CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16
Discussione:

Consiglio su quale rom installare??

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di VicXX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Consiglio su quale rom installare??

    Ciao ragazzi, possiedo un htc tattoo...sono riuscito ad ottenere gli accessi di root e ad installare la Recovery modificata RA.
    Con gran delusione ho visto che non posso inviare i file via bluetooth (anche dopo aver installato il programma bt file transfer).

    Mi servirebbe quindi una rom che:
    - mi permetta di inviare e ricevere files via bt
    - con fotocamera e fm funzionanti
    - possibilmente basata su 2.1
    - che non abbia il suono all'avvio.

    Grazie a tutti in anticipo!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da VicXX Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, possiedo un htc tattoo...sono riuscito ad ottenere gli accessi di root e ad installare la Recovery modificata RA.
    Con gran delusione ho visto che non posso inviare i file via bluetooth (anche dopo aver installato il programma bt file transfer).

    Mi servirebbe quindi una rom che:
    - mi permetta di inviare e ricevere files via bt
    - con fotocamera e fm funzionanti
    - possibilmente basata su 2.1
    - che non abbia il suono all'avvio.

    Grazie a tutti in anticipo!
    Bene... quello che chiedi non esiste...
    Su 2.1 proprio no...almeno per ora

    Su 1.6 c'è una rom che ti accontenta quasi al 100%...
    e stà per uscirne anche l'aggiornamento...
    Dico quasi perchè per inviare file bluetooth devi scaricare un apps diversa da bluetooth file transfer ma poi puoi inviarli mentre per riceverli devi andare a rovistare nelle cartelle del telefono concessore manualmente ma cmq puoi farlo...le altre richieste (tranne la terza) sono incluse nella rom

    vai qui Sensciù

    all'inizio dice che non è testata ma il messaggio è vecchio...l'ha testata sia il programmatore che io e molti altri...

  4. Il seguente Utente ha ringraziato diegusman per il post:

    VicXX (14-11-10)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di VicXX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie diegusman...ti volevo chiedere solo una cosa...quale app devo installare per il bluetooth???

    Ho installato questa rom ma nn trovo una app x inviare/ricevere files
    (in effetti bft da il problema obex ecc ecc)

  6. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    l'applicazione per inviare file che ho trovato io è bluetooth opp put ...la versione premium costa euro 0,89 , quella light è gratis

    comunque io non uso il bluetooth. per gestire i file uso websharing...lo trovi nel market e funziona tramite internet...invii e ricevi file con il pc ed è molto più veloce

    p.s. stò facendo varie prove e in effetti ho capito dove stà il problema....

    non è android 1.6 ma android 1.6 di htc sense... quindi l'app che ti ho detto sopra non funziona con htc tattoo sense....ho sentito il programmatore della rom che hai installato e mi ha detto che sta lavorando ad una versione 1.6 non sense per risolvere questo problema,,,cmq websharing secondo me è la soluzione migliore..
    Ultima modifica di diegusman; 14-11-10 alle 11:16

  7. #5
    Baby Droid L'avatar di VicXX


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho installato bluetooth opp put ma dopo aver effettuato l'associazione con l'altro cellulare rimane bloccato su connecting senza inviare nulla

  8. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da diegusman Visualizza il messaggio
    Bene... quello che chiedi non esiste...
    Su 2.1 proprio no...almeno per ora
    Non e' assolutamente vero.

    Rom basate su Android 2.2 esistono e ce ne sono.

    Io sto usando la SPQRom 0.6 fatta da Cyanogen.

    Certo, non senza problemucci: un po' lenta (che con certi giochi e' snervante e all'avvio e' come un vecchio pc, finche' non ha caricato tutto ti si incastra... Io lo accendo al mattino, faccio la fermata al bagno e quando esco metto il PIN) e la fotocamera non funziona (nulla da perdere data la qualita' della stessa).

    Con questa rom il bluetooth funziona come dovrebbe (finalmente).
    Il suono non so dirti, io appena rootato il Tattoo ho levato (tramite procedura in questa sezione) il suono iniziale e dopo ho installato la rom. Quindi non so dirti se il suono iniziale nella rom c'e', se e' diverso o proprio non e' stato messo.

    Roota il cellulare, fai la procedura di rimozione del suono e scaricati la SPQRom 0.6.

    PRIMA FATTI UN BACKUP DELLA NAND (sempre come dicono le procedure qui sul forum) cosi' in caso di problemi o di eccessiva lentezza torni a quella vecchia.

    Nota: ho sclerato perche' da 1.6 a 2.2 perdi la possibilita' di copiare i contatti dalla SIM al cellulare. E se crei contatti te li crea sull'account google.
    Siccome i ca**i miei sono miei, ci sono software free che ti fanno la copia speculare tra SIM e cellulare, ti dicono se ci sono contatti diversi o nuovi e ti copia solo quelli.

  9. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    18

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Baboo85 io non ho detto che non esistono rom .2.1 e 2.2..., se leggi le sue richieste capisci che ha detto che vuole fotocamera e radio che per ora funziona solo su 1.6...a questo punto sta a lui decidere se rinunciare al bluetooth e mettere la 1.6 o rinunciare alla fotocamera e alla radio e mettere la 2.2...quindi entrambi non abbiamo la soluzione al suo problema

  10. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    La radio FM funziona. C'e' una modifica da installare che la fa funzionare. Rimane la fotocamera, che fa foto talmente scarse da essere inutile.

    L'unico problema della SPQRom e' che e' lenta. Se trovo il modo di overcloccare il Tattoo, si tira fuori qualcosa di buono.

  11. #9
    Androidiano L'avatar di wolven


    Registrato dal
    Jul 2010
    Località
    Milano
    Messaggi
    220
    Smartphone
    HTC Tattoo -LG 2x -Nexus4/7/6p

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    mmm
    quando ho provato la spqrom il bt funzionava solo per il trasferimento dati.. con gli auricolati BT invece non si sentiva alcun suono.. è cambiato qualcosa?

  12. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2010
    Messaggi
    76

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Non ho provato, non ho auricolari bluetooth...

    A me in quel caso interessava solo il trasferimento dati (una cosa basilare direi) che nella 1.6 non c'era.

    Comunque ora sono passato a KiljackenROM (+ Sense Patch) che sara' anche la 2.1 (quindi fatto un passo indietro) ma pesa meno sul processore (la ram e' sempre quella, dai 60 ai 40MB liberi, secondo Advanced Task Killer) e in piu' ha il kernel overcloccato. Quando lo uso lo tengo "ondemand" tra 480 e 710MHz (invece dei 528MHz base) e la differenza si nota (ad esempio con il gioco Bubble Blast e Bubble Blast 2 che non scattano piu' se non quando ci sono troppe bolle scoppiate in giro).

    La batteria durante l'utilizzo si consuma un poco piu' in fretta, ma il mio e' piu' in idle con schermo spento che altro e il risparmio energetico si sente (grazie SetCPU).

    La temperatura invece e' la stessa che raggiungo se lo tengo fisso a 528MHz (36,9°C) ma e' piu' bassa quando e' in idle e schermo spento (23°C circa quando in casa ne ho 20°C).

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy