Visualizzazione stampabile
-
Strano aggiornamento
salve ragazzi, circa 10 minuti fa il cellulare mi ha chiesto se volevo eseguire un aggiornamento di sistema, io ovviamente accetto e tutto va a buon fine in meno di 5 minuti, ma adesso mi chiedo: che cavolo è cambiato?? a me sembra tutto identico! qualcuno ne sa qualcosa? a quanti di voi è successo? e (non c'entra niente) sono l' unico al quale l' applicazione di androidiani non va? o almeno sul market sembra non esistere.
grazie
-
Ciao!
Anche a me è arrivato quell'aggiornamento...ed io invece come al solito prima di aggiornare, in particolare se prima mi dicono di fare un backup, ho detto di ricordarmelo più tardi!
Ero al lavoro e non ho potuto leggere bene il nome dell'aggiornamento (se c'era). Tu lo ricordi?
Qualcuno ne sa qualcosa?
-
no, purtroppo non lo ricordo, anche se mi è rimasto impresso che nel nome c'era qualcosa tipo "peep" o "tweet"
ah si, e iniziava con 1.4, seguito da un infinità di altri numeri puntati
-
E' arrivato anche a me ma nel dubbio ho fatto come gnolo.
-
Ma ho aggiornato solo io? :-)
-
Anch'io l'ho ricevuto ma non ancora aggiornato (anche perché in no-wifi zone...). Ero convinto che non ne facessero più per Donut!
Comunque era 1.6... qualcosa e non era specificato quali cambiamenti portava con sè.
Questa sera proverò ad aggiornare, ovviamente dopo un bel backup con MyBackup!
@DarkDragonSorrow: grazie di segnalarci eventuali cambiamenti o (speriamo di no) problemi che dovessi riscontrare ;)
-
vedrò, ma per il momento mi sembra perfettamente identico... anche se noto che devo killare le app più spesso :)
-
oddio, ragazzi sul sito htc il tattoo non è manco più nella lista dei prodotti!!! per trovarlo bisogna fare una ricerca specifica. mi sembra sempre più strano questo aggiornamento!
-
Quote:
Originariamente inviato da
DarkDragonSorrow
vedrò, ma per il momento mi sembra perfettamente identico... anche se noto che devo killare le app più spesso :)
In che senso devi killare più spesso? Non lo fa automaticamente il sistema?
-
Tra l'altro, qualcuno di voi sa come "forzare" l'aggiornamento che è stato rimandato? Non trovo niente nelle impostazioni tipo "cerca aggiornamento sistema" o "aggiornare sistema"...
-
si, ma io uso advanced task manager, così quando la ram e satura e il sistema rallenta killo
-
quindi nessuno che l' abbia installato questo aggiornamento??
mi sa che dovrai aspettare che se ne ricordi lui :D non c'è neanche nulla sul sito htc! nessuna traccia di aggiornamenti!
-
Quote:
DarkDragonSorrow
quindi nessuno che l' abbia installato questo aggiornamento??
Io vorrei ma non mi chiede più se lo voglio fare e non so come forzarlo... da te come si sta comportando? Hai trovato qualche informazione in più?
-
no, non ho saputo più nulla, ma il telefono va sempre uguale, non mi sembra cambiato proprio nulla (quasi quasi provo con una di quelle app per il bluethoot :D sai, la speranza è l' ultima a morire)
-
Quote:
DarkDragonSorrow
no, non ho saputo più nulla, ma il telefono va sempre uguale, non mi sembra cambiato proprio nulla (quasi quasi provo con una di quelle app per il bluethoot :D sai, la speranza è l' ultima a morire)
Grazie. Neanche tu quindi sai come forzare l'aggiornamento?
-
purtroppo no, non ne ho proprio idea! per la cronaca il bluethoot non funziona, ma bluethoot file transfer mi da delle schermate di errore differenti :D
me lo fai un favore? vai in impostazioni->info sul telefono e vedi sul fondo della schermata la versione software? mi sembra diversa da quella originale!
-
Volentieri: 1.67.405.6
La tua?
-
1.67.405.70
avevo ragione, qualcosa di diverso c'è!
-
Ho messo la versione in Google e l'unica cosa che ho trovato è un post in un forum svedese, che dice:
Quote:
Frugan fick uppdatering till sin idag.
1.67.405.70
Vet inte vad den gör då jag inte hittar ngt om den vid en googling.
Che con il traduttore di Google da:
Quote:
Mia moglie ha dovuto aggiornare il suo oggi. 1.67.405.70 Non so che cosa fa quando non trovo nulla a un certo googling.
:D:D:D
-
a quanti pare nessuno sa proprio nulla! avranno riparato qualche bug, magari ha solo a che fare con la stabilità del sistema, ste cose così.
-
L'aggiornamento è arrivato anche a me. E dice:
Aggiornamento di sistema 1.67.405.70 (2,58 MB)
Aggiornamento HTC Peep
gli dò l'ok si riavvia e appare un triangolo con un punto interrogativo e un androide... però sembra bloccato.
Sarà perchè ho la recovery di rommanager?
-
Ho fatto una ricerca e htc peep dovrebbe essere l'applicazione per Twitter? Un aggiornamento solo per questo?o_O
-
allora avevo ragione, c'entrava peep! a me l' aggiornamento è andato benissimo, è stato pure veloce, sarà proprio per la rom.
si peep è per twitter, ma se hanno aggiornato per quello e non fanno altri aggiornamenti ben più utili sono mongoloidi davvero! ci sarà qualcosa d' altro spero!
-
Ho ripristinato la recovery originale e sono riuscito ad aggiornare.
Non ho notato nessun cambiamento, credo che si sia aggiornata solo l'applicazione Peep... Aggiornamento inutile...:-X
-
anche io avevo letto nel nome che c'entrava qualcosa con peep, quindi oltre a fare un controllo generico ho controllato pure quello, ma non mi sembra cambiato nulla!
e poi come lo spieghi l' avanzamento a 1.67.405.70?
-
Sul sito dell'HTC ho trovato questo:
Update - HTC Tattoo firmware over the air (FOTA) aggiornamento
Il telefono riceverà una notifica di aggiornamento FOTA quando si è reso disponibile. Basta premere OK per confermare l'aggiornamento tramite una connessione dati come il Wi-Fi o GPRS/3G. Dopo aver installato l'aggiornamento, è possibile confermare un aggiornamento riuscito, confermando il numero di build (Dalla schermata principale andare in MENU> Impostazioni> Info sul telefono > Software> Informazioni numero di build ). Il numero di build nuovo dopo l'aggiornamento sarà uno 1.67.405.6. Update: Peep Client. HTC Nota : Si prega di backup dei dati prima di aggiornare il vostro telefono. Si consiglia di utilizzare una connessione Wi-Fi hotspot gratuito o un piano dati illimitato ad applicare questo aggiornamento. In caso contrario, la tariffa standard per connessioni dati possono essere applicati. Per qualsiasi domanda, contattateci all'indirizzo HTC – Support – Customer Service – Support via Hotline
Dovrebbe essere l'aggiornamento precedente.
In questo telefono aggiornano solo Peep? o_O
Nel telefono l'applicazione Peep è considerata di sistema e penso che sia per quello che aggiornano anche la versione del firmware...
-
Mhà, io non li capisco proprio! Ma facessero un aggiornamento per il bluethoot piuttosto!
-
Io l'altro giorno non sapendo come passare il tempo ho mandato una mail al servizio clienti per sapere di nuovi aggiornamenti specificando soprattutto il problema del bluetooth, questa è la solita risposta:
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo alla richiesta per l'aggiornamento a 2.1 ,Con dispiacere La informiamo che attualmente non e' previsto alcun aggiornamento alla versione Android 2.1 per il Suo dispositivo, comunque il suo terminale continuerà' a ricevere supporto tecnico.
Il risultato delle nostre ricerche ha dimostrato che tale aggiornamento potrebbe avere un impatto negativo sull'esperienza del cliente. Pertanto HTC ha deciso che l'aggiornamento non e' suggeribile. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione”
Ma credo che dovremmo cavarcela da soli...
Questo aggiornamento è quasi una beffa... twitter io manco lo uso...
-
Infatti, manco io lo uso. Comunque sto fatto dell' impatto negativo è proprio una stronzata colossale, ci sta un mare di gente che lo fa per cacchi suoi e va pure meglio di donut! Questi dell' htc non hanno manco la voglia! E meno male che li consideravo un azienda seria! :-(
-
Al limite potrebbero rilasciarlo specificando questi aspetti negativi. Dopo sarà l'utente a decidere se farlo o no. Io sono un vecchio utente Nokia, la nokia rilascia gli aggiornamenti e poi è l'utente che decide se farlo. Ricordo sui forum c'erano utenti che non aggiornavano per non perdere hack se non valeva la pena aggiornare.
Penso, da quello che ho letto in giro, l'HTC guadagnerebbe in immagine se rilasciasse un aggiornamento. Ci sono telefoni al pari di qualità del Tattoo che hanno android 2.1 poi come dici tu se ci riescono gli hacker a far girare addirittura il 2.3, allora c'è una strategia di HTC di voler quasi costringere l'utente di Tattoo a comprare un altro telefono?
-
Eh hai proprio ragione, ma io non pretendo il 2.1, mi basta una patch che risolva nello specififico il problema del bluethoot
-
Ho appena aggiornato anch'io: confermo tutto quanto è stato detto sopra...
-
Ragazzi è solo una stupidata..
E' un aggiornamento per un app di Twitter che dava problemi a molti..
Non si degnano di fare un cavolo di aggiornamento ad una versione di android superiore.
-
scusate ma che problema avete con il bluetooth?
Intendete lo scambio dati?
Oppure la normale connessione con auricolari etc etc?
Per la prima...root e bluettoth file transfer
per la seconda ...mai avuto problemi (uno dei pochi aspetti di questo telefono a non dare problemi)
-
Riesci anche a ricevere file col bluetooth?
-
-
E come fai? io ho provato in tutti i modi ma non ci sono riuscito... Ma hai il firmware originale o modificato?
-
Ciao, io ho un problema con questo aggiornamento.
L'ho scaricato. Al momento dell'installazione il cell si è riavviato e bloccato sulla schermata di inizio, la scritta Tattoo. Dopo 10 min era ancora lì! Togliendo e rimenttendo la batteria si riaccende senza aggiornamento, esattamente come prima e mi viene richiesto di aggiornare il telefono. Se accetto si riblocca, se rifiuto me lo richiede poco dopo.
Ho provato a fare un hard reset del cell ma si blocca esattemente come prima.
Ho usato universal androot ma ora ho fatto l'Unroot e il cell non dovrebbe essere roottato. La Rom è quella originale, l'unica modifica che ho fatto è stata togliere il suono all'avvio!
Chi mi da una mano a:
installare l'aggiornamento
o
non farmi apparire più la richiesta di aggiornamento
o
fare un hard reset
Grazie mille!
-
come "problema del bluethoot" mi riferisco proprio allo scambio dati, e non ne voglia ne intenzione di rootare e passare ad altri OS o rom varie e svariate. se la htc un giorno si degnerà di ascoltarci tanto meglio, sennò il tattoo me lo tengo così com'è. in fondo anche telefoni di ben altro costo (es. iphone) non dispongono dello scambio dati, nonostante il loro spopositatamente alto prezzo! noi non possiamo poi lamentarci tanto :)
e detto sinceramente, per me il tattoo quello che fa lo fa egregiamente, non ho riscontrato nessuno dei problemi di cui leggo e non vedo il perchè di tutte le lamentele.
-
Quote:
fedpisano
Io l'altro giorno non sapendo come passare il tempo ho mandato una mail al servizio clienti per sapere di nuovi aggiornamenti specificando soprattutto il problema del bluetooth, questa è la solita risposta:
Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico.
Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande.
Recentemente ci ha scritto riguardo alla richiesta per l'aggiornamento a 2.1 ,Con dispiacere La informiamo che attualmente non e' previsto alcun aggiornamento alla versione Android 2.1 per il Suo dispositivo, comunque il suo terminale continuerà' a ricevere supporto tecnico.
Il risultato delle nostre ricerche ha dimostrato che tale aggiornamento potrebbe avere un impatto negativo sull'esperienza del cliente. Pertanto HTC ha deciso che l'aggiornamento non e' suggeribile. La ringraziamo per la sua pazienza e comprensione”
Ma credo che dovremmo cavarcela da soli...
Questo aggiornamento è quasi una beffa... twitter io manco lo uso...
Il risultato delle nostre ricerche ha dimostrato che tale aggiornamento potrebbe avere un impatto negativo sull'esperienza del cliente ???????
sta strunzataaaaaa megagalattica!!!!!!! anke a me hanno risposto sta cavolata , ma saranno normali??????????? vendono il tatoo per poi farci buttare ... cosi compriamo altri loro telefoni???? cradono cosi, mah . io ho cambiato ho preso l'xperia , ke è migliore, sia comesoftware sia come assistenza di aggiornamento del software android. vi consiglio di nn usare x molo l' htc hanno troppo "impatto NEGATIVITO ??" oppure siamo noi clienti ad avere?? :(