CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 17 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 68 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Nuova versione firmware...originale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Nuova versione firmware...originale

Ciao a tutti,

penso che non sia assolutamente possibile tornare indietro...comunque vi racconto:

usavo tranquillamente il mio HTC Wildfire S, ho installato un pò di utility varie, tra cui una di BackUp e Restore utile per riottenere subito le applicazioni senza passarare per l'Android Market, ecc ecc...oggi ho deciso di fare un bel " resettone " completo del mio htc: ho impostato il wifi, riconfigurato l'account google, e voilà apparire una nuova versione del firmware da downlodare. Generalmente non effettuo mai nessun aggiornamento: seguo il vecchio adagio che dice " se le cose funzionano bene lasciale così..." ma stamattina, forse con occhio assonnato, il dito scollegato dal resto ha pigiato si...mi sono ritrovato con la seguente versione di firmware:

Versione Android 2.3.5
    Versione HTC Sense 2.1
    Numero Software 2.14.901.3

che dire...non sò...a me sembra che, senza nessun applicativo installato, vada più piano, c'è una evidente scattosità, i tasti non rispondono come prima, và tutto più lento...e poi il lockscreen...bruttissimo...orrendo...per non parlare di qualche altro bug...ma non mi sono dedicato più di tanto...ho pensato Android non è come Iphone...faccio il downgrade e ritorno come prima !!! Era solo un mio pensiero, non avevo fatto alcuna ricerca a riguardo: leggendo qua e là non riesco a trovare nulla di simile.
    In altri termini, non vorrei una versione moddata del firmware ma quella originale del mio HTC brandizzato TIM, che mi sembra di ricordare essere la 2.3.2

Che dire, sinceramente l'HTC mi piace ma oggi forse perdisperazione sono giunto allo scoramento di metterlo in vendita per acquistarne un'altro non aggiornato ! Ho inviato anche una email all' HTC per segnalare il problema ma penso che non mi rispondenno mai.

Vi chiedo amiche/ci miei consigli a riguardo ? Grazie a tutti, ciao ciao.

2.  
    morissio
    Guest
    Predefinito

Non posso esserti molto di aiuto, io sono uno che appena esce un aggiornamento lo installa...

Nel mio caso quando feci l'aggiornamento non notai nessun tipo di rallentamento.. ma il mio è no brand ... magari c'entra.

ciao

Baby Droid

Smartphone
    HTC Wildfire S

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao e grazie per la risposta...

il firmware 2.3.5 si è scaricato nel momento in cui ho fatto un reset completo ed ho ricollegato l'htc alla wireless. Mi ha proposto che vi era un aggiornamento da effettuare.
    Per dovere di cronaca l'htc mi ha risposto in questi termini:

Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo al malfunzionamento del Suo telefono:di seguito le suggeriamo di fare un soft reset togliendo la batteria con terminale acceso per 3 secondi. _Attivi la modalità provvisoria : con terminale spento premere sul pulsante Menu e poi lo accendi continuando a premere su il pulsante volume giu` affinché Le appaia "modalità' provvisoria". Se va bene allora dovrebbe cancellare i programmi di terze scaricati andando su menu > impostazioni> applicazioni> gestione applicazioni> selezioni l'applicazione e prema su elimina. _Nel caso che Lei riscontrasse La invitiamo a sincronizzare il terminale con il PC per avere una copia di tutti i Suoi dati sul PC prima di eseguire la cancellazione della memoria che lo ripristina alle impostazioni originali di HTC. Per eseguire il ripristino di fabbrica:con terminale spento tenga premuto per 3 secondi il pulsante per abbassare il volume + il pulsante accensione e spegnimento. _lasci il pulsante accensione e spegnimento e aspetti che Le appaiano i tre android per poi seguire le istruzioni del reset. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area Aiuto al nostro indirizzo web ... , oppure vada su ... , selezioni il suo paese e poi la voce Aiuto. In alternativa può anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità.

Ho smanettato un pò nei menù, ma quello veramente ermetico è quello tasto volume giù + accensione.
    Mi si presentano le seguenti scelte:

Hboot

Fastboot
    Recovery
    Clear Storage
    Simlock

A che cosa servono le varie voci ? Grazie a tutti, ciao ciao...

Permessi di invio