CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

HTC Tatto più lento del Nokia 3360 !

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    HTC Tatto più lento del Nokia 3360 !

    Ciao ragazzi.
    Ho acquistato poche settimane fà un ANDROID perchè mi sono moltissimi anni che uso Linux e volevo cambiare anche il mio cellulare e portarlo nella stessa direzione.

    Avevo un Nokia 5800Xm e prima un 6630.

    Ora ho un HTC Tattoo nuovo ma mi sono accorto di come delle volte è tutto estremamente lento. Premetto che sono molto smanettone e che l'ho già rootato e provato ad installare Froyo ma per il problema della telecamera sono tornato indietro alla 1.6

    Comunque, il problema è che delle volte è così lento che prima compare la bustina del messaggio con il popup (uso hancdent sms) e poi, dopo quasi 10 secondi, suona la notifica. Ma non solo, talvolta Voice Caller ID che dovrebbe dirmi a voce chi mi stà chiamando, balbetta in modo incomprensibile. Delle volte non appare il menu o addirittura la Home si blocca e passa qualche minuto per sbloccarsi.

    Uso un taskmanager, che mi è stato proposto come il migliore ovvero ES Task Manager e cerco sempre d'avere almeno 30 mega liberi di ram.
    In questo momento ne ho 65mega e queste sono le applicazioni aperte:

    • "i miei caricamenti"
    • "Stats" -> per il conteggio delle chiamate e dei SMS
    • "Voice Caller ID" -> per dire a voce chi mi chiama
    • "Calendario" (serve che sia sempre attivo?)
    • "3 Widget" -> mi dice quanti minuti ho residui con l'abbonamneto
    • "Setting Profiles" -> mi cambia automaticamente i profili
    • "Smart Keyboard PRO" -> Per scrivere in modo decente


    e il taskmanager ignora:
    • "CallFilter" -> Per ignorare le chiamate anonime
    • "Nimbuzz" -> un messanger multipiattaforma
    • "Posta"
    • "HandCent SMS"
    • "Orologio"



    Ho già usato AutoRunner per togliere alcune applicazioni all'avvio ma, per avere un cellulare decente, devo resettarlo almeno 2 volte al giorno....

    Come mai tutto questo? E' possibile che il mio Tattoo sia più lento del vecchio Nokia 6630 ??! Con il mio 5800XM avevo molte più applicazioni aperte in Background ma non s'inchiodava così spesso!!

    Sbaglio io qualcosa ?!

    Grazie!

  2.  
  3. #2
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dadaloop Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi.
    Ho acquistato poche settimane fà un ANDROID perchè mi sono moltissimi anni che uso Linux e volevo cambiare anche il mio cellulare e portarlo nella stessa direzione.

    Avevo un Nokia 5800Xm e prima un 6630.

    Ora ho un HTC Tattoo nuovo ma mi sono accorto di come delle volte è tutto estremamente lento. Premetto che sono molto smanettone e che l'ho già rootato e provato ad installare Froyo ma per il problema della telecamera sono tornato indietro alla 1.6

    Comunque, il problema è che delle volte è così lento che prima compare la bustina del messaggio con il popup (uso hancdent sms) e poi, dopo quasi 10 secondi, suona la notifica. Ma non solo, talvolta Voice Caller ID che dovrebbe dirmi a voce chi mi stà chiamando, balbetta in modo incomprensibile. Delle volte non appare il menu o addirittura la Home si blocca e passa qualche minuto per sbloccarsi.

    Uso un taskmanager, che mi è stato proposto come il migliore ovvero ES Task Manager e cerco sempre d'avere almeno 30 mega liberi di ram.
    In questo momento ne ho 65mega e queste sono le applicazioni aperte:

    • "i miei caricamenti"
    • "Stats" -> per il conteggio delle chiamate e dei SMS
    • "Voice Caller ID" -> per dire a voce chi mi chiama
    • "Calendario" (serve che sia sempre attivo?)
    • "3 Widget" -> mi dice quanti minuti ho residui con l'abbonamneto
    • "Setting Profiles" -> mi cambia automaticamente i profili
    • "Smart Keyboard PRO" -> Per scrivere in modo decente


    e il taskmanager ignora:
    • "CallFilter" -> Per ignorare le chiamate anonime
    • "Nimbuzz" -> un messanger multipiattaforma
    • "Posta"
    • "HandCent SMS"
    • "Orologio"



    Ho già usato AutoRunner per togliere alcune applicazioni all'avvio ma, per avere un cellulare decente, devo resettarlo almeno 2 volte al giorno....

    Come mai tutto questo? E' possibile che il mio Tattoo sia più lento del vecchio Nokia 6630 ??! Con il mio 5800XM avevo molte più applicazioni aperte in Background ma non s'inchiodava così spesso!!

    Sbaglio io qualcosa ?!

    Grazie!
    beh io quando avevo il tattoo avevo almeno 80mb di ram liberi perchè se no il telefono s'impiantava continuamente..

    beh se cercavi un telefono rapido di sicuro un telefono entry level come il tattoo è il terminale sbagliato..da quando ho fatto il passaggio al desire è tutto un altro mondo..non si può neanche paragonare

  4. #3
    Androidiano L'avatar di DarthSith


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    256

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Io ho il nexus e la mia ragazza il tattoo.
    Non sono nemmeno affiancabili.
    Il tattoo è un travaglio da usare.
    Ho risolto parzialmente installandoci solo le cose indispensabili e usando adw launcher invece della sense o della originale.
    Tuttavia come ho già scritto molte volte è un pessimo device, non solo per la lentezza.
    Lo sconsiglio a chiunque, htc ha toppato anche stavolta con questo device.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    .... 269€ per un device che non vale una cicca ?!

    Già da un paio di settimane mi aleggiava in aria l'idea di aver preso una fregatura ..... ma non c'è rimedio? Froyo 2.2 rimedierà la situazione? O la peggiorerà ?!

  6. #5
    Androidiani Power User L'avatar di ZiCkY


    Registrato dal
    Mar 2009
    Messaggi
    28,518

    Ringraziamenti
    108
    Ringraziato 5,799 volte in 3,998 Posts
    Predefinito

    per froyo su xda hanno appena aperto un team per fare il porting sul tattoo..

    però bisogna vedere quanto ci metteranno e cosa funzionerà...

    scordati froyo originale

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    1,416

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 94 volte in 76 Posts
    Predefinito

    scusa ma come hai fatto a mettere froyo sul tatto? dimmelo per favore.

    il mio anche se smanetto come te, ne ha ben 100 di mega liberi anche se uso sense. se uso home, cioè il normale, ho sempre 100 mega liberi. ogni qual volta uso qualcosa, clicco end all del widgets di advaned task manager. la mattina lo accendo, e termino i processi che non mi servono.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    24

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    X dadaloop

    Secondo me non hai preso una fregatura hai pagato il giusto per uno smartphone (nuovo) ENTRY LEVEL con UMTS wifi gps (con bussola) accelerometro buon browser client email ecc...Handcent sms disinstallalo perchè a me ha creato problemi come anche smart keyboard pro (quest'ultimo mi ha fatto particolarmente disperare).
    Voice Caller Id non mi sta dando nessun problema verifica eventualmente le impostazioni (oppure reinstallalo).
    La Home si pianta qualche secondo quando installa un'applicazione scaricata dal market ma per il resto nessun problema (anch'io ho un pò di programmi e widget che girano)

    Il Tattoo non è un nexus one o un desire (e nemmeno legend) infatti andrebbe confrontato con terminali entry level con rapporto qualità prezzo simile tipo LG linkme Samsung corby ecc.. vedrai che sotto i 300 euro (parlo di nuovo non usato) ci sono pochi smarthphone con caratteristiche simili al tattoo.


    Ultima cosa voglio darti un consiglio. Se sei decidi di cambiare terminale e sei interessato a Froyo la soluzione è Nexus One. Oppure aspetta verso fine anno usciranno terminali nuovi e sopratutto Android 3 Gingerbread
    Ultima modifica di tux79; 26-06-10 alle 00:21

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy