CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

Soft reset, hard reset, safe mode

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Soft reset, hard reset, safe mode

    Ciao a tutti,
    riguarda il soft reset, HTC mi ha risposto scrivendo che il soft reset si fa spegnendo il cell e dopo togliendo la batteria, mentre ad un altro utente ha risposto che bisogna togliere la batteria mentre è acceso (e quindi brutalmente verra tolta energia al dispositivo).

    Per l'hard reset sempre HTC mi ha risposto che per farlo bisogna entrare nel menu opportuno e fare il factory reset.

    Domanda:
    qualcuno ha chiaro come si fanno i vari reset, a che serve il safe mode?

    grazie
    ciao

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Soft reset: significa che riavvii (ricarichi) il sistema operativo, esattamente come quando spegni e riaccendi il PC.
    Puoi farlo tenendo premuto il tasto di spegnimento e selezionando dal menu "spegni". Nel caso che il telefono, per qualche motivo, sia bloccato si può togliere e rimettere la batteria (non ricordo se si possa fare anche con una combinazione di tasti). Togliendo la batteria togli anche alimentazione alla RAM e ti assicuri che sia "pulita" (non c'è motivo di togliere la batteria con il telefono acceso, se non come modo per sbloccarlo e riavviarlo).
    Hard reset: ripristini le impostazioni di fabbrica. Puoi farlo dal menu (Impostazioni - Scheda SD e memoria del telefono - Ripristino dati di fabbrica) oppure con la combinazione di tasti nel caso che il menu non sia accessibile (telefono bloccato).
    L'avvio in Safe mode serve ad escludere le applicazioni di terze parti che partono all'avvio, nel caso che diano problemi e impediscano un corretto avviamento del telefono. In questo modo si può avviare il telefono ed eventualmente disinstallarle.

    If your phone keeps restarting, or it starts up but does not display the Home screen, a recently installed application may be causing the issue.

    When this happens, try starting up your phone in safe mode. In this mode, your phone does not run any third-party applications. Safe mode allows you to start up your phone successfully so you can uninstall any applications that you have recently installed or which may be stopping your phone from starting up correctly.
    Ultima modifica di chefare; 15-02-10 alle 21:09

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2010
    Messaggi
    51

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    chiarissimo!
    grazie

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di chefare


    Registrato dal
    Dec 2009
    Località
    Torino
    Messaggi
    2,830

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 431 volte in 406 Posts
    Predefinito

    Ah, le combinazioni dei tasti, se non si esegue l'operazione da menu, sarebbero:

    soft reset, chiamata+chiudi chiamata+menu

    hard reset (dal manuale)
    "1. Con il telefono spento, tenere premuti i pulsanti
    HOME, e INDIETRO, quindi premere brevemente
    il pulsante CHIUDI/SPEGNI.
    2. Premere il pulsante INVIO per iniziare il processo di
    ripristino"

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi come si fa ad avviare il telefono in safe mode???si puo avviare il telefono in tale modalità?
    Perchè praticamente a me non si avvia piu la rom che ho flashato:
    Ho installato una Cyanogen rom 2.2,funzionava alla grande fino al momento in cui ho installato un widget per la batteria: galaxybattery mod....dopo l'installazione mi chiedeva di riavviare il terminale...
    appena riavviato si blocca sul logo Cyanogen non andando piu avanti...
    ho provato con un hard reset ma nulla....ed inoltre non mi fa entrare in recovery mode,mi fa entrare solo in fastboot ma se collego il terminale al pc non lo vede....come posso fare per ripristinare il telefono????grazie un saluto a tutti!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy