CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 3 di 3 primaprima 123
Visualizzazione dei risultati da 21 a 22 su 22
Discussione:

Un'inesperta disperata per la memoria insufficiente

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #21
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    233

    Ringraziamenti
    29
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    si vabbè
    ......

  2.  
  3. #22
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    23

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Cool

    Quote Originariamente inviato da allaboutme Visualizza il messaggio
    si vabbè
    ......
    A distanza di mesi dal mio ultimo messaggio, durante i quali ho vivacchiato cercando di rosicchiare qualche Mega alla memoria interna del mio amato/odiato Wildfire S con Link2SD e CleanMaster , ho deciso di fare il grande passo : installare una nuova ROM , la Cyanogenmod 7 . Ho deciso fra le varie guide di scegliere quella che ho indicato in un precedente messaggio : Andrea Grandi » Google, perchè è sintetica ma esauriente ; ho trovato anche molto buona la guida di questo forum https://www.androidiani.com/forum/mo...-manager.html-
    Le guide sono per HTC Desire , ma le cose essenziali vanno bene anche per lo Wildfire .
    I link dell'articolo in inglese non funzionano , per cui ho fatto una ricerca per conto mio per trovare i files.zip . La ROM l'ho scaricata da qui : Downloads - cm7-wildfire-s - Unofficial Cyanogenmod 7 port for HTC Wildfire S - Google Project Hosting
    ho scaricato la prima della lista ; dovrebbero andare bene anche queste :
    CyanogenMod Downloads
    Data2SD da qui : [ROM] Unofficial Cyanogenmod 7.2 (UPDATE) (Full maintenance release) - Page 32 - xda-developers
    Le Google Apps da qui : gapps-gb-20110828-signed.zip
    Ho usato una scheda SD nuova da 4 G , ma ovviamente avrei potuto usare quella che avevo ( previo Backup della ROM e delle applicazioni ) .
    Poichè ho operato in ambiente Windows , per il partizionamento ho usato Minitool Partition Wizard , creando la prima partizione di 2 G in FAT32 , la seconda di poco meno di 2 G in EXT4 .
    Ho copiato i file .zip nella prima partizione ( Windows riconosce solo questa ) . Ho inserito la microSD nel telefono , l'ho avviato in Recovery e seguito le istruzioni delle guide ( è semplicissimo ) . La ROM si è installata in pochissimo tempo , in ancor meno tempo gli altri due file . Riavviare tra una e l'altra delle installazioni .
    La situazione della memoria è questa , dopo l'installazione di tutte le applicazioni che avevo e di qualche altra che ho installato ( tra cui Waze ) : 1) Scheda SD (dovrebbe essere la 1^ partizione ): spazio totale 1,95 Gb spazio disponibile 1,70 Gb 2) Archivio interno ( dovrebbe essere la seconda partizione ) : spazio totale 1,71 Gb spazio disponibile 1,51 Gb .
    Non male vero?
    ichnusa49
    Ultima modifica di ichnusa49; 05-10-13 alle 18:57

Pagina 3 di 3 primaprima 123

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy