CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 21 a 30 su 48
Discussione:

problema connessione wi-fi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano L'avatar di TattooRulez


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    RG
    Messaggi
    203
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti ,sono un nuovo e felice possessore del Tattoo e devo dire che pure io ho in parte problemi col wifi.In una casa ho un router netgear comprato da poco e con quello nn riesco a navigare bene,invece nell'altra casa ho un altro netgear un pò più vecchio cn il quale navigo alla grane.Inoltre ho provato il wifi anche in altri due posti doce c'erano un d-link e un linksys e pure con quelli la navigazione era veloce e impeccabile.Ho mandato anche una mail all' HTC spiegando un pò questo problema e sono in attesa di una loro risposta.

    Mi sto scervellando da quando ho preso il tattoo su cosa potrebbe creare sto problema ma non ne sto venendo a capo.

    Vi faccio sapere se l'HTC risponde o se scopro qualcosa su questa evidente "incompatibilità" dei nostri Tattoo con alcuni router


    P.S. In tutti i router con i quali il mio cell funziona perfettamente è impostata la wpa.


    Un saluto.
    Ultima modifica di TattooRulez; 07-01-10 alle 22:41

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non so se puo essere utile l'informazione ma a volte si verificano problemi di compatibilità tra router e schede di rete wifi quando sul router si imposta il canale radio automatico (cosa che accade spesso coi provider tlc) provate a mettere un canale radio fisso facendo un po di prove tra quale dei 13 disponibili vi dà il miglior segnale.

  4. #23
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto buongiorno a tutti,
    sono in possesso di un HTC Tatoo, a casa ho un accesspoint router modem Netgear dgn1000 e ho problemi di connessione ad internet attraverso il cell.
    Alla scansione della rete il tatto riconosce l'AP, ottiene un IP valido ma non riesco a navigare.
    in ufficio ho un AP netgear non conosco il modello, mi collego e navigo.
    ho notato che in ufficio da un computer, se pingo l'IP registrato sul cell ottengo risposta, mentre a casa no.
    Sul cell ho la possibilità di scegliere tra 11,12 o 13 canali per la connessione, ma sul router, devo impostare lo stesso canale? in ufficio non ho toccato nulla nella configurazione e mi ha catapultato subito in internet!!!!
    Ho la quasi certezza assoluta che sia un problema di routing del traffico, ma sinceramente ho gia provato a demolire e rifare la configurazione del router un sacco di volte....
    Ditemi che avete un coniglio da tirare fuori dal cilindro vi pregooooooooooo!!!!!
    :o

  5. #24
    Androidiano L'avatar di DevonMiles


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    145

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 20 volte in 18 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccivery Visualizza il messaggio
    Innanzitutto buongiorno a tutti,
    sono in possesso di un HTC Tatoo, a casa ho un accesspoint router modem Netgear dgn1000 e ho problemi di connessione ad internet attraverso il cell.
    Alla scansione della rete il tatto riconosce l'AP, ottiene un IP valido ma non riesco a navigare.
    in ufficio ho un AP netgear non conosco il modello, mi collego e navigo.
    ho notato che in ufficio da un computer, se pingo l'IP registrato sul cell ottengo risposta, mentre a casa no.
    Sul cell ho la possibilità di scegliere tra 11,12 o 13 canali per la connessione, ma sul router, devo impostare lo stesso canale? in ufficio non ho toccato nulla nella configurazione e mi ha catapultato subito in internet!!!!
    Ho la quasi certezza assoluta che sia un problema di routing del traffico, ma sinceramente ho gia provato a demolire e rifare la configurazione del router un sacco di volte....
    Ditemi che avete un coniglio da tirare fuori dal cilindro vi pregooooooooooo!!!!!
    :o
    Ciao,
    per la questione del settaggio del numero di canali penso che puoi mettere il valore che vuoi, l' importante è che se metti 11 non trasmetti dal router sul canale 12 o 13. Avevo anch' io dei problemi di connessione tra il NETGEAR(anche se non il tuo modello) e Tattoo. Per risolvere ho dovuto cambiare la chiave di criptazione da WPA che era originariamente impostata, a WEP. Prima del cambio pingando mi perdevo il 70% dei pacchetti. Prova così.

  6. #25
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie mille Devon, ma purtroppo non è nemmeno un problema di chiave. ho eseguito diverse prove sia con sia senza chiave e il risultato non cambia.
    unica cosa che non ho verificato è di quanti bit è la chiave. 64 o 128?

    gia che ci sono, il RIP-1 e RIP-2 in che modo incidono?
    ho provato in tutti i modi ma non è cambiato nulla, ma a questo punto mi chiedo quale sia il migliore da lasciare settato.


  7. #26
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccivery Visualizza il messaggio
    Grazie mille Devon, ma purtroppo non è nemmeno un problema di chiave. ho eseguito diverse prove sia con sia senza chiave e il risultato non cambia.
    unica cosa che non ho verificato è di quanti bit è la chiave. 64 o 128?

    gia che ci sono, il RIP-1 e RIP-2 in che modo incidono?
    ho provato in tutti i modi ma non è cambiato nulla, ma a questo punto mi chiedo quale sia il migliore da lasciare settato.

    Non so se ti può essere utile, pochi giorni fa ho configurato un Access Point NETGEAR con chiave WPA2 e filtro sui MAC e non ho problemi di sorta.

    Che ADSL hai? Alice?

    Ciauuuu

  8. Il seguente Utente ha ringraziato daniel per il post:

    staccivery (15-02-10)

  9. #27
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ogni informazione in merito è come la manna!!!!!
    stasera provo e poi vediamo.
    si ho un alice molto easy da 20€ al mese.



  10. #28
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da staccivery Visualizza il messaggio
    ogni informazione in merito è come la manna!!!!!
    stasera provo e poi vediamo.
    si ho un alice molto easy da 20€ al mese.


    Hai una flat!
    Per accedere alla rete usi PPPoE, cioè autenticazione aliceadsl che 1 autenticazione che serve solo ad aprire una sorta di porta nel router?

  11. #29
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2010
    Messaggi
    6

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    scusa ma non ho capito, cosa significa che x ppoe serve aprire un porta del router?

  12. #30
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2009
    Messaggi
    142

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Dal pc si crea una connessino pppoe e inserisci user e passwd, aliceadsl per user idem la passwd e si autentica alla connessione è 1 autenticazione del cavolo non so di preciso a cosa serve, in ogni parte d'italia è sempre la stessa.
    Ho provato con l'adsl a consumo, con questo tipo di autenticazione il palmare si collega ma non naviga.

    ciauuu

Pagina 3 di 5 primaprima 12345 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. problema connessione
    Da guidoguido nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 25
    Ultimo messaggio: 11-07-13, 10:42
  2. problema connessione internet
    Da sabertazzo nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 29-01-10, 11:27
  3. problema connessione usb
    Da lupocattivo nel forum Motorola Milestone
    Risposte: 7
    Ultimo messaggio: 22-01-10, 00:31
  4. problema connessione facebook
    Da DarthMike nel forum HTC Tattoo
    Risposte: 6
    Ultimo messaggio: 11-12-09, 10:47
  5. problema con connessione fastweb
    Da Fil83 nel forum HTC Hero
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 30-10-09, 00:17

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy