CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
Discussione:

telefono "impazzisce" dopo telefonata

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    telefono "impazzisce" dopo telefonata

    Salve a tutti.
    Vorrei brevemente descrivere i problemi del mio HTC per avere un parere (magari da qualcuno a cui è successo qualcosa di simile). Al termine di una telefonata, soprattutto se lunga, perdo il controllo del display che si comporta come se fosse azionato da qualcun altro, per cui scrive, per esempio, una sfilza di 3 (o di altra cifra), o peggio fa partire una telefonata non voluta da me senza che io possa far nulla per fermarla. Per ripristinare il tutto devo aspettare e spegnere e riaccendere più volte. Naturalmente non succede sempre ma la maggior parte delle volte il telefono quanto meno si blocca ed ha bisogno di essere spento e riacceso (per riaccendere non intendo riavviare). Ho provato più di una volta a riportare il telefono alle condizioni iniziali senza successo. Grazie per i vostri pareri.

  2.  
  3. #2
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    mm io ho riscontrato un bug simile... se io sto telefonando e ad esempio premo il tasto home, la telefonata attiva va in background e quando è così il telefono si impazzisce perchè lo schermo si inizia ad accendere e spegnere ad intermittenza, quindi non faccio in tempo a tirare giù le notifiche che lo schermo mi si spegne e sto da capo.. fa così finchè o l'altro non riattacca oppure finchè (rare volte) riesco a riattaccare io dalla barra delle notifiche..

    da quel che ricordo ho sempre avuto questo bug, e ho ancora la rom originale.. quindi secondo me c'è proprio un bug nella rom stock riguardo le chiamate...

    Ora il tuo problema è un pò diverso e più "grave", dovresti dare maggiori informazioni riguardo al tuo cell, tipo se hai ancora il sistema operativo originale, con kernel originale ecc.

    visto che non l'hai specificato presumo che tu abbia froyo originale, e che non lo hai modificato.. a questo punto ti consiglio di provare a flashare una nuova rom sempre basata su froyo, nella sezione modding puoi trovare molte guide

    EDIT:
    non me ne intendo molto, ma prima di installare una nuova rom (che è un pò impegnativo) ti consiglio di installare un nuovo kernel, che è più semplice e mantiene comunque il tuo sistema operativo intatto, se così non risolvi allora ti conviene installare una rom alternativa
    Ultima modifica di Htcg; 26-09-12 alle 19:30

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    100

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Htcg Visualizza il messaggio
    mm io ho riscontrato un bug simile... se io sto telefonando e ad esempio premo il tasto home, la telefonata attiva va in background e quando è così il telefono si impazzisce perchè lo schermo si inizia ad accendere e spegnere ad intermittenza, quindi non faccio in tempo a tirare giù le notifiche che lo schermo mi si spegne e sto da capo.. fa così finchè o l'altro non riattacca oppure finchè (rare volte) riesco a riattaccare io dalla barra delle notifiche..

    da quel che ricordo ho sempre avuto questo bug, e ho ancora la rom originale.. quindi secondo me c'è proprio un bug nella rom stock riguardo le chiamate...

    Ora il tuo problema è un pò diverso e più "grave", dovresti dare maggiori informazioni riguardo al tuo cell, tipo se hai ancora il sistema operativo originale, con kernel originale ecc.

    visto che non l'hai specificato presumo che tu abbia froyo originale, e che non lo hai modificato.. a questo punto ti consiglio di provare a flashare una nuova rom sempre basata su froyo, nella sezione modding puoi trovare molte guide

    EDIT:
    non me ne intendo molto, ma prima di installare una nuova rom (che è un pò impegnativo) ti consiglio di installare un nuovo kernel, che è più semplice e mantiene comunque il tuo sistema operativo intatto, se così non risolvi allora ti conviene installare una rom alternativa
    Grazie della risposta molto circostanziata, avevo pensato anch'io a qualcosa del genere anche se mi hai spiegato più chiaramente come muovermi soprattutto in relazione al kernel. Tutto sommato però prima di fare un percorso del genere forse vale la pena di tentare con l'assistenza visto che il mio telefono è ancora in garanzia, anche se finora la HTC mi ha restituito i telefoni esattamente nelle stesse condizioni in cui glieli ho dati. Non ho detto che oltretutto il telefono a parte le telefonate tende troppo spesso a bloccarsi. Ciao e grazie.

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    82
    Smartphone
    htc wildfire

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    eh bravo, ci stavo pensando proprio adesso, prima di fare ciò che ti ho detto è meglio portarlo in assistenza visto che hai ancora la garanzia!

    Infatti se flashi una nuova rom o kernel o comunque vai a modificare il sistema originale potrebbero invalidartela, quindi prima prova con l'assistenza, poi se ancora da problemi io proverei a seguire ciò che ti ho detto al post sopra

    EDIT:
    dipende cosa intendi per "tende troppo spesso a bloccarsi".. è una quantità "indefinita" e soggettiva.. il wildfire purtroppo non essendo al top va un pò a scatti, però (almeno il mio, o comunque dal mio punto di vista) non è così drammatico.. un modo per farlo andare un pochino meglio è overclockarlo, ossia aumentare la frequenza di lavoro del processore. In oltre bisogna vedere quanti servizi sono attivi (ossia quanti processi attivi in background) e che app usi.
    Ad esempio, io ti consiglio di usare opera mobile come web browser, perchè è davvero il migliore leggero e veloce (proprio per questo però non supporta ne java ne flash) e anche quick pick, la migliore app per gestire le proprie immagini (molto più fluida di quella stock)
    Ultima modifica di Htcg; 27-09-12 alle 23:36

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy