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi,io ho installato questa rom [ROM] SPQRom 0.6 - CM6 (FroYo 2.2.1)...mi ha disabilitato tutti i comando da shell,quindi non riesco piu a sbloccare il telefono visto che non mi fa piu entrare piu in recovery e il so si blocca all'avvio....quindi avrei bisogno di una GOLD CARD per tattoo,o altrimenti dei consigli per poterla creare,considerando il fatto che non posso accedere piu al telefono,mi fa accedere solo alla modalità fast boot con combinazione di tasti...vi ringrazio anticipatamente!!!

  8. #37
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Per Zubasa
    per esperienza personale ti posso dire che hai bisogno della goldcard....da fastboot però non puoi creartela da solo...se non hai nessuno nelle vicinanze che abbia almeno un tattoo come il tuo, ma andrebbe bene anche un dream o un hero o magic per poterti creare la gold, ti posso dire che di sicuro hai bisogno di un aiuto esterno. (Io stavo nella tua stessa situazione e un ragazzo con il dream me la spedita fatta dal suo cell...) Se non trovi soluzioni vicine a te fammi sapere che in qualche modo lo recuperiamo sto Tattoo

  9. Il seguente Utente ha ringraziato diegusman per il post:

    zubasa (14-11-10)

  10. #38
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2010
    Messaggi
    19

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubasa Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi,io ho installato questa rom [ROM] SPQRom 0.6 - CM6 (FroYo 2.2.1)...mi ha disabilitato tutti i comando da shell,quindi non riesco piu a sbloccare il telefono visto che non mi fa piu entrare piu in recovery e il so si blocca all'avvio....quindi avrei bisogno di una GOLD CARD per tattoo,o altrimenti dei consigli per poterla creare,considerando il fatto che non posso accedere piu al telefono,mi fa accedere solo alla modalità fast boot con combinazione di tasti...vi ringrazio anticipatamente!!!
    Forse e dico forse io ho una GC per Tattoo...

  11. Il seguente Utente ha ringraziato Fabrywrx3 per il post:

    zubasa (14-11-10)

  12. #39
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ringrazio per la disponibilità sia diegusman che Fabrywrx3!!!
    Io purtroppo nelle vicinanze non ho nessuno con un terminale uguale o simile al mio ho solo amici con htc dream,quindi non ho la possibilità di avere una GC da loro;premesso questo volevo chiedervi se pur riuscendo a trovare una GC tramite il vostro aiuto è possibile ripristinare il terminale;ve lo chiedo perchè non so se con una GC generata da un terminale avente un ID differente è possibile entrare in fastboot e quindi ripristinare i comandi...
    Vi ringrazio ancora!!!

  13. #40
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zubasa Visualizza il messaggio
    Ringrazio per la disponibilità sia diegusman che Fabrywrx3!!!
    Io purtroppo nelle vicinanze non ho nessuno con un terminale uguale o simile al mio ho solo amici con htc dream,
    Ripeto il mio tattoo l'ho recuperato grazie ad un Dream... Oggi pomeriggio ti contatto con pm e poi ci troviamo su msn così mi spieghi meglio...
    Ultima modifica di diegusman; 15-11-10 alle 09:53

Pagina 4 di 5 primaprima ... 2345 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy