Visualizzazione stampabile
-
Ciao a tutti, intanto complimentoni a tutti per il sito utilissimo e soprattutto ricchissimo di ottimi vostri interventi.
Mi inserisco in questo argomento dato che ho anch’io un Wildfire che non ne vuole sapere di aggiornaarsi ma il bello è che ho una versione software 1.16.1600.3, di cui non trovo alcuna traccia in giro per il web, all’accensione si presenta la schermata di boot FASTWEB ma oltre a questo non da alcune noie, tanto è vero che ho una sim vodafone su.
Ero convinto che fosse solo la schermata iniziale ma comincio a pensare che sia invece una versione firmware brandizzata Fastweb e che quindi l’attesa sia da imputare a questo, mi confermate? Credevo che un telefono brandizzato avesse marchio stampato anche nella cassa e icone che non si potevano rimuovere, invece niente di tutto questo, non ci capisco più niente.
Grazie per qualsiasi risposta saprete darmi
Ciao
-
Jimbo lo sanno perché hai messo il numero seriale del telefono! Cmq il fatto che non ci sia un aggiornamento per noi è grave al di la di chi sia la colpa! Penso che passeró alla cyano!!
-
Scusa nicej3...ma la cyano esiste anche per wilfire??? O.o
-
Esiste una pre cyano che ha ancora qualche problema.. fai in salto su xda nella sezione wildfire.. penso che cmq uscirà a breve! Almeno questo è quelli che ho capito!
-
Ciao a tutti, mi inserisco anche io in questa discussione, ieri ho acquistato un wildfire da expert, non brandizzato ovviamente e neanche io riesco a fare l'aggiornamento, addirittura mi ritrovo con una versione 1.14.405.2, mentre leggevo qui che qualcuno ha la 1.16 ecc.
Volevo sapere da chi ha fatto l'aggiornamento che regione ha impostata nel cell, perchè incomincio a pensare che il problema sia dovuto a quello e non tanto al fatto di brand o no. senza contare che potrebbe anche essere che i server sono down e si poteva scaricare solo l'8 settembre.
-
Ciao Jibbo, se l'hai acquistato da Expert non brandizzato allora escludiamo il fatto che solo quelli brandizzati 3 non si aggiornano, io ho il Wildfire da circa un mese e mezzo quasi 2 e la mia versione è la 1.16, molto strano che tu ne hai una più vecchia e non ti faccia aggiornare, cmq ho cambiato l'impostazione locale da Italiano sono passato ad English e non mi aggiorna, conosco solo questo come metodo per cambiare regione.
Stavo vedendo anche il discorso per installare la Cyano, però suppongo che installando la recovery e facendo un backup di quello che ho attualmente perdo comunque la garanzia...non e che sia proprio contento di questa soluzione, se bricco il telefono è la fine...qualcuno sa qualcosa riguardo il discorso della garanzia? Tnx
-
allora ho scoperto che nn è un problema della 3... i telefoni anche se fossero brandizzati basta andare al rivenditore in cui hai comprato il telefono e possono risolvere il problema... il fatto dell aggiornamento secondo me deriva dal fatto che il nuovo aggiornamento è un qualcosa di quasi inutile (parlo di fota) quindi ragazzi noi che nn riusciamo a fare questo aggiornamento aspettiamo con calma fino all uscita ufficiale di froyo per wildfire e vediamo cosa ci capita...se riusciamo a fare quell aggiornamento nn avremo problemi... al momento secondo me bisogna stare tranquilli...sono andato al centro 3 e loro questo mi hanno detto... dai su che abbiamo ancora qualche speranza... avete anche letto quello che ho detto del desire di mio cugino no?? nemmeno lui è riuscito a fare l aggiornamento... io ancora ci credo ragazzi.. =)
-
Ho seguito l'evolversi delle cose anche su HD-Blog o come si chiama e come qui da noi Jibbo dice che non riesce ad aggiornare lei dice che il suo wildfire aveva visto l'aggiornamento, mi sono fatto dare il seriale e è 1.14.xxxxxx, solo che non l'ha fatto per mancaza di tempo, quando ha provato a farlo, dopo 3 giorni, non c'era più.
Detto questo le conclusioni sono 2:
1) I firmware 1.16 e 1.14 si differenziano perché i primi hanno un qualche tipo di brandizzazione (diceva un utente non ricordo dove avendo un wildfire fastweb e firmware 1.16 che all'avvio si caricava con la scritta fastweb) nonostante dicano e continuino a dire il contrario. I secondi, cioé i no-brand, hanno ricevuto l'aggiornamento e i primi no. Poi l'aggiornamento è stato rimosso per un qualche motivo a noi poveri umani sconosciuto e neanche chi a un 1.14 ormai può più aggiornare.
2) Non esiste veramente brandizzazione i firmware 1.16 sono i più nuovi e per questi non serve l'aggiornamento perché i nuovi 1.25, quelli usciti con il FOTA, hanno delle migliorie solo per i wildfire 1.14 che non avrebbero un grande beneficio nei telefoni 1.16 e magari per risparmiare un pò di banda l'htc non ha voluto rilasciarli (ipotesi che non è così strampalata dato che questo avviene normalmente).
Detto questo quello che veramente da fastidio è che le nostre sono solo teorie campate più o meno in aria. Dico io cosa ci vuole a fare un comunicato sul sito con scritto: "Guardate abbiamo rilasciato un FOTA per il telefono, gli utenti che hanno il firmware XXX lo possono fare gli utenti che hanno il firmware YYY non lo possono fare perché per loro è inutile".
O messaggio similare con spiegate le cause di questi problemi, dato che credo sia impossibile che loro non sappiano perché non possiamo aggiornare.
Questo sarebbe giusto per chi ha lasciato 300€ a loro! Non mi pare sia un lavoro immane è solo una questione di correttezza. Se la cosa si perpetua nel tempo, quando dovrò cambiare cellulare HTC lungi da me!
P.S.: sto provando LauncherPRO, quasi quasi gli fa la testa alla sense! Mi sa che lo tengo! e inoltre consuma meno RAM!
-
-
Ciao, questa è stata la risposta che mi hanno dato, celere ed inutile come a Jmbodroid:
Gentilissimo Sig.Cristoforo, Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo all'aggiornamento rom per il suo telefono ,la faccio sapere che HTC sta valutando la possibilità di proporre degli aggiornamenti su alcuni dispositivi, e sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti. In prossimità delle date di lancio degli aggiornamenti HTC comunicherà quali dispositivi saranno interessati. Se i passaggi riportati qui sopra non le hanno risolto il problema, la invitiamo a visitare l'area supporto al nostro indirizzo web HTC - Supporto, oppure vada su HTC - Select Country, selezioni il suo paese e poi la voce Supporto. In alternativa pu? anche contattare il nostro call centre al numero +39 023.600.3221 se avesse altre domande. La ringraziamo ancora per la Sua disponibilità. Distinti saluti Maria AS HTC
Avevo chiesto lumi sulla versione ma come potete leggere dalla risposta, nessun accenno.
Mi sono fatto l’idea che la brandizzazione comporta una serie di vincoli non aggirabili se non sbrandizzando il cell e che in qualche modo vincoli anche gli aggiornamenti firmware che dovrebbero essere rilasciati dai relativi brand e non da htc.
La schermata di boot del mio cell è fastweb e come mi avevano detto in negozio è solo perché è stata la prima a mettere in listino il wildfire (un modo per farsi pubblicità insomma) ma non ha nessuna brandizzazione, ovviamente non si può chiedere all’oste se ha buon vino e quindi andando un pochino in cerca ho trovato nel sito
Check Your IMEI Online - xda-developers
un riferimento ad un link dove è possibile, inserendo il proprio IMEI verificare se c’è qualche blocco, questo è il sito
AMTA - Check the Status of your Handset
basta premere il link “check IMEI status here”, nel mio caso la risposta è “Your IMEI Number is currently unblocked”.
Ovviamente sono contento della risposta (se non altro il commerciante ha detto la verità) ma non ne faccio una mania ma questo mi fa pensare che non si tratti di problemi di brandizzazione ma piuttosto di versione firmware, io provengo da nokia dove per lo stesso modello c’erano centinaia di tipi diversi di IMEI e tutti ricevevano gli aggiornamenti a differenza anche di settimane, probabilmente, come dice nicej3 anche la versione del software fa differenza 1.16 e 1.14
In conclusione credo che l’aggiornamento tardi:
1 - perché il firmware e la macchina è stata assemblata in un paese diverso (per esempio il mio dovrebbe essere ukraina)
2 – forse per la versione 1.16 ancora non è disponibile o inutile.
Per escludere o confermare la seconda ipotesi basterebbe che chi ha avuto l’aggiornamento dicesse quale versione del software aveva, la 1.14 o 1.16.
Scusatemi se mi sono divulgato ma l’ansia che traspariva da alcuni post l’ho assorbita tutta e mi ci sono buttato a capo fitto.
Ciao
-
Ciao a tutti.
Nuovo, nuovo...quasi di fabbrica in questo sito e...nel "mondo" Android.
Vengo da un Nokya, quindi Symbiam, e...tutta un'altra storia, devo essere sincero.
Ho letto tutti i post, dall'inizio.
Ora, sono uno di quelli che ha rinnovato un contratto con la 3 e ho preso un Desire il quale, ieri sera o l'altro mi pare, mi ha chiesto un aggiornamento.
Mi sono detto: speriamo bene, gli aggiornamenti sempre rognosi sui cellulari...
Ha installato l'aggiornamento in una decina di minuti, si é re inizializzato e riconfigurato esattamente come era prima.
Ne deduco che il cellulare ha ripreso il suo Backup con la sua vecchia configurazione e ha rimesso tutto come prima, in termini di personalizzazione.
Ora, non capisco qualche -molto di più in reaòtà- cosetta.
1) La cartella di buckup dove si trova in realtà ?
Perché quando collego il cell come unità disco la cartella la vedo effettivamente (oddio, ora non mi ricordo neanche se l'ho creata io!), esiste, ma é vuota !
2) Quindi, dove ha pescato l'HTC i "vecchi dati" quando si é aggiornato ?
La versione attuale software é: Android 2.2
Insomma....aiutatemi, per favore, a capire meglio cosa sono le root per esempio e a cosa servono, perché dopo l'aggiornamento di Agosto u.s. ha "trasformato" il menù e fatto "sparire", per esempio, proprio tutto il percorso che sta scritto in rete, nel libretto delle istruzioni ecc...per accedere a 'sta casrtella backup.
Grazie e scusate se ho un pò deragliato la discussione....ma in finale il mio 3 sembra essersi regolarmente aggiornato.
Ciao.
-
Grazie Cristoforo per il link! ho appena verificato che anche il mio è no-brand! e la cosa mi fa piacere! a questo punto è come supponevo solo una questione di firmware! cmq in tutte le mail che abbiamo mandato abbiamo specificato che volevamo sapere di froyo e la loro risposta è sempre stata evasiva e quasi identica! la cosa personalmente fastidio dato le implicazioni che ha! "e sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti" ma che discorso è! odio!
-
Allora vediamo un po', io ho effettuato il check dell'IMEI e mi da unblocked come previsto.
Allora le soluzioni sono due: o la versione firmware è dissociata dal brand oppure il sito non fa quello che dice :P.
Ora potrebbe essere che voi lo abbiate acquistato prima di me ma sia uscito dalla fabbrica dopo e con un firmware dopo, ma mi sembra un po' strana come cosa.
Ma adesso, quei poveri cristi che hanno la versione 1.14 (spero di non essere l'unico almeno) che debbono fa?
Anche perchè ho la paura che se non si aggiorna stavolta, non si aggiornerà nemmeno la prossima volta (se ci sarà) a froyo. E mi farebbe incazzare non poco. Avevo sempre stimato HTC e l'ho comprato per questo e perchè è più piccolino degli altri che IMHO sono dei mattoni, ma se continua così sul serio lo rivendo e passo al nexus.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Jibbo
Allora vediamo un po', io ho effettuato il check dell'IMEI e mi da unblocked come previsto.
Allora le soluzioni sono due: o la versione firmware è dissociata dal brand oppure il sito non fa quello che dice :P.
Ora potrebbe essere che voi lo abbiate acquistato prima di me ma sia uscito dalla fabbrica dopo e con un firmware dopo, ma mi sembra un po' strana come cosa.
Ma adesso, quei poveri cristi che hanno la versione 1.14 (spero di non essere l'unico almeno) che debbono fa?
Anche perchè ho la paura che se non si aggiorna stavolta, non si aggiornerà nemmeno la prossima volta (se ci sarà) a froyo. E mi farebbe incazzare non poco. Avevo sempre stimato HTC e l'ho comprato per questo e perchè è più piccolino degli altri che IMHO sono dei mattoni, ma se continua così sul serio lo rivendo e passo al nexus.
Bé ma l'aggiornamento a froyo sostituisce completamente la ROM e dovresti riuscire a farlo, almeno credo!
Cmq l'aggiornamento per chi ha il firmware 1.14 è stato tolto dopo 3 giorni il che è molto strano! Magari non funzionava così bene!
-
Quote:
nicej3
Bé ma l'aggiornamento a froyo sostituisce completamente la ROM e dovresti riuscire a farlo, almeno credo!
Non so perchè, ma non ne sono così sicuro.
Quote:
nicej3
Cmq l'aggiornamento per chi ha il firmware 1.14 è stato tolto dopo 3 giorni il che è molto strano! Magari non funzionava così bene!
e lasciare un messaggio? :P
che pillole...
EDIT:
ho scritto ad HTC specificando le versioni del firmware e non accennando a froyo. speriamo siano più precisi. :(
-
devo ringraziare cristoforo per il sito che dice che il mio telefono nn è brandizzato... ^^ cmq sia penso che sia esattamente come ho detto in precedenza..dobbiamo aspettare con calma l uscita di qualche aggiornamento piu consistente sperando sempre in froyo... quindi calma reagazzi...
-
Quote:
Jibbo
Non so perchè, ma non ne sono così sicuro.
Bè senno perché chiede di fare il backup? Mentre per questi aggiornamenti piccoli no? Comunque se non mi arriva froyo da htc me lo faccio arrivare io con qualche ROM.
Quote:
Jibbo
e lasciare un messaggio? :P
Bé Jibbo non dirmi che il fatto che non ci sia nessun messaggio ti ha lasciato sorpreso? roftl
Per me avrebbero dovuto lasciare un messaggio prima per avvertire che l'aggiornamento non andava bene per tutti i wildfire...
Comunque parliamoci chiaro, in quanti abbiamo mandato una mail? e in quanti ci siamo sentiti dire che htc: "sta ancora analizzando l’impatto che avranno sull’esperienza degli utenti"? Questa è una frase fatta, copiata e incollata perché i clienti non rompessero.. Se poi analizzi le risposte di htc, che sono state pubblicate, sono tutte più o meno uguali...
Se l'assistenza diretta si comporta così, pensi che quella indiretta (informare clienti attraverso il sito) possa funzionare in modo ragionevole?
roftl
-
fa ribrezzo però eh... va beh che il mio wildfire funziona comunque e mi piace, però girano un po'.
-
Credo che chi non ha avuto modo di fare l'aggiornamento debba solo che essere contento, io che sono un tipo nervoso ed ansioso da "tutto e subito" mi sono subito messo a caccia di questo benedetto aggiornamento e del perché a me non arrivasse, cercando su google le stringhe "1.25.405.1" assieme a "htc wildfire", apici compresi, ho trovato diversi siti stranieri i cui utenti lamentavano che dopo questo aggiornamento avevano avuto seri problemi con la connessione wifi, altri invece dicevano che andava tutto bene.
In ogni caso anche all'estero si sono chiesti come mai non ci fosse più traccia di questo benedetto aggiornamento e della strana risposta che HTC da, non è solo ridicola è anche offensiva per l'intelligenza altrui, è evidente che l'aggiornamento è uscito, quindi perché dicono che stanno valutando l'impatto, forse chi l'ha ricevuto ha fatto da cavia? è evidente che c'è l'ordine di tergiversare sulla questione, i soliti ben informati russi dicono di aver avuto notizia che si tratti di problemi ai server HTC (altra panzanata) ma non penso proprio che si appoggino ad un unico vecchio 386 (molti di voi siete giovani per sapere cos'è) fatto è che per ora non ne trova più traccia nessuno e nel sito HTC non vi è alcun riferimento a un blocco dell'aggiornamento.
Oramai mi sono convinto che l'aggiornamento C'E', sono partiti dai più vecchi firmware e non si tratta solo di 1.14 e 1.16 ma anche di tutte le sue varie piccole differenze, per esempio il mio firmware è 1.16.1600.3 di cui non trovo traccia in giro per google, ad alcune versioni, probabilmente sono partite dalle versioni più vecchie, deve aver creato dei grossi problemi di collegamento wifi e loro hanno bloccato tutto (sia mai che ammettono di aver siringato nei cellulari dei propri clienti un codice malevolo o quanto meno buggato) inventando storielle ridicole come quelle che ci hanno somministrato per email.
Probabilmente correggeranno il bug e ricominceranno a renderlo disponibile, sperando l'abbiano testato per benino questa volta.
Ciao
-
forza ragazzi tenete duro :D
nel frattempo a me funziona tutto = no problem *sgrat*
-
Quote:
cristoforo
...un riferimento ad un link dove è possibile, inserendo il proprio IMEI verificare se c’è qualche blocco, questo è il sito
AMTA - Check the Status of your Handset
basta premere il link “check IMEI status here”, nel mio caso la risposta è “Your IMEI Number is currently unblocked”.
Boh io ho provato 3 imei diversi di cui 2 sicuri bloccati dalla 3 (Sono operator lock) ma il sido dice per tutti e tre che sono UNBLOCKED! :o
Ho paura che quel sito non dica vero... :'(:(
nota aggiuntiva: non riesco a raggiungere il forum xda però grazie alla cache di google sono riuscito a leggere una pagina dove dicevano che il sito in questione è australiano e quindi gli imei che immettiamo sono "Liberi" se usassimo questi cell nella rete Australiana.
Effettivamente so che se qualcuno ti ruba il cell e tu fai bloccare l'IMEI, questo rimane tale (bloccato) solo se utilizzato entro il territorio della Comunità Europea (non ricordo se addirittura era entro l'Italia e basta...)
-
Hai ragione Shepard, ho provato l'IMEI di un samsung con marchiato a fuoco proprio nella scocca Vodafone e che sono certo che è brandizzato eppure mi ha dato lo stesso risultato, unlocked.
Probabilmente per blocco s'intende quando bloccano l'IMEI di un cell rubato o usato per altri scopi poco leciti, bhe scusatemi se ho creato false speranze, non vogliatemene.
Rimane il fatto che l'aggiornamento non è più disponibile per nessuno e quindi le ipotesi sono le stesse fatte prima, se Aster potesse dirci che versione di software aveva prima dell'aggiornamento, se la 1.14 o 1.15 potrebbe aiutarci a capire con che criterio hanno rilasciato questo aggiornamento.
scusatemi ancora per il sito indicato per verificare l'IMEI.
-
Quote:
cristoforo
Hai ragione Shepard, ho provato l'IMEI di un samsung con marchiato a fuoco proprio nella scocca Vodafone e che sono certo che è brandizzato eppure mi ha dato lo stesso risultato, unlocked.
...
scusatemi ancora per il sito indicato per verificare l'IMEI.
No no ci mancherebbe, anzi ti ringrazio ancora, perché ogni intervento per quanto piccolo è sempre un passo in avanti ;)
Magari se riusciamo a trovarne uno valido per l'europa (o ancor meglio per l'Italia) sarebbe una gran cosa ;)
-
Quote:
cristoforo
Credo che chi non ha avuto modo di fare l'aggiornamento debba solo che essere contento, io che sono un tipo nervoso ed ansioso da "tutto e subito" mi sono subito messo a caccia di questo benedetto aggiornamento e del perché a me non arrivasse, cercando su google le stringhe "1.25.405.1" assieme a "htc wildfire", apici compresi, ho trovato diversi siti stranieri i cui utenti lamentavano che dopo questo aggiornamento avevano avuto seri problemi con la connessione wifi, altri invece dicevano che andava tutto bene.
In ogni caso anche all'estero si sono chiesti come mai non ci fosse più traccia di questo benedetto aggiornamento e della strana risposta che HTC da, non è solo ridicola è anche offensiva per l'intelligenza altrui, è evidente che l'aggiornamento è uscito, quindi perché dicono che stanno valutando l'impatto, forse chi l'ha ricevuto ha fatto da cavia? è evidente che c'è l'ordine di tergiversare sulla questione, i soliti ben informati russi dicono di aver avuto notizia che si tratti di problemi ai server HTC (altra panzanata) ma non penso proprio che si appoggino ad un unico vecchio 386 (molti di voi siete giovani per sapere cos'è) fatto è che per ora non ne trova più traccia nessuno e nel sito HTC non vi è alcun riferimento a un blocco dell'aggiornamento.
Oramai mi sono convinto che l'aggiornamento C'E', sono partiti dai più vecchi firmware e non si tratta solo di 1.14 e 1.16 ma anche di tutte le sue varie piccole differenze, per esempio il mio firmware è 1.16.1600.3 di cui non trovo traccia in giro per google, ad alcune versioni, probabilmente sono partite dalle versioni più vecchie, deve aver creato dei grossi problemi di collegamento wifi e loro hanno bloccato tutto (sia mai che ammettono di aver siringato nei cellulari dei propri clienti un codice malevolo o quanto meno buggato) inventando storielle ridicole come quelle che ci hanno somministrato per email.
Probabilmente correggeranno il bug e ricominceranno a renderlo disponibile, sperando l'abbiano testato per benino questa volta.
Ciao
Già penso anche io, non è nuova come cosa per htc, pubblicare un firmware buggato e poi ritirarlo! cmq a me di questo firmware *sgrat* quello che mi interessa è froyo e l'ho considerata come prova generale di quello che sarebbe potuto succedere con l'uscita del 2.2, i risultati sono sotto gli occhi di tutti e non promettono niente di buono!
-
Ciao ragazzi, anche io non riesco ad aggiornare il mio software che è fermo alla versione 1.14.405.2!
Ho mandato una mail ad HTC anche io.. aspetto la risposta..
-
quindi da quello che ho capito il 2.2 non gira bene su wildfire?
per quello che ho visto, incredibilmente, gira più fluido android 2.1 sul wildfire che sul Samsung Galaxy S!!!! o_O
certo se poi sul galaxy applichi i vari fix il discorso cambia, ma "out of the box" senza fare alcun cambiamento, il wildfire gira una favola senza incastrarsi (cosa che invece succede e posso confermare per esperienza personale sul Galaxy S.
Sicuramente tutto dipende da quanto viene ben ottimizzato per ogni piattaforma. spero che l'HTC non tradisca la fiducia dei propri clienti abbandonando velocemente gli aggiornamenti ai modelli già usciti...
farebbe terra bruciata intorno a se...
poi non so, ma non credo ne abbiano venduti pochi di wildfire, godono del miglior rapporto prezzo prestazioni!
-
Quote:
Shepard
quindi da quello che ho capito il 2.2 non gira bene su wildfire?
no non il 2.2 ma l'aggiornamento che hanno rilasciato e poi tolto che non era il passaggio alla 2.2! ma solo un piccolo agg per correggere qualche bug! ma a quello che dice cristoforo che ha letto non ha fatto tanto bene al terminale!
-
buon per voi che non avete aggiornato. sarà un caso ma da quando ho fatto l'aggiornamento, il telefono mi va a scatti e recepisce con maggiore ritardo il touch.
-
Ecco cosa ho scritto al supporto di HTC:
"[...]avevo letto il vostro annuncio sull'aggiornamento che porterebbe il firmware alla versione 1.25 ma seguendo la guida da voi proposta nella sezione FAQ, il cellulare da in risposta che non ci sono aggiornamenti, eppure la mia versione del firmware è 1.14.
Ho acquistato il cellulare presso expert senza nessun tipo di brand. Grazie della vostra cortese attenzione e spero possiate darmi qualche informazione in più. "
Questa è stata la loro risposta:
"Grazie per aver contattato il nostro supporto tecnico. Il nostro obiettivo e' offrirle un servizio di alta qualità e rispondere a tutte le sue domande. Recentemente ci ha scritto riguardo l'installazione dell'aggiornamento 1.25 : accedi a menu > impostazioni > informazioni sul telefono > aggiornamenti software > aggiorni e il telefono deve essere conesso all'internet o al wi-fi , ricevera` automaticamente l'aggiornamento sul suo telefono , se il suo telefono non accetta laggiornamento , forse non e` compatible con il suo telefono "
Ora ditemi, secondo voi perchè non dovrebbe essere compatibile?!! Mi prendono in giro credendomi incapace di fare l'aggiornamento e dopo in più dicono che non è compatibile?
Questa è stata la mia risposta:
"Gentile ***, Ho riprovato come da te suggerito, ma niente. Perciò ora la mia domanda è: Come mai il mio Wildfire, senza brend e con firmware minore a quello dell'aggiornamento, non è compatibile con l'aggiornamento? Grazie della cortese attenzione, Distinti Saluti, ****."
Attendo la risposta e vi farò sapere la controversia. comunque alla fine della @mail di risposta che mi hanno inviato c'è scritto questo:
"CONFIDENTIALITY NOTE : The information in this e-mail is confidential and privileged; it is intended for use solely by the individual or entity named as the recipient hereof. Disclosure, copying, distribution, or use of the contents of this e-mail by persons other than the intended recipient is strictly prohibited and may violate applicable laws. If you have received this e-mail in error, please delete the original message and notify us by return email or collect call immediately. Thank you. HTC Corporation"
Perciò è illegale pubblicare o le @mail che ti inviano.. chissà di cosa hanno paura,vero? :P
Speriamo non prendano provvedimenti xD Vi farò sapere.
-
un altro wildfire con 1.14.405.2 comprato in un centro TRE ma non brandizzato (a quanto pare). niente aggiornamento
senza sim si beccano i FOTA ?
grazie
-
Quote:
chtamina
un altro wildfire con 1.14.405.2 comprato in un centro TRE ma non brandizzato (a quanto pare). niente aggiornamento
senza sim si beccano i FOTA ?
grazie
Si dovresti beccarlo, comunque l'aggiornamento è stato tolto da 3 giorni, probabilmente per qualche problema nell'aggiornamento stesso!
-
Ho letto un po' ovunque, intanto date uno sguardo a questo link:
http://ip208-100-42-21.static.xda-de...d.php?t=722988
Le versioni software sono davvero molte e leggendo e rileggendo ho trovato che in effetti chi ha fatto l'aggiornamento 1.25.405.1 è chi aveva la versione 1.14.405.2, a chi ha dato problemi e a chi no, fatto sta che l'aggiornamento, almeno per il momento, non è più disponibile (evidentemente per le ragioni dette nei post precedenti).
In effetti ho potuto constatare, salvo smentite, che quel che accomuna chi ha ricevuto l'aggiornamento e l'aggiornamento stesso è il numero .405. presente nelle versioni e come chi ha fatto l'aggiornamento ha confermato, vi è anche la versione di WildPuzzleROM utilizzata per flashare, o come si dice, e avere il root del wildfire, questa è stata aggiornata proprio dalla 1.14.405.2 alla 1.25.405.1, a questo punto credo si possa affermare che quest'aggiornamento è specifico per chi aveva, o ha, solo questa versione.
Non saprei per quale motivo a molti ha dato dei problemi certo è che dire:
1. Migliora il supporto per la visualizzazione dello stato di Facebook quando si compone
2. Aumenta il supporto per i servizi di Google come Google Talk, Android Market e altri
3. Migliora la combinazione di contatti da Outlook e le altre fonti
e sparare 12 o 14 mega di aggiornamento che sono quasi il 20% dell'intero sistema operativo mi sembra un poco riduttivo.
Ora però mi sorge un dubbio, ripristineranno l'aggiornamento corretto e poi passeranno anche alle altre versioni per portarle alla pari e ricevere il famigerato Froyo? in questo caso i tempi non saranno tanto brevi, oppure con il sopradetto aggiornamento siamo già tutti a posto e pronti?
Tanto per farvi un'idea delle versioni software che ho scovato ed in uso da vari utenti, le riassumo qui:
1.14.110.1
1.14.161.1
1.14.162.3
1.14.163.1
1.14.405.2 (quelli che hanno ricevuto l'aggiornamento)
1.14.720.2
1.15.707.1
1.15.708.2
1.16.1600.3
1.16.772.1
1.18.709.2
1.19.186.3
Mi sono lasciato prendere la mano, nervosa, nell'attesa ho anche fatto un semplice soft root giusto per provare il brivido di essere padrone del mio wildfire, almeno fino al prossimo riavvio ma in conclusione credo di essere stato fortunato, della root di sistema non saprei quali vantaggi ricavarne almeno per il momento e di avere aggiornamenti che quando non mi impallano il cellulare mi cambiassero la mia favolosa HTC SENSE non ho tutta questa fretta, certo è che mi aspettavo molta ma proprio molta più professionalità da HTC sia nelle ridicole risposte che danno sia nel somministrare aggiornamenti poco sicuri.
Ovviamente chiedo scusa a tutti voi che mi avete sopportato nelle mie fisime e per lo spazio concesso, spero almeno serva a far un pochino di luce su questo misterioso aggiornamento.
Ciao
-
Quote:
cristoforo
Ovviamente chiedo scusa a tutti voi che mi avete sopportato nelle mie fisime e per lo spazio concesso, spero almeno serva a far un pochino di luce su questo misterioso aggiornamento.
Ciao
Cristoforo se non la finisci di chiedere scusa ti faccio bannare! roftl
Non serve scusarsi, le tue info sono sempre molto interessanti!!:cool:
Vai tranquilli che qua abbiamo tutti la tua stessa fisima!:O
Ciao;)
-
grazie CRISTOFORO e vai tranquillo roftl
-
Ragazzi siamo al colmo! guardate cosa mi hanno risposto:
"Recentemente ci ha scritto riguardo l'installazione dell'aggiornamento : mi scusi signore per lo sbaglio da parte mia , ma non ci sono ancora degli aggiornamenti rilasciati per wildfire"
Secondo voi, mi conviene rispondere chiedendo allora cosa vuol dire l'annuncio scritto qui per wildfire o lasciar perdere? mi stufo essere in giro.
Edit:
@Cristoforo:
Io ho precisamente quella versione del firmware e non mi è arrivato. perciò l'hanno tolto e basta penso.
va beh.
-
Ciao Jibbo,
ho fatto anch'io l'aggiornamento e ho notato che lanciando Friend Stream come app (non come widget), l'applicazione va in errore e si chiude così come se cerco di lanciarla dal widget dedicato. Al contrario il widget funziona a dovere. Non contento ho scritto al supporto e guardate cosa mi hanno risposto?
Quote:
di seguito La informiamo che per il Wildfire al momento non e' disponibile qualsiasi aggiornamento quindi Le suggeriamo di comunicarci i passaggi che Lei ha seguito per scaricarlo
mi stanno dicendo che soffro di schizofrenia...o_O
-
Quote:
Cappe
Ciao Jibbo,
ho fatto anch'io l'aggiornamento e ho notato che lanciando Friend Stream come app (non come widget), l'applicazione va in errore e si chiude così come se cerco di lanciarla dal widget dedicato. Al contrario il widget funziona a dovere. Non contento ho scritto al supporto e guardate cosa mi hanno risposto?
mi stanno dicendo che soffro di schizofrenia...o_O
si appunto... siamo a livelli pazzeschi...
Edit:
@cappe:
Quando l'hai fatto? :P
-
Questa è una bella domanda rivolta a tutti quelli che non hanno trovato l'aggiornamento alla versione 1.25.405.1: avete provato a controllare che tra le impostazioni -> Applicazioni abbiate il flag su "Origini sconosciute" ?
Ho come l'impressione che sia quello il "pomo" della discordia. Ovviamente una volta messo il flag se non c'era, riprovate a fare aggiornamento software di sistema.
Ciao
-
Quote:
Cappe
...Ho come l'impressione che sia quello il "pomo" della discordia. Ovviamente una volta messo il flag se non c'era, riprovate a fare aggiornamento software di sistema.
Ciao
scusatemi ragazzi ma a cosa serve sapere se quell'aggiornamento è disponibile solo a chi ha un certo firmware ecc, tanto comporta più bug che migliorie, amen...
l'importante è che facciano uscire Froyo per il wildfire in tempi decenti e possibilment eesente da bug!!! roftl
-
La mia paura è che al di là di tutto quello che si è detto è che Wildifire farà la fine del Tatoo e quindi nessun aggiornamento di versione. Fine agosto/ inizio settembre sarebbe dovuto uscire questo fantomatico Froyo, che sia questo update "farlocco" l'unico aggiornamento?