CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 25 su 25
Discussione:

macchie tipo olio sul display

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    24
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da syd3 Visualizza il messaggio
    Bene ragazzi...finalmente ho davvero risolto!
    Dopo l'esperimento del sale andato a male (avendo capito a posteriori che il tutto aveva temporaneamente funzionato per la pressione esercitata dal libro) e leggendo in giro per altri forum ho trovato la soluzione definitiva a questo problema...senza dover mandare il cellulare in garanzia.
    Quelle macchie che si notano sui display, sono dovute alla mancanza d'aria negli strati del touchscreen.
    Come riportato in un forum che non sto qui a citare, è bastato fare un viaggio in aereo e notare che con la pressurizzazione in cabina le macchie scomparivano. Quindi la soluzione consiste nel far entrare aria negli strati del touchscreen posti sopra il monitor LCD. Per altri modelli HTC è necessario smontare il cellulare e quindi perdere la garanzia mentre per il tattoo è bastato rimuovere la cover anteriore ed infilare la lama di un cutter ai lati dello schermo (quelli più lunghi) e volendo anche nel lato superiore. La lama bisogna infilarla esattamente tra il vetro dell'LCD e il digitalizzatore resistivo (quelle due pellicole "morbide" attaccate all'LCD). Attenzione, non tra le due pellicole del digitalizer ma tra questultime e l'lcd. La punta del cutter basta infilarla in un solo punto e per un paio di millimetri. Immediatamente le macchie scompaiono come per magia in un battibaleno ed il touchscreen torna a funzionare grazie alla presenza dell'aria!
    Se qualcuno ha bisogno di altre delucidazioni mi scriva pure.
    Penso che si possa mettere "RISOLTO" nel titolo del post.
    Proprio ieri erano comparse queste macchie sul mio tattoo, ho provato come hai detto ed ha funzionato! a mio avviso è meglio usare qualcosa di meno tagliente di una lama. io ci sono riuscito con l'unghia

  2.  
  3. #22
    Baby Droid L'avatar di jdi000


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    21

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 3 volte in 3 Posts
    Predefinito

    si, anch'io confermo che la soluzione funziona!
    sparite le macchie e touch di nuovo funzionante!
    inserito anche meno di 1 mm di lama del cutter in un angolo dello schermo
    la prossima volta prima di sedermi sul divano guardo dov'e' il telefono.... :-)

    grazie! mi avete fatto risparmiare un giro in assistenza e un bel po di soldi!

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve sono nuovo del forum.
    Mi ritrovo nel vostro caso ma tolta queste "macchie" non ho risolto niente. Il mio schermo si può dire che funziona per metà, il lato sinistro: quando premo sul lato destro mi partono le funzioni del lato sinistro e non mi riconosce i movimenti orizzontali per cambiare desk. Forse dovrò cambiare la parte superiore dello schermo?
    Non riesco a trovare nessuna guida per la sostituzione, potete postare qualche link grazie mille. Grazie mille

  5. #24
    Androidiano L'avatar di ajejebraso


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    62
    Smartphone
    Asus Zenfone 3 MAX

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 8 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da josyd Visualizza il messaggio
    Salve sono nuovo del forum.
    Mi ritrovo nel vostro caso ma tolta queste "macchie" non ho risolto niente. Il mio schermo si può dire che funziona per metà, il lato sinistro: quando premo sul lato destro mi partono le funzioni del lato sinistro e non mi riconosce i movimenti orizzontali per cambiare desk. Forse dovrò cambiare la parte superiore dello schermo?
    Non riesco a trovare nessuna guida per la sostituzione, potete postare qualche link grazie mille. Grazie mille
    Hai provato a ricalibrare lo schermo?
    Io ho risolto cosi
    Ciaociao

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ragazzi non è che potreste farmi una foto dove va inserita la lama? a me è uscito un quadrato in mezzo lo schermo tipo olio o.O all inizio il touch non funzionava...
    Ultima modifica di David3ffe; 06-06-11 alle 21:40

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy