CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Errore: Interruzione imprevista dell'applicazione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Errore: Interruzione imprevista dell'applicazione

    Impostazioni (processocom.android.settings). Riprova

    Ho comprato da poco un HTC wildfire usato con queste caratteristiche:
    Versione di Android: 2.2.1
    Versione kernel: 2.6.32.21-g6c55ee4 htc-kernel and18-2#1
    Numero software: WildPuzzleROM_2.2.1
    Ci sono diverse cose strane:
    Intanto nella schermata normale (il desktop, non so se si chiama così) non sono visibili i tre pulsanti, uno con la scritta telefono, uno con il + (a sinistra) e uno con una piccola freccia (a destra), che vedo in tute le foto, compresa quella sulla scatola e nel manuale.

    Inoltre se provo a cliccare sul'icona dei messaggi, mi dice "applicazione non installata sul telefono"
    E vado su impostazioni-personalizza-profili e provo a scegliere un profilo, mi da il messaggio che ho messo nel titolo del thread.
    Non riesco a trovare un comando per vedere le cartelle della sd (che però c'è e funziona, perchè l'unica cosa che riesco a vedere sono le foto)
    Non riesco ad ascoltare la musica, perchè non riesco neanche a visualizzare i files né a trovare l'icona per far partire il programma per riprodurre i file.

    Ho fatto diverse volte il reset alle impostazioni di fabbrica, sia software che hardware, ma non è cambiato niente.

    Qualcuno sa dirmi cosa c'è che non va?
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di bujo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC Buzz : Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Lo hai comprato usato??
    Perchè se è così è ovvio vedendo le caratteristiche che il vecchio proprietario tentando di mettere su la rom wildpuzzle ha fatto disastri.
    tutti qua.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per la risposta, il vecchio proprietario è mio nipote e non credo che volesse rifilarmi un pacco. Lui dice che funzionava bene.
    Il problema è che ora è in vacanza e non riesco a parlargli.

    Comunque, cosa posso fare?
    Se metto un'altra rom andrà a posto?
    Non riesco a capire se ho i diritti di root.

    Se lo faccio partire con power + volume- mi appare:

    BUZZ PUT SHIP S-ON
    HBOOT-0.80.0003
    MICROP-0622
    TOUCH PANEL-ATMELC03_16ac
    RADIO-3.35.15.31
    May 28 2010, 17:11:46

    Nelle icone ho visto che ce n'è una che si chiama superuser, se la lancio mi si apre una schermata con tre schede: Apps (nessuna appa nella lista); log (no log information) e impostazioni.

    Significa che è rootato?
    Ma allora perchè c'è scritto s-on?

    Sono diversi giorni che cerco di districarmi fra le varie guide ma faccio molta confusione.
    Potresti aiutarmi?

    Grazie moltissimo

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Visto che hai il root se fossi in te metterei un altra rom, ad esempio quella stock 2.2.1 che secondo me resta la migliore o la cyanogen. Non sono pratico perchè fin'ora non ho cambiato rom, ma ci sono molte guide nella sezione modding

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie della risposta. Comunque ho risolto.
    Penso che il problema fosse dovuto al fatto che quella rom è una versione light e quindi, forse per questo non aveva tutta una serie di applicazioni. L'ho trovata anche io sul sito degli sviluppatori.
    A quel punto, ho preso coraggio ed ho provato ad installare una paio di Rom, la aokp buzz milestone ed un'altra che ora non ricordo. Andavano bene, ma erano molto lente nella gestione delle immagini, poi ho installato la JokeRDroiD 4.3 ed ora va tutto a meraviglia.

    Comunque mi sono rimasti ancora un sacco di dubbi rispetto alle domande che ho fatto prima, se qualcuno fosse così gentile da rispondermi, gli sarei molto grato.

    Ad esempio avevo capito che per installare la Joker fosse necessaria la recovery-clockwork-2.5.0.7, mentre io ho la 2.1, ma ha funzionato lo stesso.
    In compenso, non sono riuscito ad installare la recovery-clockwork-2.5.0.7-buzz.zip.

    Comunque, per ora sono contento così.

  7. #6
    Androidiano L'avatar di bujo


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    68
    Smartphone
    HTC Buzz : Wildfire

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    la recovery 2.5.0.7 che hai scaricato è una recovery temporanea, cioè te la installi e bon e hai quella, però al primo riavvio vedrai che avrai sempre quella di prima
    credo che la joker si sia installata perchè è una versione precedente alla 2.5.... e sopra di quella non ci si riesce, se non non saprei come hai fatto, a meno che te non abbia installato la recovery temporanea e non te ne sia accorto
    per qualsiasi domanda puoi chiedere a me

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Rispondendo alle domande iniziali:
    se hai l'applicazione superuser significa che il dispositivo è rootato (in teoria io sapevo che doveva essere quindi necessariamente s-off non so perchè vedi s-on)

    L'applicazione superuser è un'applicazione che controlla le applicazioni che tentano di accedere ai diritti di root. Un'applicazione che acquista i diritti root può fare qualsiasi cosa anche cancellarti file importanti per il funzionamento del telefono, perciò è molto importante che ci sia "qualcuno che controlli" chi può e chi non può accedere a questi diritti. Infatti se ogni applicazione facesse come gli pare potrebbe fare danni al tuo terminale. Quando scarichi un'applicazione che richiede i permessi root ti si aprirà un messaggio (da parte dell'app superuser) che ti chiede se acconsenti o meno, in modo tale che tu abbia il controllo della situazione. Quando apri l'app superuser, nella sezione "App" dovrebbe comparire la lista di applicazioni che possono accedere ai permessi root in modo da poterla gestire (se avevi dato il permesso ad un'app, da questa lista cliccando sul nome dell'app puoi decidere di toglierle i diritti) nella sezione log ci sono salvati tutti gli "ingressi" ossia c'è una lista con data ora e nome dell'applicazione che ha avuto accesso ai permessi root

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie, molto gentile

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy