CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

Partizione SD problema!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Partizione SD problema!

    Salve, salvietta!

    Allora ho fatto la partizione dell'SD da Linux. Avevo una SD da 8gb, classe 4. Ho fatto due partizioni primarie, una ext3 e una fat32. Ho spostato tutti i miei bei dati dentro alla fat32. Ho messo nel cellulare, ma non solo la memoria interna è rimasta quella, ma le cos che sono nella fat32 non me le mostra, come se non ci fossero Che ho sbagliato?

    edit:

    ho provato a cancellarel e partizioni per ripristinarla come era prima, portandola nuovamente quindi tutta a fat32. Ebbene una volta fatto, ha preso ed è diventata invisibile sia sul wildifire sia per ubuntu che non la vede proprio. Mentre su winzozz la vede. Alché ho provato a formattarla da winzozz a fat32 sperando che magari si risolveva... ma ancora nada ._. Aiutatemi
    Ultima modifica di solodallamente; 19-01-12 alle 02:11

  2.  
  3. #2
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Per prima cosa devi rispettare l'ordine delle partizione, la prima deve essere la FAT32 la seconda (max 2GB) deve essere l'ext3.

    Io per partizionare la mia ho usato GPARTED da Ubuntu.

    Ricordati di smontare correttamente la scheda prima di toglierla in quanto potresti avere problemi di riconoscimento.

    Prova a rifare il partizionamento: 6GB partizione primaria FAT32, 2GB partizione primaria ext3

    ciao

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    solodallamente (19-01-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Sì anche io ho usato gparted, e ho seguito quell'ordine là e ho smontato entrambe prima di procedere. L'ho anche rifatta ieri notte e in pratica ora la situazione è questa:

    - la partizioen fat me la legge, ma vuota, nonostante io ci abbia rimesso tutti i files che erano prima nella sd
    - la partizione ext3 non la legge per niente.

    Non so, magari prima devo fare qualche procedura? Io come dicevo in un altro thread ancora non sono riuscito a fare il root, ma da quanto mi dicevi non era necessario no?

  6. #4
    Androidiano L'avatar di htcws


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    se non fai il root la sd partizionata non ti serve a nulla...

  7. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Era per aumentare quella interna! Quindi dice che non me la vede perché non ho fatto il root? Il problema è che le procedure di root che ho provato fino ad ora sono tutte inefficaci <-<

  8. #6
    Androidiano L'avatar di htcws


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    per aumentare quella interna devi avere i permessi di root (amministatore di sistema) del sistema operativo del telefono. Le operazioni che fa sulla seconda partizione della sd richiedono i permessi di root.
    Scusa vai sul sito htcdev e sblocchi da la seguendo passo passo la LORO guida ufficiale. Io ho fatto così è ho sbloccato il bootloader (è il programmino che si avvia all'accensione e che carica il sistema operativo o altro). Dopo ho applicato un software per sbloccare il recovery, tale software è stato creato proprio per chi come me ha sbloccato il bootloader dal sito htcdev.

    Mi spiego meglio, al momento il telefono può essere:
    s-on securety attivato, non permette l'esecuzione di codice arbitrario
    s-off necessita di una clip, o se sei tra i fortunati già è così
    s-on bootloader sbloccato da htcdev.

    Basta avere il booloader sbloccato per installare una rom con permessi di root.

    Spero di esserti stato d'aiuto.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato htcws per il post:

    solodallamente (19-01-12)

  10. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    aaaaah, ecco allora il problema ç_ç la partizione era fatta bene, ma senza root era inutile questa roba ._.

    Io son andato sul sito htcdev e ho sbloccato il bootloader con la guida di younes che si trova qui per i terminali tim e poi ho continuato su htcdev. E' andato tutto bene e poi infatti ho anche messo la recovery.

    Quindi io dovrei essere s-on bootloader sbloccato da htcdev. Però con le procedure di root che ho seguito qua, cioè supertool v3 e unroot tipo, non è andato bene nessun tentativo di rootin da parte mia ._.

    Che mi consiglid i fare? Sei stato gentilissimo a rispondermi che sono in superansia ._.

  11. #8
    Androidiano L'avatar di htcws


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    sinceramente di aspettare un altro po' che al momento le rom sono ancora molto instabili...

  12. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ma quello va bene, ma dico ora che riformatto tutta la microsd in fat32 e ci ricopio le robe che c'erano prima dici che ritorna tutto a posto? ._.

  13. #10
    Androidiano L'avatar di htcws


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    83
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    la sd la puoi anche togliere, non è quello il problema, dato che a quanto ho capito non hai installato nessuna custom rom.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy