Visualizzazione stampabile
-
tattoo bloccato
ciao a tutti, e complimenti a tutti per questo forum che offre moltissime risposte a dubbi su questo splendido terminale (e non solo questo! :))
scrivo per segnalare un problema che ho da qualche giorno con il mio tattoo.
Dopo un po' di tempo in stanby (15/20 min) il telefono si blocca, non prende più nessun comando. se schiacchio la cornetta rossa si accende il display ma non riesco a togliere il blocco tasti. mi sento di escludere problemi al touch perchè non si sblocca neanche premendo il tasto menu quindi a mio avviso si tratta di un problema software.
ho già provato a fare un reset sia soft che hard (con combinazione tasti home+indietro+cornetta rossa) ma niente, dopo un po' di inattività il problema si ripresenta.
il telefono rimane comunque perfettamente funzionante, nel senso che le notifiche vengono segnalate regolarmente, riceve messaggi e chiamate...solo non posso rispondere perchè non riconosce la pressione dei tasti fisici o del touch!
qualche idea sulla soluzione, assistenza a parte?
-
ma solo un tot di tempo ti si blocca? fammi capire tu blocchi il cel, quando vai a bloccare pigiando la cornetta rossa lo schermo si attiva ma nn puoi scorrere in giu il blocco per disinserirlo?
-
esatto...se lo utilizzo spesso non capita, ma se lo lascio in standby (con lo schermo nero, non devo necessariamente bloccarlo io in automatico) quando provo a sbloccarlo non funziona. non riconosce ne lo scorrimento verso il basso sul touch, ne lo sblocco con il tasto home.
-
Quote:
Originariamente inviato da
dibo
esatto...se lo utilizzo spesso non capita, ma se lo lascio in standby (con lo schermo nero, non devo necessariamente bloccarlo io in automatico) quando provo a sbloccarlo non funziona. non riconosce ne lo scorrimento verso il basso sul touch, ne lo sblocco con il tasto home.
e hai gia provato sia con hard che soft reset? perchè si in effetti sembra un problema softwer però se questi due tentativi li hai gia fatti......
-
già provati entrambi i metodi. ho pensato che fosse colpa di qualche applicazione sulla memory card ma ho provato sia a rimuoverla che a formattarla ma non è cambiato nulla
-
in effetti è molto strano! ma è una cosa che ti ha sempre fatto fin da nuovo? cmq se hai gia resettato tutto o è un applicazione che magari nn hai provato a togliere oppure è da mandare in assistenza.... purtroppo non vedo tante soluzioni sinceramente
-
ce l'ho da più di un mese ma è solo pochi giorni che mi fa questo scherzo...
la soluzione ci sarebbe secondo me, basterebbe riflashare una rom originale...
ma non credo si possa ancora fare su tattoo.. :(
-
Quote:
dibo
ce l'ho da più di un mese ma è solo pochi giorni che mi fa questo scerzo...
la soluzione ci sarebbe secondo me, basterebbe riflashare una rom originale...
ma non credo si possa ancora fare su tattoo.. :(
piu che altro rischi di perdere la garanzia se fai tu una cosa del genere (e in effetti sarebbe la soluzione), quindi ripeto meglio che lo facciano in assistenza..... dai retta....
-
aggiornamento
aggiornamento: ieri per caso ho scoperto che facendo pressione sulla cover posteriore (come per volerla sfilare) il telefono si sblocca e ricomincia a funzionare. quindi non sono più convinto si tratti di un problema software...
il telefono montava una cover acquistata sul sito htc e guardando bene ho visto che non è del tutto identica a quella fornita nella confezione (è leggermente più spessa, i tasti fisici non sporgono e restano allo stesso livello della cover...)
quindi come ultimo tentativo sto provando a utilizzarlo con la cover originale...la cosa strana è che la cover "customizzata" era montata da 20 giorni e solo ultimamente il telefono accusa questo problema...
-
Quote:
dibo
aggiornamento: ieri per caso ho scoperto che facendo pressione sulla cover posteriore (come per volerla sfilare) il telefono si sblocca e ricomincia a funzionare. quindi non sono più convinto si tratti di un problema software...
il telefono montava una cover acquistata sul sito htc e guardando bene ho visto che non è del tutto identica a quella fornita nella confezione (è leggermente più spessa, i tasti fisici non sporgono e restano allo stesso livello della cover...)
quindi come ultimo tentativo sto provando a utilizzarlo con la cover originale...la cosa strana è che la cover "customizzata" era montata da 20 giorni e solo ultimamente il telefono accusa questo problema...
curiosità anche le altre persone che hanno comprato la cover hanno riscontrato questa diversità? mi interessa visto che ne ho appena acquistata una.... cmq è molto strano in effetti, tienici aggiornati!
-
francamente non saprei, non conosco nessun'altro che abbia acquistato cover...
ho pensato che magari questa cover sia un po' difettosa e una volta montata tiene premuto qualche tasto (nn so perchè ma penso quelli del volume) e dopo un po' il tel va in tilt...
ieri dopo averlo smontato completamente e aver rimesso la cover personalizzata è andato avanti fino a sera prima di ripresentare il problema...
oggi verifico con la cover originale.
so che sembra una motivazione un po' tirata per i capelli però forse potrebbe anche essere...
-
Quote:
dibo
so che sembra una motivazione un po' tirata per i capelli però forse potrebbe anche essere...
beh tirata mica tanto se poi ti ha funzionato, se è quello il motivo bravo ad aver scoperto sto difetto, cosi almeno non compro altre cover ;)
-
:( a quanto pare la colpa non è della cover...
il problema continua ad esserci ma sparisce ogni volta che provo a strangolare l'androide...
assistenza arrivo!!
-
Quote:
dibo
:( a quanto pare la colpa non è della cover...
il problema continua ad esserci ma sparisce ogni volta che provo a strangolare l'androide...
assistenza arrivo!!
mi sa sia la cosa migliore....
-
cover presa dal sito, nessun problema
-
dichiaro ufficialmente che la cover non centra una cippa...
il problema si è ripresentato anche con la cover originale e in data odierna il mio tattoo partirà per il centro assistenza...
-
Re: tattoo bloccato
Confermate che le cover del sito non danno problemi ? Perché dovrei prenderne una xD
-
Quote:
dichiaro ufficialmente che la cover non centra una cippa...
il problema si è ripresentato anche con la cover originale e in data odierna il mio tattoo partirà per il centro assistenza...
mi sembra che questa testimonianza sia valida :P anche perché è l'unica che abbiamo :P
-
vai tranquillo con le cover dal sito...
il mio dubbio derivava dal fatto che vengono coperte da una vernice lucida che le fa diventare un po' + spesse dell'originale...quindi pensavo potesse centrare qualcosa...ma niente si bloccava anche senza cover!
-
Re: tattoo bloccato
-
porca pupazza sti tattoo stanno avendo problemi assurdi, prima temperatura di batteria adesso blocchi !!!
e che cazzo va bene sia economico ma che peccato è proprio un bel terminale !!!
HTC UN PO DI ATTENZIONE
-
Quote:
androidworldpress
porca pupazza sti tattoo stanno avendo problemi assurdi, prima temperatura di batteria adesso blocchi !!!
e che cazzo va bene sia economico ma che peccato è proprio un bel terminale !!!
HTC UN PO DI ATTENZIONE
bo sarò stato io fortunato ma non mi pare che tutti abbiano avuto sti problemi no? mi pare che comunque siano poche persone ad averli riscontrati....
-
Quote:
dibo
ciao, sul mio tattoo c'e' il blocco del touchpad, ma i tasti funzionano.
poi, come nel problema descritto, si sblocca premendo sulla parte posteriore (questo l'ho scoperto dopo averlo letto nel thread).
la mia cover e' originale, e il problema l'avevo associato a una caduta: prima non l'aveva mai fatto.
@ dibo, a te non e' mai caduto?
Aggiungo che riparte sempre con un soft reset e compare spesso se il cell. si sta ricaricando.
-
peggioramento
Quote:
Yaddo
ciao, sul mio tattoo c'e' il blocco del touchpad, ma i tasti funzionano.
poi, come nel problema descritto, si sblocca premendo sulla parte posteriore (questo l'ho scoperto dopo averlo letto nel thread).
la mia cover e' originale, e il problema l'avevo associato a una caduta: prima non l'aveva mai fatto.
@ dibo, a te non e' mai caduto?
Aggiungo che riparte sempre con un soft reset e compare spesso se il cell. si sta ricaricando.
oggi non mi legge piu' la sim...
anzi, non la legge ma mi chiede di digitare il pin; poi non posso digitarlo perche' il touch e' bloccato.
senza sim, arriva alla home e poi il touch e' comunque bloccato, e il telefono funziona solo con i tasti