CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 23 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

mancanze per schede contatti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di TattooRulez

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

mancanze per schede contatti

Girando in lungo e in largo i mio nuovo tattoo ho notato che quando si va ad aggiungere o modificare un contatto della rubrica mancano delle funzionalità a mio parere quasi essenziali.
    Infatti non è possibile aggiungere più di un numero con l'etichetta "cellulare" ma per forza "casa" o "ufficio" ecc, oltre all'impossibilità di modificare un'etichetta a proprio piacimento per indicare ad esempio che il numero è di uno specifico operarore ecc. Risulta anche a voi?

Queste operazioni di etichettatura sono possibili solo sulla propria scheda personale.

Non si potrebbe comunicare all'HTC ,magari tramite i moderatori, di questa mancanza così magari potrebbero inserirla nel prossimo aggiornamento?

2.  
    Androidiano L'avatar di sugo

Smartphone
    Galaxy S2, Galaxy Ace Plus

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 14 volte in 14 Posts
    Predefinito

Per quanto riguarda me, mi sembra che posso mettere quanti "cellulari" voglio, basta cambiare. Invece le etichette personalizzabili non sono possibili.

Androidiano L'avatar di Fedefox

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

non si possono personalizzare ma puoi aggiungere anche altri numeri con la stessa etichetta ho appena provato :P

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

:o:o:o:o:o

Io ho appena riprovato,per vedere se sbaglio qualcosa ma quando creo un nuovo contatto dopo aver messo il numero nel primo spazio disponibile con l'etichetta "cellulare",andando su aggiungi->Telefono->mi da solo la possibilità di aggiungere numeri con altre etichette ma non con "cellulare"....ma perchè....

Voi quando create una scheda contatto in alto selezionate "telefono" o "google" o "sim" ??Io metto "telefono" perchè nn capisco l'utilità di mettere "google" forse è questo che modifica un pò le possibilità di personalizzazione del contatto.

mah..

grazie comunque per le risposte,vediamo se capisco il perchè di questa stranezza...

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TattooRulez Visualizza il messaggio
    :o:o:o:o:o

Io ho appena riprovato,per vedere se sbaglio qualcosa ma quando creo un nuovo contatto dopo aver messo il numero nel primo spazio disponibile con l'etichetta "cellulare",andando su aggiungi->Telefono->mi da solo la possibilità di aggiungere numeri con altre etichette ma non con "cellulare"....ma perchè....

Voi quando create una scheda contatto in alto selezionate "telefono" o "google" o "sim" ??Io metto "telefono" perchè nn capisco l'utilità di mettere "google" forse è questo che modifica un pò le possibilità di personalizzazione del contatto.

mah..

grazie comunque per le risposte,vediamo se capisco il perchè di questa stranezza...
    la differenza nel mettere google o telefono è solo 1, se metti telefono le modifiche te le fai tutte dal telefono, se invece tu vai dal tuo pc sui contatti di google (che corrispondono a quelli di gmail) e te li organizzi per bene dandogli un nome inserendo il numero o i numeri di telefono, la mail e tutte le altre info che ti pare, e successivamente sincronizzi il tattoo con i contatti google allora nella rubrica del cell ti appariranno tutti i contatti che hai su google organizzandoti meglio la rubrica del telefono quindi .... spero di essermi spiegato

7. Il seguente Utente ha ringraziato Fedefox per il post:

TattooRulez (13-01-10)

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

anche io ho notato lo stesso problema: se ho un amico che ha due numeri di cell ne posso etichettare solo uno con "cell", l'altro lo devo etichettare diversamente.
    E po no è detto che abbia piacere a mettere tutte le info sull'account di google...

ciao

Androidiano

Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

mi sono accorto che se su Tatto inserisco un nuovo numero come contato google mi fa mettere più di una laber "cell"...
    Ma penso sia un piccolo trucco per incentivare la sincr con l'account google, perchè nn è possibile che andoid nn gestisca queste cose... lo fa anche l'N70...

ciao

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

si lo so è strano, cmq io continuo a non capire a cosa serve creare un contatto scegliendo google....anche perchè nelle impostazioni ho disattivato la sincronizzazione dei contatti..........

secondo voi,anche disinstallando la sincronizzazione dei contatti dalle impostazioni,i contatti vengono salvati lo stesso su gmail??
    Ultima modifica di TattooRulez; 20-01-10 alle 16:28

Ringraziamenti
    5
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da TattooRulez Visualizza il messaggio
    si lo so è strano, cmq io continuo a non capire a cosa serve creare un contatto scegliendo google....anche perchè nelle impostazioni ho disattivato la sincronizzazione dei contatti..........

secondo voi,anche disinstallando la sincronizzazione dei contatti dalle impostazioni,i contatti vengono salvati lo stesso su gmail??
    no ovviamente se nn sincronizzi i contatti nn ti vengono salvati su gmail, cmq la distinzione tra telefono e google la fanno per facilitare l'utente nel capire quali sono i contatti che ha sul telefono e quali no... cmq io personalmente trovo molto comoda la sincronizzazione con gmail, perche mi sono potuto riordinare tutti i contatti sul pc inserendo tutti i numero le mail e gli indirizzi che volevo e adesso li ho anche sul cellulare senza dover fare niente.... personalmente ho trovato piu comodo aggiornare la rubrica dal pc che nn dal telefono

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Fedefox Visualizza il messaggio
    no ovviamente se nn sincronizzi i contatti nn ti vengono salvati su gmail, cmq la distinzione tra telefono e google la fanno per facilitare l'utente nel capire quali sono i contatti che ha sul telefono e quali no... cmq io personalmente trovo molto comoda la sincronizzazione con gmail, perche mi sono potuto riordinare tutti i contatti sul pc inserendo tutti i numero le mail e gli indirizzi che volevo e adesso li ho anche sul cellulare senza dover fare niente.... personalmente ho trovato piu comodo aggiornare la rubrica dal pc che nn dal telefono
    ma da Gmail poi posso salvare i contatti??magari se devo fare l'hard reset..oppure serve solo per visualizzarli?!

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina