CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

configurazione rete mobile vodafone

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    configurazione rete mobile vodafone

    ciao ragazzi,
    ho un wildfire s del brand tim ma ho una sim vodafone. sistema operativo Android 2.3.5.
    Vorrei connettermi ad internet attraverso la rete mobile ma non ci riesco. Ho dovuto creare io il profilo APN perché non esiste un SMS autoinstallante per questo modello. vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.

    Queste sono le impostazioni che ho messo nel APN creato.
    APN: mobile.vodafone.it
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: default (ho anche messo default,supl)

    ultima cosa ho provato la ma sim su un samsung galaxy y è funziona correttamente.

    Cerco disperatamente aiuto.
    Grazie Pepp

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di GiuliaEOS


    Registrato dal
    Jul 2012
    Messaggi
    6
    Smartphone
    HTC Wild Fire S

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Peppfunk Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi,
    ho un wildfire s del brand tim ma ho una sim vodafone. sistema operativo Android 2.3.5.
    Vorrei connettermi ad internet attraverso la rete mobile ma non ci riesco. Ho dovuto creare io il profilo APN perché non esiste un SMS autoinstallante per questo modello. vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi.

    Queste sono le impostazioni che ho messo nel APN creato.
    APN: mobile.vodafone.it
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: default (ho anche messo default,supl)

    ultima cosa ho provato la ma sim su un samsung galaxy y è funziona correttamente.

    Cerco disperatamente aiuto.
    Grazie Pepp
    Anch'io ho un wild fire s brand tim con scheda vodafone.. Devi creare un nuovo APN (impostazioni, connessione, nomi punti di accesso, nuovo apn cliccando le 3 lineette) poi scrivi:

    Nome: vodafone WAP
    APN: wap.online.it
    Proxy: 10.128.201.76
    Porta: 80

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2012
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    non conosco wap.online.it e comunque sia non ho bisogno della rete wap ma di quella più veloce. con la wap le applicazioni non funzionano.
    comunque sia ho risolto la questione creando due apn uguali con queste impostazioni

    APN: mobile.vodafone.it
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: default

    ciao!
    Rock!

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ciao a tutti.

    Per il mio problema mi riaggancio a questa discussione.

    Premetto che scrivo per un mio amico che non ha la possibilità di farlo ma con cui sono in contatto (anche se ora a 600 km. di distanza).

    15 giorni fa ha acquistato un SAMSUNG GALAXY S III Mini GT I8190N ed ha un contratto con la vodafone che prevede un pacchetto dati di tot. Gb al mese (scusate ma ora non ricordo quanto... anche se relativo).

    Solo 3 giorni fa ha avuto l'occasione di dover provare la connessione Internet dal cellulare (non è uno smanettone, la usa solo se veramente necessario) e si è accorto che non funzionava.

    In pratica la connessione di rete per Vodafone NON ERA CONFIGURATA. Entro sul sito Vodafone, mi faccio spedire l'sms di autoconfigurazione e lo installo. Ma NULLA... non va. Chiamo e chatto con Vodafone il quale controlla se sulla scheda è abilitata la navigazione internet. Secondo loro la sua scheda e perciò il suo numero di telefono è abilitato alla connessione di rete.
    Rifaccio la configurazione... ma niente. Provo a collegare il cellulare sul wi-fi del lavoro e la connessione di rete funziona perfettamente. Provo a collegarlo al mio di cellulare (oltretutto Tim) con la condivisione Internet e funziona regolarmente.
    Insomma, la connessione dati funziona perfettamente ma la connessione di rete non funziona.
    Ieri mattina si presenta in un negozio Vodafone il quale gli da delle risposte abbastanza evasive del tipo... forse non funziona il cellulare. Credo non avesse voglia di aiutarlo in quanto non lo aveva acquistato li. Ma il negozio dove lo ha acquistato è chiuso per ferie sino a fine mese.
    Ho provato a cercare i dati di configurazione qua in giro sul forum (tra l'altro anche in questa discussione) e se ora non ricordo male (ma dopo 2 giorni di smanettamento credo che la memoria non mi inganni) i dati suggeriti qua siano gli stessi che ho inserito con sms autoinstallante.


    Ora vorrei se possibile un Vostro aiuto.

    1) ci sono altri dati di configurazione da inserire oltre a quelli suggeriti qua?

    APN: mobile.vodafone.it
    MCC: 222
    MNC: 10
    Tipo APN: default

    2) potrebbe essere un problema di scheda sim? (proviene dal cellulare precedente che NON è uno smartphone)

    3) potrebbe essere un problema, a questo punto, di smartphone?

    Concludo dicendo che:

    1) ogni volta ho riavviato il cellulare
    2) il cellulare è aggiornato. Aggiornamento che mi ha scaricato quando mi sono collegato in wi-fi dal lavoro.

    Restando in attesa di un Vostro prezioso aiuto auguro buona giornata a tutti.

    P.S. ricordate: devo aiutare il mio amico a 600 km. di distanza :-)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy