CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Chiudere Applicazioni aperte

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Chiudere Applicazioni aperte

    Salve a tutti , ho acquistato da poco questo splendido telefono che a superato di moltissimo le mie aspettative sinceramente.

    Venendo dalla nokia, che per chiudere le applicazioni aperte bastava aprire una task e mettere chiudi/esci all'applicazione che si desiderava chiudere e di conseguenza non consumare inutilmente batteria e avere attivo solo cio che si sta usando.

    Con questo telefono ho visto che se vai su notifiche in alto ti dice tutti i programmi aperti di recente o comunque in uso.

    Volevo un chiarimento a riguardo se sono recenti o in uso, e se in uso come levarli per non consumare batteria. Ho visto che solo riavviando il telefono ti leva tutto ovviamente. volevo evitarmi di spegnere ogni volta il telefono, magari con qualche applicazione specifica a tal proposito.

    Avevo preso dal market un killer task, ma non serviva per questa mia cosa e apparivano da eliminare solo 1-2 programmi.

    grazie a tutti per eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Le applicazioni che vedi nelle notifiche sono SOLO quelle aperte di recente. Se advanced task killer ti fa vedere solo quelle allora sono aperte solo quelle. Comunque per controllare/chiudere eventuali applicazioni aperte c'è un metodo un po' meno immediato che si applica direttamente dal sistema: Impostazioni>applicazioni>servizi in esecuzione> entra in quelli che ti interessano e vedrai in alto interrompi/forza interruzione.
    Anche se vedi molte applicazioni quelle che in realtà sono attive in background sono molte meno: android infatti "congela" le applicazioni aperte quando esci tranne se, appunto, l' applicazione non avesse bisogno di dati in background.
    Se può interessare ho altri consigli su come risparmiare batteria, io arrivo a 2 giorni facendo 2 ore di telefonate e mezz' ora di navigazione giornaliera. Se può servire...
    Spero che android ti piacerà
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Mitico !! Era quello che cercavo, solo che avendo 2000 funzioni non lo trovavo, grazie infinite !

    Per il resto , si , sempre ben accetti consigli !! Grazie

  5. #4
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Contento di averti aiutato
    Comunque come prima cosa eviterei di tenere aperti widget/applicazioni che richiedono accesso a internet inutile: ad esempio a cosa serve avere il widget del meteo che si aggiorna ogni 15 minuti?
    Io per fare ciò uso green power (in versione free) che non consente l' accesso a internet durante lo stand-by tranne che negli intervalli consentiti, io ad esempio, l' ho settato a 2 minuti ogni ora, ciò significa che ogni ora da 2 min di tempo per far eseguire le varie sincronizzazioni alle applicazioni. I miglioramenti ci sono e si vedono. Per fare ciò c'è anche juicedefender (un' app con le stesse funzioni di green power) purtroppo però non so usarla perché non l' ho mai provata

    P.S. Quando sblocchi il telefono la connessione torna normale...
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Si al fatto dei widg ci avevo pensato anche io , infatti ora li tolgo tutti.

    e provo a mettere il meteo che mi hai sopra citato.


    ma se levo il widg del meteo quello standard, e lo lascio solo nel menu (ovvero che si aggiorna solo se apro il programma dal menu e ho il 3g/wifi acceso, non fà praticamente la stessa cosa di quello che hai detto usi tu ?

    o cambia solo per un discorso di autoaggiornamento che quello standard magari non ha ?


    grazie ancora

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Con "quello che uso io" intendi green power? La cosa non è relativa solo al widget del meteo... Avendo posta, facebook, skype ecc. senza green power avrei la connessione dati sempre attiva per cui con quello risparmio batteria, a costo di sacrificare le notifiche istantanee.

    EDIT: Ho riletto il tuo post precedente... Una precisazione: green power non è un widget del meteo
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Zingiest Visualizza il messaggio
    Con "quello che uso io" intendi green power? La cosa non è relativa solo al widget del meteo... Avendo posta, facebook, skype ecc. senza green power avrei la connessione dati sempre attiva per cui con quello risparmio batteria, a costo di sacrificare le notifiche istantanee.

    EDIT: Ho riletto il tuo post precedente... Una precisazione: green power non è un widget del meteo

    sorry avevo letto male

    allora scarico subito green power !


    visto che ci sto ne approfitto per un'altra domanda..

    per rimuovere le applicazioni come bisogna fare ?

    io riesco a rimuovere/disinstallare solo quelle prese dal market, ma quelle di default tipo "azioni" della borsa , cosa a me inutile non riesco a trovare come disistallarla ed eliminarla.

    se tengo premuta l'icona mi dà il normale rimuovi/cestina ma non sò se cosi la disinstalla anche.

  9. #8
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Quelle di default non sono disintallabili.... purtroppo

    EDIT: Credo che con root si potrebbe fare, purtroppo ancora il nostro terminale non è stato hackerato
    EDIT2: Non so perché mi scordo di scrivere le cose e allora scrivo EDIt
    Ultima modifica di Zingiest; 25-07-11 alle 16:17
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    11

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ah ecco.. cmq ho preso green power , ora vedo bene come funziona e le impostazioni.


    grazie ancora per l'aiuto , gentilissimo

  11. #10
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Di niente
    Benvenuto nel forum
    Non dire thanks, CLICCA thanks


Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy