CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
Discussione:

Durata della batteria

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Durata della batteria

    Quanto vi dura in media con un utilizzo medio tra chiamate, sms e social network o affini? Io in questi giorni nei quali sto utilizzando un pò di più internet e le app, essendo i primi gg, arrivo a circa 10h-12h

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di Zingiest


    Registrato dal
    May 2011
    Località
    Pianeta Terra
    Messaggi
    499
    Smartphone
    HTC Wildfire S

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 52 volte in 45 Posts
    Predefinito

    Anche a me i primi utilizzi non durava più di 8-10 h. Ora riesco ad arrivare a 3 giorni!!
    Non dire thanks, CLICCA thanks


  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Ti sarei grato se mi dessi qualche consiglio, io ho impostato il risparmio energetico al 15% e solitamente tengo attivi solo luminosità e connessione mobile. Inoltre ti volevo chiedere se bastava uscire dalle app per chiuderle così da far sciupare meno batteria o se con android le devo chiudere in altro modo.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Oggi guardando le info sul telefono in relazione alla batteria ho notato ke la percentuale di utilizzo è di 49% telefono e 49% android.

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    111
    Smartphone
    Htc Wildfire S

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La prima settimana lo mettevo a caricare 3 volte al giorno xD adesso a un giorno tirato ci arrivo.

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    178

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 23 volte in 22 Posts
    Predefinito

    Io ho avuto lo stesso problema, ora ho risolto.
    Ho una schermata con i widget di wireless bluetooth gps luminosità schermo timeout schermo e rete.
    Con questi mi giostro l'utilizzo del cellulare. Se posso dare un consiglio la luminosità dello schermo fa molto!!
    Poi su account e sincronizzazione ho selezionato solo alcuni account come sincronizzazione automatica e gli altri li ho settati in modo che si aggiornino una volta al giorno.
    Il widget rete è utile dove il cell nn prende. Stacco il 3g in modo che se tanto nn può trovare il segnale almeno nn lo cerca col 3g. Utile anche quando prende bene e nn mi serve la connessione ad internet.
    Altro consiglio utile può essere il task killer che chiude le applicazioni aperte in background e che magari pulisce la cache gia che c'è. inoltra Battery Indicator mi mostra sulla scroll la percentuale della carica rimanente della batteria che mi aiuta nel farmi una idea.
    Infine ho messo il risparmio energetico in modo che i dati in background siano off la luminosità bassa il timeout rapido, il volume ridotto.
    Adesso con tutti questi accorgimenti a pieno utilizzo e per pieno utilizzo intendo, sfondo animato, tutti i desktop pieni di app e widget, almeno 50 messaggi di Wathsapp che scaricano parecchio il cell, 2 ore di telefonate, 2 ore di navigazione e il resto del tempo tra app varie riesco a raggiungere le 18 ore di batteria.
    Spero di essere stato di aiuto!

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    28
    Smartphone
    LG G2

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Altrochè se sei stato d'aiuto. Io dopo 2 settimane diciamo che arrivo tranquillamente alla sera. Ho attivato anch'io il risparmio energetico al 30% e diciamo che fà molto. Sulla connessione mobile l'ho sempre attiva ma in effetti devo provare anch'io a disattivarla quando non mi serve. Grazie cmq dei consigli a tutti.

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao ragazzi anche a me dura un giorno la batteria a dire tanto, devo caricare sempre in pratica...
    Provo a seguire i vostri consigli....grazie

  10. #9
    Senior Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    325

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

    Ragazzi per la batteria semplicemente non dovete usare il WiFi o gps o connessioni varie consumano un botto. Ma é normale che sia cosi, se volete due semplici consigli, uno è equello di passare alla rete gsm il secondo e di non chiudere tutte le app che girano in background perché sono app che sono aperte ma non consumano niente. Se le chiudere poi si riaprono da sole e quindi consuma ancora piu batt, chiudere solo alcune app quando il cell hai dei rallentamenti, anche se poi il sistema le chiude da sole quando ha bisogno di RAM.


    Inviato dal mio HTC Wildfire S A510e usando Androidiani App

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    166

    Ringraziamenti
    31
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Con questi piccoli accorgimenti sembra già che ci siano dei buoni risultati….ma nn voglio dirlo troppo forte, grazie cmq…
    Se avete ulteriori consigli postateli
    Ciao

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy