CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Consigli post-sblocco!

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Consigli post-sblocco!

    Salve a tutti, ho effettuato da pochi giorni lo sblocco del mio Wildfire S essenzialmente allo scopo di liberarmi del fastidioso problema della memoria insufficiente.
    Il mio problema sussiste in quanto a distanza di pochi giorni appare nuovamente la notifica "spazio insuff."
    Premesso che non ho l'abitudine di scaricare mille applicazioni ma solo quelle strettamente necessarie cosa posso fare?
    Devo acquistare una sd più capiente? Ho quella che ti danno in dotazione con il telefono.
    Devo installare una rom diversa da quella originale?

    In poche parole vorrei sapere tutto quello che devo fare per poter utilizzare il mio telefono in maniera "normale" senza dovermi preoccupare della memoria insuff. e limare il poco spazio che ho ogni volta che devo fare un'aggiornamento o installare un'app.

    Grazie mille

  2.  
  3. #2
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cimaglia Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho effettuato da pochi giorni lo sblocco del mio Wildfire S essenzialmente allo scopo di liberarmi del fastidioso problema della memoria insufficiente.
    Il mio problema sussiste in quanto a distanza di pochi giorni appare nuovamente la notifica "spazio insuff."
    Premesso che non ho l'abitudine di scaricare mille applicazioni ma solo quelle strettamente necessarie cosa posso fare?
    Devo acquistare una sd più capiente? Ho quella che ti danno in dotazione con il telefono.
    Devo installare una rom diversa da quella originale?

    In poche parole vorrei sapere tutto quello che devo fare per poter utilizzare il mio telefono in maniera "normale" senza dovermi preoccupare della memoria insuff. e limare il poco spazio che ho ogni volta che devo fare un'aggiornamento o installare un'app.

    Grazie mille
    Ciao, se per sblocco intendi aver fatto il root del telefono allora devi sono installare delle applicazioni che permettano di spostare tutte le app sulla SD.

    Cerca delle discussioni che parlano di Link2SD o App2SD o Data2SD.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    cimaglia (03-02-12)

  5. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    99

    Ringraziamenti
    44
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mi infilo, perché in effetti io magari sarò tonto ma ancora ho problemi di memoria interna sebbene abbia fatto il passaggio a Cyano!

    Cioè io tecnicamente avrei anceh fatto una ext con la recovery, ma continua a non leggermela come memoria interna. E le app mis a che rimangono in memoria interna, perché continua a dirmi memoria insufficente <.<

    Tipo non è che mi sapete dare qualche indizio? XD

  6. #4
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da solodallamente Visualizza il messaggio
    Mi infilo, perché in effetti io magari sarò tonto ma ancora ho problemi di memoria interna sebbene abbia fatto il passaggio a Cyano!

    Cioè io tecnicamente avrei anceh fatto una ext con la recovery, ma continua a non leggermela come memoria interna. E le app mis a che rimangono in memoria interna, perché continua a dirmi memoria insufficente <.<

    Tipo non è che mi sapete dare qualche indizio? XD
    Oltre aver partizionato l'SD hai installato almeno uno de tre programmi che descritto poco sopra?

  7. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    cimaglia (03-02-12)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Perdona la mia ignoranza: il root sarebbe la procedura descritta su htc-dev? Io ho eseguito quella.
    Come faccio a vedere se sul mio telefono ho eseguito il root?
    Abbiate pazienza.

  9. #6
    morissio
    Guest
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cimaglia Visualizza il messaggio
    Perdona la mia ignoranza: il root sarebbe la procedura descritta su htc-dev? Io ho eseguito quella.
    Come faccio a vedere se sul mio telefono ho eseguito il root?
    Abbiate pazienza.
    Se hai eseguito solo la parte HTCDEV sei solo all'inizio in quanto quella procedura sblocca solo il bootloader.

    Nella sottosezione modding ci sono un sacco di guide che ti spiegano passo-passo come fare il root del telefono, buttaci un'occhio.

    Ciao

  10. Il seguente Utente ha ringraziato morissio per il post:

    cimaglia (03-02-12)

  11. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da morissio Visualizza il messaggio
    Se hai eseguito solo la parte HTCDEV sei solo all'inizio in quanto quella procedura sblocca solo il bootloader.

    Nella sottosezione modding ci sono un sacco di guide che ti spiegano passo-passo come fare il root del telefono, buttaci un'occhio.

    Ciao
    Grazie mille morissio, infatti ho eseguito solo lo sblocco del bootloader...quindi rimanendo alle poche informazioni che ho dovrei ottenere i permessi di root tramite il procedimento che ho visto nella guida (dove devo mettere i file PG76IMG.zip e root.zip) se non sbaglio.
    Ho ancora 2 domande:
    1) Mi consigli qualche ROM in particolare o posso tenere l'originale? Il mio problema principale è quello dello spazio insuff. e quindi avrei la necessita di spostare le app nella scheda sd.
    2) Se un domani volessi acquistare una scheda sd più capiente e rimuovere quella che ho nel telefono rischio qlc a livello del sistema operativo del telefono (le applicazioni le posso installare di nuovo)?

  12. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho un problema morissio...ho formattato la SD in fat-32, ho copiato il file PG76IMG.zip e avviato premendo Power+Vol.basso. Mi legge il file che ho sulla scheda solo che mi dice "..no image or wrong image"..cosa posso fare?

  13. #9
    Senior Droid L'avatar di scimmiotto


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Battipaglia
    Messaggi
    330
    Smartphone
    Brondi Glory

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 59 volte in 34 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cimaglia
    Ho un problema morissio...ho formattato la SD in fat-32, ho copiato il file PG76IMG.zip e avviato premendo Power+Vol.basso. Mi legge il file che ho sulla scheda solo che mi dice "..no image or wrong image"..cosa posso fare?

    Puoi scaricare tutti i file testati e funzionanti dalla mia guida,postata nella sezione modding


    Inviato dal mio HTC Wildfire S usando Androidiani App
    Se ti sono stato utile e vuoi ringraziarmi, fallo pure cliccando su thanks

  14. Il seguente Utente ha ringraziato scimmiotto per il post:

    cimaglia (04-02-12)

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy