CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Varioflex con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Opinioni generali su HTC Tatoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Post

    Opinioni generali su HTC Tatoo

    Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum.
    Premetto che prima di postare ho letto le varie discussioni sulla batteria ecc..

    Ho intenzione di acquistare un HTC Tatoo.
    Vista la vostra esperienza, mi sapete elencare pregi e difetti di questo terminale?
    Sono un pò scettico:
    - sul display con soli 260.000 colori
    - sulla durata della batteria ( ho letto pareri discordanti )
    - sulla qualità delle foto

    Voi che dite?

    Grazie dell'aiuto

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di AleDifo


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Se ti piacerebbe smanettere con Android ti consiglio di aspettare l'uscita dei 2 nuovi terminali. In ogni caso ti direi di puntare su altro,il Tattoo è castratissimo. Sappi che il bluetooth nn trasferisce dati.

  4. #3
    Androidiani Power User L'avatar di Tatuato


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Caserta
    Messaggi
    2,384
    Smartphone
    Xiaomi Mi9; Mi A2

    Ringraziamenti
    626
    Ringraziato 1,943 volte in 653 Posts
    Predefinito

    Se ti accontenti di avere il donut così com'è senza possibilità certe di poterlo smanettare allora il Tattoo va benissimo...altrimenti pensa ad altri terminali.
    Sulla durata ti posso dire che con uso intenso....chiamate, messaggi, navigazione in wifi, email, uso del navigatore mi dura 1 giorno e mezzo quasi 2 (48 ore piene).
    Device: Xiaomi Mi9 - Mi A2
    Nothing to donate, just appreciate!

  5. #4
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    il bluetooth è bloccato su tutti gli android di base, viene sbloccato successivamente tramite aggiornamenti o haking e spero che avverrà anche sul tattoo il prima possibile, detto questo secondo me il tattoo è un telefono compatto solido e molto carino, la qualità delle foto è buona (ovviamente solo di giorno visto che non ha il flash), stesso discorso vale per la batteria, dipende molto dall'uso che ne fai io a due giorni ci arrivo molto tranquillamente facendone l'uso che ti ha descritto Tatuato.
    Per il resto ti posso dire che io mi sono comprato il tattoo prima di tutto perche mi piaceva molto esteticamente, e nonostante questo sono rimasto molto soddisfatto di questo terminale....
    p.s.
    il discorso che il tattoo non è stato ancora roottato, secondo me lasciano il tempo che trovano in quanto il root non è per niente una cosa NECESSARIA e INDISPENSABILE, è solo una cosa in piu che al momento per il tattoo non è disponibile, ci fai comunque qualsiasi cosa.....

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    141
    Smartphone
    Xperia Play

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da AleDifo Visualizza il messaggio
    Se ti piacerebbe smanettere con Android ti consiglio di aspettare l'uscita dei 2 nuovi terminali. In ogni caso ti direi di puntare su altro,il Tattoo è castratissimo. Sappi che il bluetooth nn trasferisce dati.
    si ma quanto costeranno i 2 htc nuovi?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di AleDifo


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Milano
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Il Desire circa 504e,mentre il Legend 454e. Prezzi visti su Expansys it.
    Io sono proprio indeciso...con 50e in più prendo il massimo però...

  8. #7
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beckham Visualizza il messaggio
    Sono un pò scettico:
    - sul display con soli 260.000 colori
    - sulla durata della batteria ( ho letto pareri discordanti )
    - sulla qualità delle foto
    Per come la vedo io:
    display, i colori vanno bene, semmai la limitazione è nella dimensione (2,8 pollici) e nella risoluzione (320x240) dello schermo quando si usano applicazioni che si avvantaggiano di uno schermo grande (come i navigatori o il browser per internet). Oltretutto diverse applicazioni sul market non sono disponibili per il Tattoo per via della risoluzione (anche se molte di queste poi effettivamente funzionano ugualmente).
    Durata batteria, è un discorso che vale per qualsiasi terminale evoluto, sia Android o iPhone. Un sistema operativo complesso con molti processi in background, un processore veloce, connessioni wireless, un display luminoso... sono tutte cose che non consentono di avere una grande autonomia con le tecnologie attuali.
    La qualità delle foto la trovo discreta quando c'è luce sufficiente, per contro manca il flash e non si possono fare foto da distanza molto ravvicinata (manca autofocus)

  9. #8
    Androidiano L'avatar di medoro


    Registrato dal
    Feb 2010
    Località
    Milano, Italia
    Messaggi
    113

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 6 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Ce l'ho da due giorni: debbo dire che il display, pur essendo un pò piccolo è abbastanza comodo. Ammettiamolo, anche se evoluto, uno smartphone resta basilarmente un telefono, e non si può pretendere di usarlo per navigare per ore ed ore: per una goooglata ogni tanto è più che dignitoso.

    Idem per leggere mail e SMS: forse i font sono un tantino piccoli e hanno troppo anti-alias, ma non si può avere tutto

    Sulla batteria.... COME FATE AD ARRIVRE a 48 ore?? Io arrivo massimo massimo a 24

    La fotocamera beh, è la classica fotocamera da cellulare, non potete pretendere di farci belle foto: sulla mia hanno una discreta dominante rossa al chiuso.

    Per le foto da mettere nella Rubrica o su Facebook la qualità è decente, ma se lo comprate per usarlo come fotocamera è il caso di orientarsi o su un altro telefono o su una banale fotocamera da 100 euro: otterrete dei risultati decisamente migliori.

  10. #9
    Androidiano L'avatar di DevonMiles


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da beckham Visualizza il messaggio
    - sul display con soli 260.000 colori
    - sulla durata della batteria ( ho letto pareri discordanti )
    - sulla qualità delle foto

    Voi che dite?

    Grazie dell'aiuto
    - il display per me è buono e molto sensibile
    - per la batteria credo sia una cosa soggettiva, a me dura anche 4 giorni. (certo se hai sempre la connessione dati attiva, telefoni, e ci smanetti sopra tutto il giorno nn ci arrivi a fine giornata..ma allora vuol dire non hai un cavolo da fare tutto il dì , ..o lavori col telefono, che comunque è possibile)
    - la qualità delle foto non è eccelsa e sicuramente potevano fare qualcosa in più.

    Quote Originariamente inviato da beckham Visualizza il messaggio
    Vista la vostra esperienza, mi sapete elencare pregi e difetti di questo terminale?
    Grazie dell'aiuto
    Pregi: Il più grande è che è piccolo (scusa il gioco di parole). Molte applicazioni e widget interessanti (anche se il market è limitato in confronto agli altri android devices). Il navigatore GPS funziona discretamente (io uso Sygic). Possibilità di ampia personalizzazione autorealizzando cover.
    Difetti: Tastiera QWERTY piccolina(ma non si poteva prentendere di più da un super compatto). Fotocamera senza flash e autofocus. Bluetooth non ancora sbloccato per scambio dati. Display da trattare con cura.

    Opinioine personale: Pienamente soddisfatto
    Ultima modifica di DevonMiles; 20-02-10 alle 15:14

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di LordGiotto


    Registrato dal
    Oct 2009
    Messaggi
    369

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 36 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Secondo me il Tattoo è un ottimo terminale, ma con i suoi grandissimi limiti, quindi dipende molto dalle tue necesità.

    Estetica e qualità costruttiva: Ottime entrambi e in questo HTC è una garanzia. Molto piccolo è compatto, ma non al punto da incidere sull'usabilità. E' davvero un bell'oggetto da tener in mano. Inoltre se vuoi puoi personalizzare completamente le cover.

    Sistema Operativo e Applicazioni di serie: Android 1.6 con interfaccia Sense, che è spettacolare.. HTC crea davvero softwares ottimi!!

    Schermo e Touchscreen: Fantastici entrambi.. Lo schermo è molto luminoso, i colori vivaci e la leggibilità dei font ottima. La risoluzione non è un problema per l'uso quotidiano.
    Il touchscreen resistivo è spettacolare, sensibilissimo e permette anche di utilizzare un pennino all'evenienza.

    Fotocamera: Fa foto discrete, soprattutto alla luce del sole... In ambienti chiusi o leggermente bui le foto vengono con un pessimo bilanciamento del bianco e sfuocate... La mancanza dell'autofocus, oltre ad incidere sulla qualità delle foto, ti rende impossibile utilizzare barcode scanner (eccezion fatta per i barcode 2D, anche se devono esser comunque grandi, altrimenti non riesci)

    Market: Il più grande problema di questo terminale: il market castrato. Avendo uno schermo a risoluzione QVGA, moltissime applicazioni (direi almeno un 30%) non sono neppure visibili nel market, anche se perfettamente funzionanti sul tattoo. Quindi si rende necessaria reperire le apk per vie ufficiose, cosa più che altro fastidiosa e che richiede del tempo.

    Batteria: dura POCO se non ti limiti ad un uso da "cellulare" ma utilizzi wifi, 3g, o semplicemente ci smanetti spesso... Io lo ricarico ogni notte circa...

    Prestazioni apps e giochi: Per quanto riguarda le normali applicazioni è reattivo, con pochi rallentamenti solo nelle operazioni più pesanti (installazione apps) e basta usare un task killer per ripulire ogni tanto la ram e va che è un piacere.
    Per quanto riguarda i giochi, con il tattoo scordateli! Il processore del tattoo, infatti, non ha una GPU integrata (scheda video per capirci), quindi tutto quello che va oltre una semplice interfaccia si appoggia solo sulla CPU, sfruttandola pesantemente. Fai tu che ieri sera ho provato Gem Miner, un giochetto con una grafica non eccelsa e, oltre ai movimenti poco fluidi, dopo 10 minuti la temperatura del terminale era salita a 45°, indice di un uso intensivo del processore.

    Possibilità di smanettarci: Per ora poca.. Notizia di oggi è che è stato finalmente rootato, e si spera che a breve comincino a girare custom roms.. Per ora però, se ti prendi il tattoo, te lo tieni così com'è e ti devi accontentare

    ________________________

    Conclusioni Personali: In definitiva è un ottimo terminale, con un rapporto qualità prezzo buono, che ti permette di aver un sistema android completamente funzionante per "pochi" soldi, con alcune ovvie restrizioni...
    Però, se vuoi accettare un mio consiglio, se non sei particolarmente attirato dal Tattoo per uno specifico motivo (estetica, schermo resistivo, dimensioni, ecc ecc), valuta di prenderti un Magic TIM usato che ti costa quasi uguale e non hai nessuna delle limitazioni sopra indicate. Io mi pento di non aver fatto questa scelta :P

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy