Visualizzazione stampabile
-
nell'sd non mi fa creare una cartella /ebooks/import perchè mi dice che non posso usare il simbolo / ho provato senza, ho provato a sostituirlo con . ma non funziona, non ne vuole sapere di importare i files
sicuramente sbaglio qlc ma non riesco a capire:(
-
Quote:
Originariamente inviato da
Roberto
nell'sd non mi fa creare una cartella /ebooks/import perchè mi dice che non posso usare il simbolo / ho provato senza, ho provato a sostituirlo con . ma non funziona, non ne vuole sapere di importare i files
fai una cosa, così tagli la testa al toro: prendi la microsd la metti in un lettore di schede e crei la cartella direttamente al pc.
Ovviamente puoi fare la stessa cosa attaccando il tattoo e impostandolo come disco esterno.
Cmq se utilizzi Astro come file manager non dovresti avere problemi nel crearti la cartella.
PS: sei sicuro che la stai creando nella sdcard? perchè a me l'ha creaata di default.
-
Quote:
Roberto
Magari se crei la cartella ebooks, la apri e dentro crei la cartella import...
-
ho creato la cartella import nella cartella ebooks dell'sd, ho messo i files convertiti in epub con il nomine che finisce con l'estensione epub ma non c'è verso non li importa.
comincio a stufarmi.
mi spiace perchè tra una decina di giorni parto per una vacanza e volevo provare a portarmi dei libri in formato digit invece della solita zavorra cartacea...
-
Quote:
Roberto
ho creato la cartella import nella cartella ebooks dell'sd, ho messo i files convertiti in epub con il nomine che finisce con l'estensione epub ma non c'è verso non li importa.
comincio a stufarmi.
mi spiace perchè tra una decina di giorni parto per una vacanza e volevo provare a portarmi dei libri in formato digit invece della solita zavorra cartacea...
mah è stranissimo a me funziona senza nessun problema, ho appena riprovato, ho infilato il file nella cartella ebooks/import; ho aperto il programma cliccato su import e t voilà il gioco è fatto.
Andando a vedere dentro ebooks, aldiko ha creato una cartella con il nome dell'autore e dentro ci trovo il file epub.
Fai un ultima prova. dal sito che ti ho linkato prima, dopo aver convertito il file, ti fa inserire la mail. Ti arriverà una mail sul palmare con il link diretto per il download, una volta scaricato il file ci sarà la notifica in alto, abbassi la tendina e clicca sulla notifica stessa...dovrebbe aprirti automaticamente il file con aldiko.
ps: io uso dolphin broswer.
-
FUNZIONA!!! alla fine ce l'ho fatta, grazie
-
Quote:
Roberto
FUNZIONA!!! alla fine ce l'ho fatta, grazie
Ottimo! per la conversione dei file epub ti consiglio anche calibre funziona davvero bene, scarica online anche tutte le informazioni del libro, copertina compresa. ;)