CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

dannato tattoo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    dannato tattoo

    il mio tattoo (e non solo il mio) fa schifo, volevo contare i bug ma faccio prima a dirvi quello che funziona: la scatola.
    ho letto qui una cura che sembra fenomenale HTC Tattoo: da costoso soprammobile a smartphone – - S. di vista.S. di vista.
    ma vorrei una mano perchè non ci capisco nulla
    mi rimanda qui a scaricare della roba [ROOT+NewRECOVERY] in 1Click - Very easy up-2010-03-18 - xda-developers ma non capisco quale file scaricare e come istallarli

    poi vorrei sapere: dopo l'upgrade potrò ancora usare fotocamera e altre robe? dovrò per forza cancellare tutti i programmi(avevo istallato il navigatore satellitare e ci avevo messo tipo una settimana)...

    grazie a tutti



    edit mi rimangio tutto, il creatore della guida mi ha mandato a scaricare questo http://www.cyanogenmod.com/devices/htc-click-tattoo

    l'ho scarito, ma mo come lo istallo? le domande sulla compatibilità restano valide
    Ultima modifica di noblex; 06-05-11 alle 20:23

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Il tattoo nasce come terminale entry level a basso costo per chi non vuole o non può, spendere cifre enormi per uno smartphone. Personalmente quando l'ho acquistato ero consapevole delle caratteristiche al minimo, diciamo così. Unica cosa che mi lasciava perplesso era il bluetooth che non funzionava come normalmente in un cellulare anche modesto ma funzionava solo come collegamento con i vari accessori di htc.
    L'ho acquistato con la speranza,suffragata anche da moltissimi siti autorevoli, di eventuali aggiornamenti del s.o. 1.6 a versioni superiori.
    E' questo che non è avvenuto.
    Android è passato sempre a versioni migliori, molte app ormai funzionano solo con 2.1 o superiori, vogliono molta più grafica e soprattutto un display più grande.
    Ma il nostro, rimane e rimarrà sempre un cellulare di bassa fascia, con i suoi limiti.
    Puoi anche sbatterti e cercare una rom migliore ma se speri di risolvere bug vari e problemi connessi, rimarrai deluso. Io le ho provate tutte le rom che trovi su xda. Adesso con le nuove 2.3.3 funziona tutto ma sempre con i limiti hardware che conosciamo e con alcuni bug che, se vuoi, devi scendere a compromessi e conviverci. In breve, il display, la memoria, il processore non cambiano con la rom. Certo si sfruttano al meglio le caratteristiche ma se speri in una soluzione miracolosa puoi rimanere con la rom originale che il suo dovere lo fa.
    Il tattoo è un telefonino, con qualche aggiunta da smartphone, ma niente di più.
    Detto questo, a me piace e me lo tengo (ancora un altro po')

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoB Visualizza il messaggio
    Il tattoo nasce come terminale entry level a basso costo per chi non vuole o non può, spendere cifre enormi per uno smartphone. Personalmente quando l'ho acquistato ero consapevole delle caratteristiche al minimo, diciamo così. Unica cosa che mi lasciava perplesso era il bluetooth che non funzionava come normalmente in un cellulare anche modesto ma funzionava solo come collegamento con i vari accessori di htc.
    L'ho acquistato con la speranza,suffragata anche da moltissimi siti autorevoli, di eventuali aggiornamenti del s.o. 1.6 a versioni superiori.
    E' questo che non è avvenuto.
    Android è passato sempre a versioni migliori, molte app ormai funzionano solo con 2.1 o superiori, vogliono molta più grafica e soprattutto un display più grande.
    Ma il nostro, rimane e rimarrà sempre un cellulare di bassa fascia, con i suoi limiti.
    Puoi anche sbatterti e cercare una rom migliore ma se speri di risolvere bug vari e problemi connessi, rimarrai deluso. Io le ho provate tutte le rom che trovi su xda. Adesso con le nuove 2.3.3 funziona tutto ma sempre con i limiti hardware che conosciamo e con alcuni bug che, se vuoi, devi scendere a compromessi e conviverci. In breve, il display, la memoria, il processore non cambiano con la rom. Certo si sfruttano al meglio le caratteristiche ma se speri in una soluzione miracolosa puoi rimanere con la rom originale che il suo dovere lo fa.
    Il tattoo è un telefonino, con qualche aggiunta da smartphone, ma niente di più.
    Detto questo, a me piace e me lo tengo (ancora un altro po')
    lo so infatti mi sto acchiappando un lg optimus dual sperando che mi dia un po' più di soddisfazione!
    questo tattoo a me piace tantissimo come estetica e me lo tengo, ma voglio smanettarci sopra, mi spieghi come mettere una rom decente?

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    78

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Per cominciare devi come prima cosa acquisire i permessi di root.
    C'è l'apposita guida qua nel forum che è fatta molto bene.
    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-12-03-a.html
    Anche se sto vedendo che il link per configurare adb non va. Dovresti cercare altrove come configurare adb sul pc. Adb è l'interfacia tra il terminale del pc e il telefono
    Se riesci a rootarlo puoi scegliere la recovery da installare e con quale metodo.
    Io all'inizio ho seguito proprio questa guida.
    Per ovviare poi a tutti i problemi che nascono col dover seguire la guida sono nati via via altre applicazioni che ti permettono di rootare e installare la recovery con un click appunto.
    Non ti posso garantire l'effettivo funzionamento perchè non li ho mai usati, ma credo che, comunque, devi sempre prima di tutto avere adb sul pc

  6. Il seguente Utente ha ringraziato albertoB per il post:

    noblex (09-05-11)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    914

    Ringraziamenti
    120
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da albertoB Visualizza il messaggio
    Per cominciare devi come prima cosa acquisire i permessi di root.
    C'è l'apposita guida qua nel forum che è fatta molto bene.
    https://www.androidiani.com/forum/ht...e-12-03-a.html
    Anche se sto vedendo che il link per configurare adb non va. Dovresti cercare altrove come configurare adb sul pc. Adb è l'interfacia tra il terminale del pc e il telefono
    Se riesci a rootarlo puoi scegliere la recovery da installare e con quale metodo.
    Io all'inizio ho seguito proprio questa guida.
    Per ovviare poi a tutti i problemi che nascono col dover seguire la guida sono nati via via altre applicazioni che ti permettono di rootare e installare la recovery con un click appunto.
    Non ti posso garantire l'effettivo funzionamento perchè non li ho mai usati, ma credo che, comunque, devi sempre prima di tutto avere adb sul pc
    perfetto, appena cambio terminale, smanetto su questo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy