-
rimozione imprevista della scheda sd
Ciao ragazzi!
Comprato Wildfire S (ginger) con la mSD integrata da 2GB.
Tutto bene.
Compro una nuova mSD da 8GB (classe4,Kingstone) e non c'è modo di fargliela leggere (dopo max 3 minuti mi dà la notifica in oggetto).
Ho già provato le seguenti risoluzioni:
- copiare per intero il contenuto della 2GB sulla 8GB
- formattare tramite pc la 8GB
- FORMATTARE tramite Samsung (ginger) la 8GB
- cancellare tramite il mio WildFire
- ripristinare i dati di fabbrica con la 8GB inserita
- mettere la 8GB in un altro smartphone/pc: funziona correttamente
- mettere una seconda 8GB di un amico nel mio wildfireS: STESSO ERRORE "rimozione imprevista..."!
"Ovviamente", rimettendo la 2GB originaria, invece, funziona tutto perfettamente.
Non ho mai partizionato né una, né l'altra SD
Altre domande:
1.il mio WILDFIRE S, inserendo la microSD, non fa il tipico click (dato da una qualche molla) di quando inserisco SD/microSD in altri apparecchi, questo è normale? Han proprio deciso che l'alloggiamento non avesse questa caratteristica?
2.la funzione FORMATTA micro SD non la trovo a menù, trovo solo "CANCELLA scheda SD" è solo stato tradotto male?
Tale funzione mi è stata proposta, invece, dal cellulare, nel tentativo di correggere il problema: ho seguito i passaggi per formattare ma dopo pochi istanti si è ripresentato il problema.
Grazie per l'attenzione
-
-
-
non sono sicura di riuscire ad aiutarti perchè non sono molto esperta, ma dato che ancora non hai avuto risposta ci provo
ho avuto anche io qualche problema con la sd nuova da 8 gb che avevo acquistato.
il consiglio che ti dò è quello di formattare da pc la scheda nuova in formato fat32 (non veloce), (dato che probabilmente la scheda nuova è formattata ntfs), poi di copiarci dentro i file della scheda originaria e provare a inserirla nel cellulare.
spero di esserti stata di aiuto
ciao
-
-
-
-
mi succedeva la stessa cosa con il mio wildfire...è un problema della sd, riportala indietro e spiega il problema, così come ho fatto io
-
Permessi di invio