ragazzi non riesco piu a scaricare applicazioni dal market perchè dice che non cè piu spazio nella memoria del telefono... non si può impostarlo in modo che scarichi direttamente su sd?? come posso fare?? :'(
Visualizzazione stampabile
ragazzi non riesco piu a scaricare applicazioni dal market perchè dice che non cè piu spazio nella memoria del telefono... non si può impostarlo in modo che scarichi direttamente su sd?? come posso fare?? :'(
cancella la cache delle app per guadagnare un po di spazio, cancella anche la cache del browser
secondo me la cosa migliore è dedicare un quarto d' ora allo spostamento manuale di tutte le applicazioni su sd dal menu impostazioni. Ci sarebbe anche un applicazione chiamata app2sd che peró da quello che so non funziona su terminali senza root...
io ho utilizzato la funzione guidata per spostare le cose dalla memoria del telefono (solo 150 mega!!!) alla sd da 2 giga.
mi dice che ho spostato tutto lo spostabile ma lo spazio è cmq troppo esiguo e spesso mi compare il messaggio di errore "memoria insufficiente" e si interrompono gli aggiornamenti automatici di calendario, facebook etc
come posso fare per migliorare la situazione?
p.s.
non ho caricato 1 milione di app inutili ma solo poche ed utili e TUTTE spostate sulla sd
p.p.s.
per es: le foto dove le salva? sulla sd o sulla memoria interna?
G R A Z I E
La memoria è sempre quella... Miracoli non se ne possono fare... Le foto le salva nel percorso /mnt/sdcard/DCIM/100MEDIA Quindi in SD. Però giusto per capire, quali sono le applicazioni che occupano molto spazio? Ad esempio se hai openoffice, sostiuscilo con oliveoffice che occupa meno e si installa in SD.
Ieri sono riuscito a trovare una lista di applicazioni da installare su SD ed ero contento..visto che almeno un pò di applicazioni SEMBRAVA riuscissi ad installarle..invece niente...questo telefono è "azzoppato"...
La "stranezza" che ho notato è che anche se le applicazioni le ho su SD mi occupano lo spazio su "archivio interno"..che dovrebbe essere quello della memoria del telefono e non della SD, giusto?
Me ne sono accorto perchè se disinstallo un'applicazione che so con certezza essere sulla SD, lo spazio di archivio interno mi aumenta. Come è possibile???
niente da fare anche con me
nonostante non installi nulla di nuovo, a volte compare il messaggio "memoria insufficiente" e si bloccano gli aggiornamenti di rubrica, agenda, facebook etc perchè non ha spazio per scaricarli.
ma da cosa viene occupato questo spazio???
proprio non capisco!
ho spostato tutto sulla scheda SD
ho impostato che mantenga solo 2 sms e mms per conversazione
solo 1 gg di mail
questo per dire che seguo tutta la procedura per aumentare la memoria interna e il sistema mi dice "non c'è nulla da spostare"
non so cosa fare
hai provato a cancellare i " dati " delle applicazioni?
Entra in impostazioni - applicazioni - utilizzo memoria, ordina le applicazioni per spazio occupato e inizia a cancellare i dati di ogni singola applicazione, ti si libera tutto
grazie!
è esattamente quello che ho provato a fare ieri e ha funzionato!!!
Salve ragazzi, ho lo stesso problema di memoria, le ho provate tutte anche io e comunque la memo di riempie di nuovo troppo in fretta, ho anche provato a ripristinare le impostazioni di fabbrica ma niente. Ciattando con l'assistenza HTC mi han detto che il problema forse è dato che il mio htc è brandizzato Vodafone e quindi ci sono delle app che "caricano" la memoria... Mi pare strano ma andrò a sentire dove l'ho preso. Il vostro è brand o no? sapete se è possibile sbandizzarlo? dall'asitenza mi han detto di sentire la vodafone xkè loro non lo fanno...
Raga è il problema che accomuna tutto noi possessori di questo telefono, che io considero castrato.
512 di memoria, dei quali la maggior parte se ne vanno con il sistema stesso, è una fregatura bella e buona, io non riesco neanche ad aggiornare Maps e Gmail, se lo faccio non ho più lo spazio neanche per le 4 applicazioni che uso, e che mi servono.
Stiamo acquistando in comitiva l'XCT Clip, il dispositivo che consente di sbloccarlo e spostare tutte le applicazioni, in toto, sulla MicroSD. Guardate nella sezione modding.
non lo trovo,,,,,,, puoi postare il link?
grazie
ma io mi chiedo una cosa, ma tramite il sygic non è possibile installare direttamente le app o i giochi direttamente sulla sd invece di farle passare prima dalla memoria tel. e poi metterli nella sd?
avrei un gioco da 35 mb da installare e ovviamente non posso per via della poca memoria..
ma dico ma quanto sono scemi questi di android...ma perchè hanno fatto sta cosa stupida me la sapete spiegare.
Quote:
Originariamente inviato da oncelot
Se vai sul profilo di Facebook dell'htc italia...oggi Ho cercato di fargli la stessa tua domanda...speriamo si accorgano delle cavolate che fanno....anche se magari dal loro punto di Vista non sono cavolate e avranno un significato..magari oscuri motivi di marketing?
Inviato dal mio HTC Flyer P510e usando Androidiani App
si certo di marketing così gli smanettoni si passano il tempo
e gli altri che non sanno nemmeno andare a leggere un forum passano ad iphone
mha!!! anzi ora li inserisco su tweeter e gli faccio la stessa domanda in tutte le lingue ma po*çò@£$%&
;-) per fortuna che ci sono i veri smanettoni..che si passano il tempo così
Quote:
Originariamente inviato da oncelot
Mi hanno cancellato la domanda..
Credo che sul loro profilo non vogliono queste domande...
Android open fino a un certo punto.
Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App
Android open fino a un certo punto
Sarebbe possibile installare WhatsApp su sd senza Root o chiedo troppo?
Con installato whatsapp, AKnotepad e livescore, oggi faccio per entrare su Peep e mi da memoria insufficiente....ho provato a spostarle su Sd ma non mi da la possibilità, allora ho cancellato tutti i dati e cache e si è risolto il problema...
Ma le applicazioni di base si possono spostare su SD???
no devi avere i permessi di root per spostarli sulla sd card..
questi permessi si ottengono portando il cellulare in uno stato di s-off, e tu mi chiedi e come faccio a portarlo in s-off?
semplice con la xtc clip...che per averla costa 50 euro ed usarla per 3 secondi, oppure guardi nel forum che abbiamo deciso di comprarne una e passarcela tra di noi..
APP 2 SD
è ottimo e funziona bene
che cos'è APP2 SD? bypassa il s-off? si può installare tranquillamente sul wildfire S?.....maggiori dettagli,please...
Semplicemente ti sposta alcune app dalla mem tele alla SD
questo l'ho capito...ma ti sposta anche quelle che ora non si spostano? perchè il problema è solo quello per chi ha il cell s-on, e io ho letto che se non si hanno i permessi di root non ci si fa a spostare le apps sulla SD. Io ne ho alcune pesanti che non mi danno la possibilità di essere spostate, con questa applicazione posso farlo? grazie
No per quello ci vogliono sempre i permessi di root. Se guardi il forum, ci stiamo passando la clip per fare il root al telefono.
C'è qualcuno che ha sbloccato il wildfire S con la xtc clip e ha risolto i problemi di spazio?
se devo aver un telefono che non posso usare a pieno (o perlomeno a provarci) perché la memoria si riempe in un niente tanto vale prendere un cellulare che fa solo telefonate... inutile fare 100mila app se non ne posso scaricare più di 10... :O
Io! Nella rom che ho c' è l' app2sd che installa tutto nella sd...
anche io ho quell'app ma non sposta tutte le app, ho altre app x cancell cache e cronologie, disattivare le app aperte ma il problema rimane.
lo spazio libero della memoria interna si riduce troppo velocemente e a cancellare tutti i dati nelle app si perdono anche dati importanti come configurazioni varie
dove trovo la discussione che fa riferimento a questa magica clip?!?
Che poi scusate come si userebbe?
Sarebbe un'applicazione da installare nel tel o altro??
Grazie a tutti......
ci sono diverse discussioni sopratutto su modding
androidiani.com/forum/modding-htc-wildfire-s/
Salve a tutti..finalmente vi ho trovati nel senso che finalmente ho trovato un post specifico per il mi oproblema..
ho un htc wildfire con android naturalmente e micro sd da 8 giga.
allora quello che accade è questo;
le app che scarico o le salva direttamente in micro sd, o le scarica sulla memoria interna che cmq è piccola. Alcune di quelle salvate sul cell le posso spostare manualmente in micro sd ma ci sono app come FB oppure whats app messenger che oltre ad essere di grandi dimensioni accumulano dati che non me le fa spostare in micro sd e quindi negli ultimi giorni mi da problemi di archiviazione impedendomi di scaricare app o di installarle..
io mi trovo benissimo con android ma nn posso ogni volta eliminare cache oppure ripulire tutte le applicazioni dai dati ... dovrebbe esserci un qualcosa che gestisca automaticamente spazio interno e micro sd!!!esiste per caso qualche utility da scaricare?
Io ho lo stesso problema.. ogni volta devo cancellare tutti i dati delle applicazioni della memoria interna per riuscire ad avere uno spazio minimo di 15MB (cosi richiede) per poter consentire l'installazione o aggiornamento di un programma. Purtroppo tanti programmi non sono abilitati a stare nella SD e la memoria interna è scarsa. Una delle pecche che ho riscontrato in questo telefono..
E non è nemmeno giusto che uno deve usare per forza questa clip per poter usare al meglio un telefono. Farlo direttamente come vogliamo noi no è ?!?!
Mi metti poca memoria, che dici tanto serve solo per installare un programma e poi lo sposti in SD ok , ci stò, ma che poi non tutti i programmi si possono spostare, questa è un danno non da poco.
Si può dire che quasi tutti i giorni sono costretto a cancellare dati e cache e rimpostare tutto da capo per poter aggiornare le applicazioni.
Visto che il problema è diffuso x questo modello dovremmo tempestare di messaggi e richieste il centro assistenza dell'HTC chissà che non facciano qualcosa. È come aver 1a ferrari col motore di 1a 500... Assurdo. Io inizio già domattina anzi, continuo