CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 14 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 35 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

HTC Wildfire - richiesta aiuto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Località
    milano
    Messaggi
    1
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    HTC Wildfire - richiesta aiuto

    Ciao a tutti,

    sono Marco, mi scuso in anticipo se posto nella sezione sbagliata e vi chiedo da subito un po' di pazienza perchè sono nuovo e piuttosto imbranato in queste cose tecnologiche. Mi è stato regalato un Wildfire S acquistato in Spagna che ho usato fino a poco tempo fa senza problemi, in quanto per me il telefono era fatto per chiamate e sms e basta. Da qualche mese mi sono alfabetizzato (ho ripreso a viaggiare) e anche grazie a un nuovo abbonamento ho iniziato a usarlo anche come smartphone, con mail, sync, whatsapp, ecc. Ho letto forum e guide, seguito tutorial passo passo, guardato video e credo di essere riuscito a fare quello che chiamano root, tanto che l'applicazione "Root Analyzer" conferma che il mio cell adesso è rooted.

    Nonostante tutte le guide e molteplici tentativi non riesco proprio a venirne a capo quindi espongo il mio problema sperando che qualcuno più esperto possa aiutarmi.

    Fondamentalmente ci sono 3 questioni su cui vi chiedo lumi:
    - problemi di memoria e Link2SD
    - sincronizzazione account google
    - uso di whatsapp

    MEMORIA e LINK2SD
    Installato Link2SD e seguite le procedure in giro per il web, continuo ad avere enormi problemi di memoria, riuscendo ad arrivare al massimo a 9-10 Mb nella memoria interna con conseguente lentezza o addirittura blocco del telefono. A volte non riesco nemmeno ad aprire la rubrica... La scheda SD è da 8Gb e ce ne sono 4 liberi.
    La gran parte delle app risulta "collegata" ma quelle di sistema non posso toccarle (sono in grigio). Che posso fare? Ho fatto la partizione della SD e tutto il resto, tutte le guide che ho guardato riportano procedure uguali, io applico alla lettera e la memoria continua a risultare piena. Come mai?

    SINCRONIZZAZIONE
    Il cell non sincronizza più i dati dei 2 account google che ho installato. Nè in auto-sync né in manuale. Niente. Ho provato a cancellare e rimettere gli account. Niente.

    WHATSAPP
    Almeno una volta al giorno Whatsapp mi indica che ci sono nuovi contatti. Quando vado per aggiungerli mi dice che sono più di 300 (praticamente tutti quelli che ho in rubrica) e chiede se voglio linkarli. Io confermo a impiega 25-30 minuti a fare la procedura, tempo in cui il tel risulta inutilizzabile. Poi, nonostante il tel sia connesso a internet, i messaggi e le notifiche whatsapp non mi arrivano più.

    Mi rendo conto che ho fatto un po' la lista della spesa ma ho ritenuto più utile riunire in un unico posi i vari problemi perchè magari sono collegati l'uno all'altro (alcuni sostengono che Android non fa il sync dell'account google per scarsa memoria) e - magari - altri utilizzatori di htc wildfire vi ci sono imbattuti prima e hanno risolto. Se ho sbagliato, chiedo scusa e attendo istruzioni differenti.

    In tutto ciò, uso un Mac (OS 10.6.8) e sono abbastanza incapace, quindi chiedo all'anima generosa che vorrà aiutarmi di non usare parole difficili e di avere pazienza per spiegarmi i concetti e le cose da fare in modo semplice, da ignorante quale sono in materia.

    Comunque vada, grazie a tutti.

    Marco

    PS: so che alcuni mi consiglieranno di risolvere cambiando telefono con un modello superiore. Lo farei volentieri, se avessi la po$$ibilità. Ora, purtroppo, mi tengo questo.

  2.  

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy