Visualizzazione stampabile
-
[ROM] KalimGinger (Gingerbread Android 2.3) Con Fotocamera funzionante!!!
-
Quindi rom funzionante 2.3 con fotocamera, grande, da testare. Puoi postare qualche link? In caso sarebbe bello capire se si poterebbe recuperare i driver/applicazione da importare in altre rom. Magari 2.2
Sent from my Milestone using Tapatalk
-
Ho messo un link nel primo post:
Adrcon ti dico che ho utilizzato per mesi KalimFroyo ed era stabile e veloce, ma questa ti garantisco lo è di più.
Ad esempio, ho Go Launcher EX che ha una scheda "in esecuzione" che mostra i programmi in esecuzione, su froyo per aggiornarli ci stava 10 secondi circa, invece su gingerbread in meno di 5 secondi (a volte anche 2 secondi) hai la lista e sei pronto a killare ciò che vuoi.
PS: Che Rom usi attualmente?
-
Ma secondo voi questa ROm la potrei flashare per il mio tattoo??Quale guida potrei seguire?O se c'è un programma che fa tutto automaticamente sarebbe meglio :)
Grazie.
Edit: ma è solo in spagolo?O si può impostare in italiano?
-
Ma come si fa a mettere questa rom?
Misi tempo fa un'altra versione della 1.6 facendo la goldcard, ma ora non so come si faccia a mettere questa rom, specialmente a flashare la recovery.img. se mando Da terminal emulator sul telefono (ovviamente dopo aver copiato nella root il nuovo img):
flash_image recovery /sdcard/recovery.img
mi dice flash_image not found
Mi dite cosa devo fare partendo da 1.6 non originale?
-
spettacolo, mi dite se funziona correttamente prima di testarla ?
-
Scusatemi, non mi da il download. Nel link da solo la versione 10.11 ! Mi date direttamente il link della ROM ??
-
sul forum di htc mania però dice che la fotocamera non è funzionante! confermi che non dà problemi?
-
In effetti dice anche questo ma vlade, tu hai trovato il download di questa ROM? a me stanno i download fino alla versione prima di questa. se riuscite, mi date direttamente il download (megaupload, rapidshare ecc)?
-
SI, ci dite qualcosa su come scaricarla?Non chiedo di sapere come posso installarla facilmente perchè penso che qualcuno mi risponderà che c'è una guida.Ma almeno sapere come si scarica..
-
Niente? Cavoli dovrò proprio provare a farlo io allora... sul terminale della mia ragazza ... paura, se scasso qualcosa mi ucciderà =) Colletta per la mia lapide?
-
nessuno mi puo dire come si scarica questa ROM?
-
Io sono fermo al flash della recovery caxxo! A me sto tattoo mi fa ogni volta perdere tempo. Con il milestone cambio rom ogni 3x2 qui è un bordello ogni volta. Io ho come recovery la ra-tattoo 1.6.2, ma c'è scritto che bisogna avere perforza la clockworkmod 3.0.0.5 ma non riesco in nessun modo a mettere quel benedetto file chiamato flash_image dentro /system/bin. (HO GIÀ I PERMESSI DI ROOT) Ho provato in tutti i modi, da adb, da root explorer, da android commander, il risultato è sempre: failed to copy , out of memory. Come risolvo questa situazione?
-
Ce l'ho fatta! Va benissimo! La rom sembra nativa tattoo.
Sent from my Milestone using Tapatal
-
Ottimo, però a questo punto bisogna fare una guida in italiano passo-passo
-
aspetto con ansia..acnhe perchè non avendo il file di nandroid ho su una rom inusabile...
-
ragazzi flashare la recovery è facilissimo!:)
1)scaricate la recovery che sarà un .rar da QUI , scompattatelo e dentro c'è un file chiamato recovery.img
2)prendete il file recovery.img e mettetelo nella cartella dell'sdk chiamata platform-tools
3)da terminale spostatevi nella cartella platforms-tools e da adb funzionante date:
codice:
adb push recovery.img /sdcard/recovery.img
adb shell
su
dopo qualche secondo dovrebbe tornare al simbolo del cancelletto e se non avete errori continuate con:
il telefono si riavvierà in recovery e potete vedere se la recovery è stata flashiata per benino!;)
-
L'unica esperienza che ho con android è con il mio milestone. Ma un backup della sittuazione attuale del telefono? Sul milestone abbiamo nandorid che fà backup al volo e li ripristina. Così se qualcosa va male semplicemente torniamo in dietro. C'è qualcosa di simile per tattoo?
-
certo che c'è...devi farlo da recovery...non so che versione della recovery hai ma da telefono spento premi home+accensione e entri in recovery e da li scegli la voce nandroid oppure backup che sarebbe la stessa cosa solo con nome diverso!:)
-
dove si scarica?? vorrei usare queste guide delle recovery ecc ma non trovo il link per scaricare la ROM!!! HELP
-
Eh, appena il terminale arriva tra le mie mani guardo, é della mia ragazza. Comunque se posso fare il backup ok, questo weekend provo tempo permettendo
-
ancora nessuno che mi da il link per il download -.-" :D
-
Quote:
Originariamente inviato da
Solarum
ancora nessuno che mi da il link per il download -.-" :D
Perdonami, che problemi ci sono? Basta cliccare sul link presente nella prima pagina e verrai portato al forum spagnolo. Li ci sono i link. In ogni caso ti posto il link per la versione 11.04 (credo l'ultima)
Multiupload.com - upload your files to multiple file hosting sites!
-
ma in questa ROM c'è sia la camera che il bluethoot?
-
Quote:
ser1993
ragazzi flashare la recovery è facilissimo!:)
1)scaricate la recovery che sarà un .rar da
QUI , scompattatelo e dentro c'è un file chiamato recovery.img
2)prendete il file recovery.img e mettetelo nella cartella dell'sdk chiamata platform-tools
3)da terminale spostatevi nella cartella platforms-tools e da adb funzionante date:
codice:
adb push recovery.img /sdcard/recovery.img
adb shell
su
dopo qualche secondo dovrebbe tornare al simbolo del cancelletto e se non avete errori continuate con:
il telefono si riavvierà in recovery e potete vedere se la recovery è stata flashiata per benino!;)
Io non ho capito.. .questo procedimento è solo per installare la recovery? Ma.. .per flashare al rom?
-
Quote:
Andrcon
Io non ho capito.. .questo procedimento è solo per installare la recovery? Ma.. .per flashare al rom?
Basta che metti il file .zip della rom dentro la sdcard. Dopodichè accedi dalla rom e scegliendo "flash update" (mi pare ci sia una voce simile) selezioni il file della rom dentro la sdcard.
-
Quindi, scarico la rom, la metto nella sd, riavvio in recovery mode, faccio il backup, ed aggiorno, no?
-
Quote:
Andrcon
Quel procedimento è solo per flashiare la recovery...per la rom c'è un mega how to in rilievo scritto da me!Enjoy!;)
-
ho flashato la seguente rom e pare vada tutto bene ma non riesco a far funzionare il wireless.
quando cerco di attivarlo mi da un messaggio di errore.
qualcun'altro riscontra il mio stesso problema?
-
Lo sto usando ora ed è veramente bello ma ha alcune imperfezioni...soprattutto di lag nella home con launcher pro e live wallpaper...
Grazie mille per averla postata ;)
Sent from my HTC Tattoo using Tapatalk
-
Salve a tutti, volendo mettere su questa rom,ma essendo totalmente inesperto,volevo sapere se ci sono dei problemi o meno,non vorrei fare cxxxe che poi non so come risolvere...
Grazie
-
Di problemi ce ne sono pochi ... la fotocamera resta nera ma le foto le fa.
Poi impiastri troppo la home (come ho fatto io >.<) ti può laggare ma non più di tanto >.<
Sent from my HTC Tattoo using Tapatalk
-
Mi confermate che il procedimento è quello indicato?
1) aggiorno la recovery come detto
2) uso il metodo scritto nel forum per aggiornare la rom
-
Salve!
Ho da fare alcune domande:
1) La rom è in lingua italiana?
2) La fotocamera può fare anche video?
3) Per un nubbio di rom cucinate, mi potreste dire cosa devo fare
nella giusta sequenza per flashare questa rom? dato che ho il
cel originale da quando l'ho comprato?
Grazie.
-
Allora vi rispondo:
Lollandro:
1.La rom è in italiano
2. Non può fare video
3. Segui questa guida -->https://www.androidiani.com/forum/ht...e-12-03-a.html Però al posto della recovery descritta lì devi usare quella descritta nelle pagine precedenti di questo topic.
Poi passa a questa guida: https://www.androidiani.com/forum/ht...e-una-rom.html
Andrcon:
E' giusto, prima aggiorni la recovery poi segui il procedimento ;)
-
Volevo sapere cosa servono le altre cartelle nel file KalimGinger.11.04
per flashare non basta il file boot.img?
grazie
-
capito che il file scaricato poi andava rinominato in update.zip per installarlo.
Adesso sono riuscito a flashare però non mi funziona il wifi mentre il bluth si.
Vi è capitato?
-
Ciao a tutti.
Anche a me non funziona il wifi. Devo però dire che dopo una settimana di passione, videoguide, adb, flash_image che non funzionava, e ddl che non trovava, e cartelle tools che ora non contengono più adb , e cambia su platform-tools, e monta e smonta, ho caricato al recovery ultima di CW e la Kalimginger in questione con l'applicazioni ROM Manager e Superuser, provenendo già prima da un Oneclickroot per ottenere i permessi.
La ROM mi si carica benissimo da ROM Manager ma nonostante wipe e quant'altro il WIFI mi da' sempre errore.
Suggoerimenti?o_Oo_Oo_O
-
Ciao.
Avevo aperto una discussione sull'argomento
Ma perchè non provate la nFinityGB v0.91 - Gingerbread 2.3.3
Funziona tutto, dal wifi al gps, fotocamera e videocamera, bluetooth ecc.ecc
E' sensazionale, velocissima e si installa anche con la AmonRa
-
..infatti, ho provato anche la Nfinity che non mi ha dato alcun problema a parte che... mi parte ogni tanto un reboot automatico (!). Uffa. peccato, sono tornato indietro......