CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Problema download app

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Problema download app

    Salve mi sono appena iscritto su questo forum non vorrei sbagliare sezione;
    Ho da poco acquistato un wildfire S su cui ho riscontrato un insolito problema, alla riaccensione tenta di installare un app che ho cancellato precedentemente; mi spiego meglio: Prima di spegnere il terminale installo alcune app dal market e alcune di esse le disinstallo, fin qui tutto normale. Spengo il terminale e lo riaccendo (senza alcun accesso a internet) subito dopo essersi acceso e caricato tenta di installarmi una delle app che avevo rimosso (in questo caso "lancio moneta") lo collego al pc per sfruttare la connessione internet del pc termina il download ma non installa l'app. A questo punto la riscarico, installo e disinstallo nuovamente (nel caso non si fosse disinstallata perfettamente), insieme ad altre app come "open signal maps" (app che avevo giò installato e disinstallato precedentemente senza che però mi desse problemi) . spegnendo e riaccendendo il terminale il problema che si presentava con "lancio moneta" ri ripresenta con questa app, e installarla e disintallarla è stato inutile ad ogni avvio tenta di scaricarla!
    Avete qualche idea?

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    A me è successo perché avevo spinto download 2 volte mentre la stava già per scaricare. A me però dopo un riavvio non è successo più niente. Prova ad annullare il download mentre la scarica. In casi drastici io farei un ripristino...
    Comunque dato che ce l' ho anch' io questo telefono, quanto ti dura la batteria? A me esattamente 24 ore con green power (energy saver) e cercando di usare meno possibile internet.
    Mi dispiace non averti aiutato bene... Speriamo ci sia qualcuno più esperto di me che ti possa aiutare. Intanto cerco qualcosa su google.
    Ciao

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dev'essere sicuramente per il tuo stesso motivo, perchè ho notato che non facendo niente (re-installare e disinstallare) non ricompare più! Tutto nella norma in pratica!
    Sulla durata posso dirti che con un uso intensivo: internet, test di varie app, navigatore ecc sono arrivato ad un giorno due, però c'è da tener conto che di tanto in tanto ero costretto a collegarlo al pc perchè a casa ho un modem alice gate wifi che non mi permette di collegare il cel con il wifi, quindi un pò si ricaricava. Comunque in genere questo tipo di batterie ci mettono un paio di cicli di ricarica per arriva al top delle prestazioni, l'importante è non arrivare mai al limite e quindi allo spegnimento tranne in rari casi giusto per tarare il software che controlla lo stato della batteria!

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Certo... comunque, tanto per andare un po' off topic, come mai non riesci a connetterlo al router? Io ho lo stesso identico e funziona a meraviglia...
    Tornando sulla questione dell' app... Ora cosa succede?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Niente non mi compare più al riavvio la richiesta di download, in pratica il fatto che fosse successo + volte consecutivamente mi ha fatto pensare che ci fosse un problema, quando invece il problema ero io perchè facevo lo stesso errore più volte immagino!
    Io possiedo questo modem:
    http://www.masterixweb.com/files/Arc...059_schema.jpg
    è il primo alice gate, in pratica dopo essermi connesso alla wifi come avviene normalmente per tutte le reti questo modem richiede che per l'accesso ad internet venga stabilita una connessione pppoe,( per intenderci è quella che si fa sul pc quando si inseriscono nome utente e pass : aliceadsl ) esistono app che permettono di creare questa connessione ma richiedono i "permessi root" che, da quanto ho letto, una volta ottenuti (attraverso una specie di hackeraggio) la garanzia decade... -.-

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Allora il mio non è proprio lo stesso: http://www.guidafacilepc.it/wp-conte...ice-gate-2.jpg
    Da quanto ho capito, con la password "aliceadsl" intendi la password del controllo accesso... Se è ciò che ho capito basta andare sull' indirizzo di configurazione del router e disattivare il controllo accesso. Se invece è la password della rete, non vedo il motivo per cui non si debba connetere.

    I permessi di root non sono altro che i permessi di amministratore, cioè avere il pieno controllo del dispositivo, cosa che se non si ha piena coscienza di ciò che si fa si possono provocare danni al dispositivo; danni a cui la casa produttrice non ha intenzione di sborsare soldi, non essendo previsti dal normale uso per cui progettano il dispositivo. Detto ciò, avere i permessi di root non è cosa così rischiosa.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il problema è proprio questo, purtroppo non posso disabilitare quell'opzione sul mio modem! Per quanto riguarda i permessi di root al momento preferisco non modificare nulla, comunque grazie per le info

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Di niente ;-) Che ne pensi di darmi qualche dritta Su come aumentare lA vita della batteria?


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Per quanto riguarda la batteria ho scaricato advanced task killer free per vedere i programmi che restano aperti in backgound e chiuderli, poi ho disattivato nelle applicazioni che non mi servivano la ricerca continua di aggiornamenti e di stato tipo le mail in push facebook e roba del genere! Normalmente solo maps resta aperto se lasci abilitata l'opzione di rilevamento posizione

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Grazie... Comunque i task manager non servono a tanto perché Android non lascia aperte le applicazioni bensì "congela" Lo stato dell' applicazione. Io sto usando green power e sembra che qualche risultato si ottenga...
    Come si fa a disattivare Facebook, maps e il resto?

    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
    Non dire thanks, CLICCA thanks


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy