Ciao ragazzi, vi scrivo per aiutare un mio amico che ha il wildfire che diciamo crea molti problemi.
Io purtroppo sono più esperto riguardo al galaxy s2 e di htc ne so ben poco
Il problema è questo, il suo telefono è marchiato 3, e a causa di una rottura tecnica, gli è stato cambiato dal centro assistenza della tre in base al contratto sottoscritto.
Peccato che il nuovo telefono presenti come app irremovibile ( a detta dal call center della 3) "pianeta tre" che, riesce in un decimo di secondo, non appena viene attivata la connessione dati, a puppare 9 centesimi di euro,poichè si collega al portale tre e questo capita piu volte al giorno , obbligando il mio amico praticamente a non attivare mai la rete dati.
Ora, la mia domanda è la seguente: esiste un modo per eliminare questo inconveniente, o eliminando l'app ( ho guardato come fare il root del terminale ma cosi in poco tempo non riusciamo a farlo, dovrei mettermi con calma perchè è piu complicato del gs2) oppure in qualche modo particolare, magari consigliandomi qualche app dedicata ??
Tenete conto che lui ha chiamato e avuto gia tre terminali "nuovi" sostitutivi dalla 3, ma tutti con questo problema, perchè secondo me la h3g ti "inchiapetta" quando ti fai cambiare il telefono poichè ti rifila questi telefoni probabilmente usati che hanno i 9 cent di addebito quando si attiva la rete dati..
grazie a tutti!!!