CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: DoctorBip con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Scrivo "un", mi scrive "in"

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Wildfire

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

Scrivo "un", mi scrive "in"

Salve, mi presento perchè è il primo post che scrivo qui. Vi leggo da tempo ma non avevo mai scritto.
    Un saluto a tutti voi.

Venendo al dunque, come anticipato nel titolo ho un problema in scrittura (negli SMS ma in ogni altra applicazione che utilizza il T9).
    Quando scrivo "un" la parola preselezionata che mi fornisce il T9 è "in" e io per la fretta scrivo SMS illeggibili.

Non so se è un problema solo mio o di tutti voi, fatemi sapere ragazzi!

Se c'è qualcuno che ha risolto mi dica pure...sono tutto orecchi!

a presto!

2.  
    Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Ringraziato 15 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PincoPallino83 Visualizza il messaggio
    Salve, mi presento perchè è il primo post che scrivo qui. Vi leggo da tempo ma non avevo mai scritto.
    Un saluto a tutti voi.

Venendo al dunque, come anticipato nel titolo ho un problema in scrittura (negli SMS ma in ogni altra applicazione che utilizza il T9).
    Quando scrivo "un" la parola preselezionata che mi fornisce il T9 è "in" e io per la fretta scrivo SMS illeggibili.

Capita anche a me e l'unica cosa da fare è cercare di fare attenzione :-)

Non so se è un problema solo mio o di tutti voi, fatemi sapere ragazzi!

Se c'è qualcuno che ha risolto mi dica pure...sono tutto orecchi!

a presto!
    Capita anche a me e l'unica cosa che sono riuscito a risolvere è...fare più attenzione :-(

Baby Droid

Smartphone
    Wildfire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Grazie fingam, ma non demordo! Qualcuno mi ha detto che è possibile cambiare tastiera, ma non credo questo risolva il problema del T9, giusto?

Qualche altra idea?

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da PincoPallino83 Visualizza il messaggio
    Grazie fingam, ma non demordo! Qualcuno mi ha detto che è possibile cambiare tastiera, ma non credo questo risolva il problema del T9, giusto?

Qualche altra idea?
    Confermo. Io ho avuto un paio di altre trastiere (tramite il Launcher Go Ex) e il problema non è stato mica risolto. Magari si può agire a livello di dizionario, ma non so nemmeno cosa sto dicendo quindi non darmi retta.

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fingam Visualizza il messaggio
    Confermo. Io ho avuto un paio di altre trastiere (tramite il Launcher Go Ex) e il problema non è stato mica risolto. Magari si può agire a livello di dizionario, ma non so nemmeno cosa sto dicendo quindi non darmi retta.
    Scusate ma a me ciò non capita, se scrivo 'un' mi suggerisce 'un' e di seguito 'in' 'una' 'uno' 'UNI', una semplice preposizione è sicuramente nel dizionario, comunque per aggiungere una parola che non è presente basta scriverla correttamente e questa assumerà un colore diverso da quelle suggerite, toccando questa parola verrà aggiunta al dizionario personale, modificabile nei parametri della tastiera dalle impostazioni. Esempio se scrivo 'ocone' mi propone 'icone' come prima scelta e poi 'focone' ecc. Mentre la parola scritta resta sulla sinistra e se la tocco viene salvata, provate.
    Prima di tutto controllate il vostro dizionario personale può essere che senza volerlo abbiate salvato delle parole sballate che poi vengono proposte quando si commette l'errore che le ha generate.
    Poi fatemi sapere, ciao.

Baby Droid

Smartphone
    Wildfire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mario54 Visualizza il messaggio
    Prima di tutto controllate il vostro dizionario personale può essere che senza volerlo abbiate salvato delle parole sballate che poi vengono proposte quando si commette l'errore che le ha generate.
    Poi fatemi sapere, ciao.
    Ti ringrazio per il consiglio, ma non è questo il problema. Credo sia proprio un problema del dizionario nativo. Anche a me suggerisce le tue stesse parole ma in ordine diverso. scrivendo "un" mi suggerisce prima "in" poi "un". Probabilmente è un bug che hanno risolto nella tua versione, io devo averne una precedente

Androidiano

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Un altra domanda, avete la ROM originale? Io ho la CyanogenMod e forse potrebbe essere questo il motivo del diverso comportamento.

Da HTC Wildfire
    Cyano 7.1.0.1

Senior Droid

Ringraziamenti
    103
    Predefinito

io ho la rom originale perché non sono mai riuscito a rootare il telefono :-(

Baby Droid

Smartphone
    Wildfire

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Mario54 Visualizza il messaggio
    Un altra domanda, avete la ROM originale? Io ho la CyanogenMod e forse potrebbe essere questo il motivo del diverso comportamento.
    Da HTC Wildfire
    Cyano 7.1.0.1
    Anche io ho la Rom originale. Forse è questo il problema...

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Se volete scrivere "un" direttamente basta scrivere "yn" usando al posto della u la y così come prima scelta vi darà un...io faccio così...basta solo farci l'abitudine un attimo. poi viene naturale....è l'unica soluzione

Permessi di invio