-
Come si fa senza Sync ???
Premesso che il programma HTCSync non funziona su Windows 7, o meglio ..... a volte funziona e a volte no (non chiedetemi perche') mi sono stufato e l'ho disinstallato.
A questo punto mi chiedo .... se voglio copiare qualcosa nel telefonino, come faccio?
Ho notato che collegandolo ad una presa USB, viene rilevato, ma non ho accesso assolutamente ne alla lettura e neanche alla scrittura sulla scheda di memoria.
Che posso fare?
Grazie
-
-
-
Androidiano
Ciao,
se hai un collegamento WiFi io ti consiglio l' applicazione WebSharing che ti consente di scambiare dati da PC a smartphone e viceversa appunto utilizzando il collegamento wireless
-
-
Il collegamento wi fi ce l'ho e anche websharing. Ma avrei preferito qualcosa di piu' veloce.
L'altro giorno per copiare 120 Mb di file con websharing ci ha messo una vita.
Certo .... un telefonino che bisogna usare il wi fi per andarci dentro ....
-
-
Androidiano
Ah..allora non saprei. Io uso Ubuntu e quando collego il cell riesco a scambiare files come una normale unità di massa..ma in win..non so.
-
-
Androidiano
scusa la domanda stupida.. ma se colleghi il tatto al pc dovrebbe presentarsi un popup (sul cel) e, una volta selezionata la condivisione dei files tramite usb, dovresti essere a posto..
A meno che tu non abbia formattato la SD in ext3: in questo caso non conosco utility win in grato di leggere questo file system.. magari usando una distro live di Tux risolvi momentaneamente.
-
-
Non appare nessun popup. Quello succedeva quando avevo HTCSync funzionante, ma adesso non piu'.
La scheda di memoria non l'ho mai toccata ne tantomeno formattata in EXT3.
L'unita' di memoria esterna mi viene vista correttamente dal PC, ma mi e' completamente inibita sia la lettura che la scrittura.
Pat
-
-
Androidiano
Prova in questa maniera:
1) Collega il Tattoo al cavetto.
2) Apri l' app USB a PC che dovresti avere già installato di default
3) Cambia da Unità da disco a HTC Sync e poi ritorna a Unità disco
Così dovrebbe montarti l' unità di massa.
-
Permessi di invio