CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Eccomi qui.. a newbie with chaos! :D

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di gaia81


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Eccomi qui.. a newbie with chaos! :D

    ciao a tutti!!! appena avevo visto la pubblicità di questo cellulino in tv tempo fa, mi aveva proprio conquistato.. costava tanto... avevo (e ho ancora) un perfetto nokia 5300 e quindi avevo rimandato l'acquisto..
    ora, dopo natale e con un po' di soldini, ho fatto la pazzia: l'ho preso e sto aspettando che unieuro me lo consegni! (è partito oggi..)

    Il telefono lo uso principalmente per sms, poche chiamate e ogni tanto per ascoltare la musica quando vado in giro a piedi.. quindi effettivamente non sfrutterò appieno tutte le sue funzionalità, ma a me piacciono le cose personalizzabili e riempibili di altre cose! e quindi eccomi qui...

    Passiamo ora al chaos che ho in testa dopo aver passato più di una settimana a spulciare forum e siti vari:
    1) prima cosa da fare appena acceso il cell è disattivare la connessione dati (che io non ho assolutamente intenzione di usare mai..) così non mi azzera il traffico, giusto?
    2) io ho una sim vodafone vecchissima, (probabilmente quella da 8k) mi potrebbe dare problemi?
    3) ho creato apposta un account gmail giusto per poter accedere al market.. non mi interessa che sincronizzi nulla visto che tanto in gmail non ho rubrica! ha senso quello che ho fatto?
    4) all'accensione mi chiederà di impostare tutte le varie connessioni.. userò solo il wi-fi di casa nell'eventualità remota che mi connetta e gli mms.. questo conflitta con la disabilitazione della connessione dati che voglio lasciare vuota e disattiva?

    per ora è tutto.. vedrò di riuscire a cavarmela con tutti i post precedenti per configurazioni varie e aiuti, ho letto quasi tutto e direi che più o meno dovrebbe esserci tutto ciò di cui ho bisogno! ma queste 4 cosine mi interessano particolarmente in vista della prima accensione!

    p.s.: devo dire che benchè siano telefonini poco usati, (mai sentito nessuno che avesse un android, men che meno un htc) avete creato proprio un bel forum!!
    Lo spaziotempo dice alla materia come muoversi, la materia dice allo spaziotempo come curvarsi..

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    ciao a tutti!!! appena avevo visto la pubblicità di questo cellulino in tv tempo fa, mi aveva proprio conquistato.. costava tanto... avevo (e ho ancora) un perfetto nokia 5300 e quindi avevo rimandato l'acquisto..
    ora, dopo natale e con un po' di soldini, ho fatto la pazzia: l'ho preso e sto aspettando che unieuro me lo consegni! (è partito oggi..)

    Il telefono lo uso principalmente per sms, poche chiamate e ogni tanto per ascoltare la musica quando vado in giro a piedi.. quindi effettivamente non sfrutterò appieno tutte le sue funzionalità, ma a me piacciono le cose personalizzabili e riempibili di altre cose! e quindi eccomi qui...

    Passiamo ora al chaos che ho in testa dopo aver passato più di una settimana a spulciare forum e siti vari:
    1) prima cosa da fare appena acceso il cell è disattivare la connessione dati (che io non ho assolutamente intenzione di usare mai..) così non mi azzera il traffico, giusto?
    2) io ho una sim vodafone vecchissima, (probabilmente quella da 8k) mi potrebbe dare problemi?
    3) ho creato apposta un account gmail giusto per poter accedere al market.. non mi interessa che sincronizzi nulla visto che tanto in gmail non ho rubrica! ha senso quello che ho fatto?
    4) all'accensione mi chiederà di impostare tutte le varie connessioni.. userò solo il wi-fi di casa nell'eventualità remota che mi connetta e gli mms.. questo conflitta con la disabilitazione della connessione dati che voglio lasciare vuota e disattiva?

    per ora è tutto.. vedrò di riuscire a cavarmela con tutti i post precedenti per configurazioni varie e aiuti, ho letto quasi tutto e direi che più o meno dovrebbe esserci tutto ciò di cui ho bisogno! ma queste 4 cosine mi interessano particolarmente in vista della prima accensione!

