CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

La batteria non si carica MAI al 100%

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    La batteria non si carica MAI al 100%

    Salve a tutti, ho un problemino con il mio wildfire!
    Dopo un buon funzionamento, la scorsa estate la batteria ha iniziato a fermarsi al 98% di carica... sia da acceso che da spento, col passare del tempo questo problema è peggiorato (70%) diciamo che quando arrivava al 70% nonostante cariche di 10 ore la batteria rimaneva un pò in stallo su quella percentuale per poi scendere abbastanza rapidamente.
    Lo porto in assistenza, controllano il cellulare ed è a posto, penso che sia la batteria, la faccio controllare e me ne danno un altra ( a mio parere usata) e il problema persiste, la riporto indietro e mi dicono che non ha nessun problema.
    Non mi fido dell'assistenza e compero via internet una batteria non originale: Pessima, la carica arriva al 40% e non arrivo a fine giornata senza fare nemmeno una chiamata.

    Mi decido a comperare una batteria originale htc, nuova, nel suo blister.. baldanzosa e sicura di aver risolto il problema la metto in carica... e niente... passano le ore e la lucina è sempre rossa, sia da acceso che da spento, arriva all'80% circa al massimo e dopo poco comincia a scendere. Dura poco, niente internet niente chiamate, solo qualche messaggio in giornata, ho tolto tutti gli widget e rimangono sempre circa 150mb di ram liberi

    Ora la batteria è nuova, e non penso abbia problemi dato che è la terza che provo, il cellulare è stato controllato e resettato... mi potete aiutare??

    Tralasciando il fatto che non sono capace a fare il root del telefono, con battery calibration per fare la calibrazione bisogna che arrivi al 100% e questo non è possibile!

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pundina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problemino con il mio wildfire!
    Dopo un buon funzionamento, la scorsa estate la batteria ha iniziato a fermarsi al 98% di carica... sia da acceso che da spento, col passare del tempo questo problema è peggiorato (70%) diciamo che quando arrivava al 70% nonostante cariche di 10 ore la batteria rimaneva un pò in stallo su quella percentuale per poi scendere abbastanza rapidamente.
    Lo porto in assistenza, controllano il cellulare ed è a posto, penso che sia la batteria, la faccio controllare e me ne danno un altra ( a mio parere usata) e il problema persiste, la riporto indietro e mi dicono che non ha nessun problema.
    Non mi fido dell'assistenza e compero via internet una batteria non originale: Pessima, la carica arriva al 40% e non arrivo a fine giornata senza fare nemmeno una chiamata.

    Mi decido a comperare una batteria originale htc, nuova, nel suo blister.. baldanzosa e sicura di aver risolto il problema la metto in carica... e niente... passano le ore e la lucina è sempre rossa, sia da acceso che da spento, arriva all'80% circa al massimo e dopo poco comincia a scendere. Dura poco, niente internet niente chiamate, solo qualche messaggio in giornata, ho tolto tutti gli widget e rimangono sempre circa 150mb di ram liberi

    Ora la batteria è nuova, e non penso abbia problemi dato che è la terza che provo, il cellulare è stato controllato e resettato... mi potete aiutare??

    Tralasciando il fatto che non sono capace a fare il root del telefono, con battery calibration per fare la calibrazione bisogna che arrivi al 100% e questo non è possibile!
    ti sei dato la risposta da solo, con il root sicuramente risoli così non credo proprio,
    Al massimo se il telefono è in garanzia portalo indietro

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Apr 2012
    Messaggi
    59

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Pundina Visualizza il messaggio
    Salve a tutti, ho un problemino con il mio wildfire!
    Dopo un buon funzionamento, la scorsa estate la batteria ha iniziato a fermarsi al 98% di carica... sia da acceso che da spento, col passare del tempo questo problema è peggiorato (70%) diciamo che quando arrivava al 70% nonostante cariche di 10 ore la batteria rimaneva un pò in stallo su quella percentuale per poi scendere abbastanza rapidamente.
    Lo porto in assistenza, controllano il cellulare ed è a posto, penso che sia la batteria, la faccio controllare e me ne danno un altra ( a mio parere usata) e il problema persiste, la riporto indietro e mi dicono che non ha nessun problema.
    Non mi fido dell'assistenza e compero via internet una batteria non originale: Pessima, la carica arriva al 40% e non arrivo a fine giornata senza fare nemmeno una chiamata.

    Mi decido a comperare una batteria originale htc, nuova, nel suo blister.. baldanzosa e sicura di aver risolto il problema la metto in carica... e niente... passano le ore e la lucina è sempre rossa, sia da acceso che da spento, arriva all'80% circa al massimo e dopo poco comincia a scendere. Dura poco, niente internet niente chiamate, solo qualche messaggio in giornata, ho tolto tutti gli widget e rimangono sempre circa 150mb di ram liberi

    Ora la batteria è nuova, e non penso abbia problemi dato che è la terza che provo, il cellulare è stato controllato e resettato... mi potete aiutare??

    Tralasciando il fatto che non sono capace a fare il root del telefono, con battery calibration per fare la calibrazione bisogna che arrivi al 100% e questo non è possibile!
    Ho il tuo stesso problema, identico, anche io ho acquistato altre batterie che manifestano tutte lo stesso problema. Ho ottenuto i permessi di root, andando cosi a resettare il file batterystats.bin, ma non ho risolto il problema. Tutto come prima.... e sinceramente non so cosa fare. Tu hai mica risolto e se si mi daresti una dritta?

  5. #4
    Androidiano L'avatar di ---domy---


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HUAWEI g play mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    ciao, io credo che il problema sia il fatto che Di solito le batterie nuove arrivano scariche e devono essere completamente ricaricate prima
    dell’uso. È necessario caricare e riscaricare la nuova batteria almeno 2-3 volte prima che raggiunga
    la sua massima capacità.
    Quando si carica per la prima volta la batteria si consiglia di lasciarla in ricarica circa 20 ore. Il
    dispositivo può darsi che indichi la ricarica completa dopo 10-15 minuti. Può essere normale con le
    nuove batterie, che sono più difficili da ricaricare, visto che non sono mai state ricaricate
    completamente. Se questo accade si può estrarre e reinserire la batteria, in modo che il ciclo di
    ricarica ricominci. Normalmente può accadere diverse volte durante un primo ciclo di ricarica..Le batterie NI-CD, e in minor misura anche le batterie NI-MH, soffrono di quello che è chiamato
    l’effetto memoria. Significa che se una batteria viene sempre scaricata solo parzialmente prima di
    ricaricarla, la batteria “dimentica” che ha la capacità di scaricarsi completamente e gradualmente
    perde la sua capacità massima. Ad esempio, se voi caricate sempre la batteria e poi la usate fino al
    50% della capacità prima di ricaricarla nuovamente, infine la batteria si dimenticherà di quel 50%
    extra, continuerà a funzionare ma solo al 50%
    Il modo di evitare l’effetto memoria è di scaricare la batteria lasciando il dispositivo acceso non
    collegato alla rete una volta ogni 4-5 settimane, poi caricarla completamente...

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    484
    Smartphone
    N9500 8 GB - RAZR XT910

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ---domy--- Visualizza il messaggio
    ciao, io credo che il problema sia il fatto che Di solito le batterie nuove arrivano scariche e devono essere completamente ricaricate prima
    dell’uso. È necessario caricare e riscaricare la nuova batteria almeno 2-3 volte prima che raggiunga
    la sua massima capacità.
    Quando si carica per la prima volta la batteria si consiglia di lasciarla in ricarica circa 20 ore. Il
    dispositivo può darsi che indichi la ricarica completa dopo 10-15 minuti. Può essere normale con le
    nuove batterie, che sono più difficili da ricaricare, visto che non sono mai state ricaricate
    completamente. Se questo accade si può estrarre e reinserire la batteria, in modo che il ciclo di
    ricarica ricominci. Normalmente può accadere diverse volte durante un primo ciclo di ricarica..Le batterie NI-CD, e in minor misura anche le batterie NI-MH, soffrono di quello che è chiamato
    l’effetto memoria. Significa che se una batteria viene sempre scaricata solo parzialmente prima di
    ricaricarla, la batteria “dimentica” che ha la capacità di scaricarsi completamente e gradualmente
    perde la sua capacità massima. Ad esempio, se voi caricate sempre la batteria e poi la usate fino al
    50% della capacità prima di ricaricarla nuovamente, infine la batteria si dimenticherà di quel 50%
    extra, continuerà a funzionare ma solo al 50%
    Il modo di evitare l’effetto memoria è di scaricare la batteria lasciando il dispositivo acceso non
    collegato alla rete una volta ogni 4-5 settimane, poi caricarla completamente...
    A me accade solo dopo aver cambiato ROM come mai?

  7. #6
    Androidiano L'avatar di ---domy---


    Registrato dal
    Nov 2011
    Località
    Napoli
    Messaggi
    111
    Smartphone
    HUAWEI g play mini

    Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 9 volte in 9 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=lucaparente2004;3997865]A me accade solo dopo aver cambiato ROM come mai?[/QUOTE
    dipende appunto da che rom ci metti sopra, perchè le rom gestiscono diversamente la batteria..poi dipende anche dalla batteria quanti cicli ha avuto ecc...ti ripeto i passi importanti per fa si che le batterie durino e prendono la loro massica efficacia devono essere fatti quando e nuova...
    coridiali saluti
    SE TI SONO STATO DI AIUTO UN CLIK SU TANKS NON GUASTA MICA...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy