Visualizzazione stampabile
-
Ubuntu e scambio file
Ciao a tutti,
visto che mi siete stati d' aiuto per la connessione mediante WiFi vi chiedo anche questa cosa. Io ho insallato sul mio PC Ubuntu Hardy Heron e vorrei scambiare files con il mio Tattoo. Collegandolo con il cavetto USB il PC non vede la SDCARD. Come posso fare per interfacciarmi? Se si può anche tramite WiFi eventualmente..avete qualche idea?? Grazie.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DevonMiles
Ciao a tutti,
visto che mi siete stati d' aiuto per la connessione mediante WiFi vi chiedo anche questa cosa. Io ho insallato sul mio PC Ubuntu Hardy Heron e vorrei scambiare files con il mio Tattoo. Collegandolo con il cavetto USB il PC non vede la SDCARD. Come posso fare per interfacciarmi? Se si può anche tramite WiFi eventualmente..avete qualche idea?? Grazie.
Dopo che l'hai collegato apri "USB a PC" e scegli "unità disco", dopo averlo fatto a me lo monta....
Se non va scegli prima HTC Sync, poi lo riapri e scegli unità disco...
-
quoto twice, deve funzionare!
se proprio non ne volesse sapere scarica FTP Server o Swiftp dal market e, settandolo a modino, puoi copiare e trasferire file direttamente con nautilus (il file browser di ubuntu/gnome)
digitando "ftp://indirizzoip.deltuotelefono.nellarete.wireless"
-
Grazie a entrambi ragazzi!! Facendo come ha detto twice funziona ;) . Più avanti proverò anche l' FTP. Grandi!
-
grazie, anche io avevo lo stesso problema e "risolvo" facendo così
-
Salve a tutti,
Io ho un S3 mini ed un PC con ubuntu. Avendo lo stesso problema ho tentato la soluzione che suggerisci e funziona, ma .... non mi fa accedere alla root e di conseguenza neamche alla scheda SD aggiuntiva che è proprio quella dove vorrei caricare i contenuti. Suppongo che sia un problema di diritti, ma come si fa?
-
Mi rispondo da solo.
Problema risolto. In realtà mi sbagliavo la scheda SD era (quasi) sotto il mio naso. Dovevo cercarla in "\/storage/extSdCard/".
Tuttavia segnalo che c'è di meglio. Se sul PC si apre una finestra di dolphin ci si può collegare direttamente, con i parametri ed il protocollo ftp. Il risultato pratico è molto più comodo filezilla.
Saluti