    p.s.: devo dire che benchè siano telefonini poco usati, (mai sentito nessuno che avesse un android, men che meno un htc) avete creato proprio un bel forum!!
    1) All'accensione il cellulare chiede molte informazioni e tra le tante cose che fa imposta anche l'account google per poter accedere al market e a gmail. Quindi all'accensione ignora l'impostazione dell'account google perchè comporta una connessione ad internet (che senza un buon abbonamento internet può essere dispendiosa, anche perchè hai una SIM vecchia). In seguito potrai fare le varie operazioni in wifi. Per fare in modo che il telefono non avvii scambi dati quando non c'è il wifi disponibile (che usa in automatico se c'è abbastanza segnale) vai in impostazioni - controlli wireless, e togli la spunta (la V verde) a " Rete mobile ".
    2)Con precisione non lo so, ma è sempre meglio avere una SIM di nuova generazione con questi cellulari avanzati. Io ho sentito di alcuni casi in cui le SIM vecchie potevano essere la causa di problemi di accesso al market (ricordo che il market è influenzato molto dalle SIM. Basta inserire una SIM americana per avere accesso al market americano anche se si è in Italia e basta disinserire la SIM per non poter più vedere le app a pagamento) però non potrei confermare niente!
    3)Ha senso se tu non hai nessun altro account gmail con contatti importanti perchè il cellulare (avendo un sistema fatto da google) sincronizza i contatti di gmail nella rubrica del cellulare in modo del tutto automatico. Se non ti frega niente di gmail puoi tranquillamente farlo! Non ti mangia nessuno
    4)Assolutamente no. Come avrai visto nella risposta "1" è semplice e l'opzione "Rete Mobile" è fatta apposta per le eventualità come la tua.

    Quello che dici è piuttosto strano perchè HTC è conosciutissima ed è tra le più famose marche di cellulari al mondo (!!!!). E' ovvio che tra la gente che non si intende molto di cellulari, HTC è poco conosciuta, ma ti assicuro che è ottima. Anche se mangia un pò troppo sui prezzi dei cellulari. Ti assicuro che l'Acer Liquid che costa solo 50 euro in più del Tattoo è molto, ma molto migliore, al contrario del Tattoo che è un Entry Level (Acer infatti è conosciuta per i suoi prezzi molto competitivi e l'Acer Liquid è un prodotto di fascia medio-alta). Detto questo il Tattoo rimane comunque un ottimo cellulare!

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    Passiamo ora al chaos che ho in testa dopo aver passato più di una settimana a spulciare forum e siti vari:
    1) prima cosa da fare appena acceso il cell è disattivare la connessione dati (che io non ho assolutamente intenzione di usare mai..) così non mi azzera il traffico, giusto?
    Guarda, questi telefoni danno il massimo proprio con una connessione internet. Senza, ti perdi una grossa fetta di applicazioni; anzi pensandoci bene non mi viene in mente una sola applicazione che non ne faccia uso, anche nella versione nuda e cruda così come fornita di fabbrica. Dammi retta: fatti una sim ricaricabile 3 con opzione "Superinternet"; con 5 Euro/mese hai 3 GB di traffico che sono ampiamente sufficienti per fare tutto quello che ti pare (magari evita di scaricare film :-))

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    2) io ho una sim vodafone vecchissima, (probabilmente quella da 8k) mi potrebbe dare problemi?
    Uhmm, non saprei. A naso direi di no.

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    3) ho creato apposta un account gmail giusto per poter accedere al market.. non mi interessa che sincronizzi nulla visto che tanto in gmail non ho rubrica! ha senso quello che ho fatto?
    Ma senza connessione internet come ci accedi al market? Dal PC non si può; al massimo puoi scaricarti i file apk delle varie applicazioni da qualche sito che le mette a disposizione per poi installarle manualmente, però è una fatica!!

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    4) all'accensione mi chiederà di impostare tutte le varie connessioni.. userò solo il wi-fi di casa nell'eventualità remota che mi connetta e gli mms.. questo conflitta con la disabilitazione della connessione dati che voglio lasciare vuota e disattiva?
    Ah, ma allora la connessione internet la usi!!!

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    150

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 8 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da maurilios Visualizza il messaggio
    Guarda, questi telefoni danno il massimo proprio con una connessione internet. Senza, ti perdi una grossa fetta di applicazioni; anzi pensandoci bene non mi viene in mente una sola applicazione che non ne faccia uso, anche nella versione nuda e cruda così come fornita di fabbrica. Dammi retta: fatti una sim ricaricabile 3 con opzione "Superinternet"; con 5 Euro/mese hai 3 GB di traffico che sono ampiamente sufficienti per fare tutto quello che ti pare (magari evita di scaricare film :-))
    E' vero anche questo! E' venuto in mente di dirlo anche a me, ma me ne sono dimenticato. Io stesso ho preso 3 per poter sfruttare la Super Internet! Questi telefoni, una volta offline sono buoni solo per chiamare e messaggiare (tanto valeva tenersi il Nokia!). Altrimenti lo puoi usare come fermacarte (un pò particolare ), ferma porta (un pò costoso ), zerbino, e sasso lol

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di maurilios


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    328

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 20 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Andrea1Liquid Visualizza il messaggio
    E' vero anche questo! E' venuto in mente di dirlo anche a me, ma me ne sono dimenticato. Io stesso ho preso 3 per poter sfruttare la Super Internet! Questi telefoni, una volta offline sono buoni solo per chiamare e messaggiare (tanto valeva tenersi il Nokia!). Altrimenti lo puoi usare come fermacarte (un pò particolare ), ferma porta (un pò costoso ), zerbino, e sasso lol
    Comunque, secondo me, dopo averlo provato un po' con il wifi correrà ad aggiornare il suo piano telefonico

  7. #6
    Baby Droid L'avatar di gaia81


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    22

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    uououo quante risposte!! grazie a tutti ^^

    preciso un po' di robe

    non sono una che si connette a internet mentre è in giro.. anche perchè mi viene il nervoso a girare le pagine su uno schermo così piccolo!! detto questo, però, lo so che se volessi scaricare applicazioni o usarne alcune, la connessione ci vuole!! userei il mio wi-fi, quello del moroso o qualunque connessione disponibile a sbafo!

    la mia paura più grande era appunto la connessione via wap o dati.. (ma poi sono la stessa cosa?!) insomma, tutte quelle connessioni a pagamento legate al mio operatore che non sono il wi-fi... perchè mi sembra di avere letto in giro per il forum, che se queste non sono disattivate per bene, il cell non ti dice che non trovando il wi-fi sta passando a una di queste! :P
    Lo spaziotempo dice alla materia come muoversi, la materia dice allo spaziotempo come curvarsi..

  8. #7
    Androidiano L'avatar di sugo


    Registrato dal
    Jul 2009
    Località
    Trieste
    Messaggi
    220
    Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 13 volte in 13 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio

    la mia paura più grande era appunto la connessione via wap o dati.. (ma poi sono la stessa cosa?!) insomma, tutte quelle connessioni a pagamento legate al mio operatore che non sono il wi-fi... perchè mi sembra di avere letto in giro per il forum, che se queste non sono disattivate per bene, il cell non ti dice che non trovando il wi-fi sta passando a una di queste! :P
    Puoi installare un programma dal market APNDroid, che permette di disabilitare la connessione dati in maniera sicura al 100%, mentre resta quella Wi-fi.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    May 2009
    Messaggi
    90

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da sugo Visualizza il messaggio
    Puoi installare un programma dal market APNDroid, che permette di disabilitare la connessione dati in maniera sicura al 100%, mentre resta quella Wi-fi.
    Va be ma già disabilitando dal menu sei a posto...E poi compaiono due diverse icone in alto per la connessione dati e quella wireless...

  10. #9
    Androidiano L'avatar di Fedefox


    Registrato dal
    Jan 2010
    Località
    Pisa
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

    guarda se hai una scheda vodafon io ti consiglio di attivare vodafone zerolimits ON fino al 30 di giugno è gratis dopo spendi 1€ a settimana e hai chiamate messaggi mms e internet ovviamente non 3 GB ma almeno non hai problemi

  11. #10
    Super Droid L'avatar di androtopo


    Registrato dal
    Oct 2009
    Località
    AndroToponia City
    Messaggi
    1,146

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 71 volte in 67 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gaia81 Visualizza il messaggio
    uououo quante risposte!! grazie a tutti ^^

    preciso un po' di robe

    non sono una che si connette a internet mentre è in giro.. anche perchè mi viene il nervoso a girare le pagine su uno schermo così piccolo!! detto questo, però, lo so che se volessi scaricare applicazioni o usarne alcune, la connessione ci vuole!! userei il mio wi-fi, quello del moroso o qualunque connessione disponibile a sbafo!

    la mia paura più grande era appunto la connessione via wap o dati.. (ma poi sono la stessa cosa?!) insomma, tutte quelle connessioni a pagamento legate al mio operatore che non sono il wi-fi... perchè mi sembra di avere letto in giro per il forum, che se queste non sono disattivate per bene, il cell non ti dice che non trovando il wi-fi sta passando a una di queste! :P
    Se hai una sim vodafone e non hai una promozione flat dati di qualsiasi tipo, gli apn sono disabilitati di default
    pertanto non corri alcun rischio che il tuo telefono si colleghi e ti svuoti il credito.
    superstite DESFO 2010

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Discussioni simili

  1. newbie - provocazione
    Da visert nel forum Android Cafè
    Risposte: 0
    Ultimo messaggio: 21-01-10, 15:32
  2. Newbie
    Da Nokiolina nel forum Benvenuto
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 07-01-10, 18:58
  3. domande newbie: sdk, wipe etc..
    Da fra78 nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 2
    Ultimo messaggio: 04-11-09, 10:16
  4. Per noi Newbie
    Da usagisan nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 1
    Ultimo messaggio: 11-04-09, 15:53
  5. 1 po' di domandine da un newbie!
    Da Fini nel forum HTC Dream / Tmobile G1
    Risposte: 11
    Ultimo messaggio: 04-04-09, 14:05

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy