CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 2 primaprima 12
Visualizzazione dei risultati da 11 a 18 su 18
Discussione:

Wildfire non ha campo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Secondo me non te lo lascia fare perche' hai 3 e se lasciassero mettere fisso il gsm dovrebbero pagare il roaming agli altri operatori dato che 3 non ha ripetitori gsm ma solo umts, da quanto me sappia

    Prova ad inserire una sim di altro operatore e vedi se compare anche gsm

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    Secondo me non te lo lascia fare perche' hai 3 e se lasciassero mettere fisso il gsm dovrebbero pagare il roaming agli altri operatori dato che 3 non ha ripetitori gsm ma solo umts, da quanto me sappia

    Prova ad inserire una sim di altro operatore e vedi se compare anche gsm
    ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzok81 Visualizza il messaggio
    ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...

    Ciao,
    anche io ho un Wildfire ed ho la scelta di modalità rete "solo GSM". Quindi è strano che tu nn abbia questa modalità. Probabilmente (potrei sbagliarmi) il tuo telefonino è brandizzato H3G oppure Fastweb e magari nn supporta questa modalità anche inserendo una SIM di altro operatore. Non vorrei dire stupidaggini.

    Ciao fammi sapere

  5. #14
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzok81 Visualizza il messaggio
    ci avevo pensato anche io, ma anche inserendo una SIM di TIM per esempio la scelta di modalità rete "solo GSM" non compare. Il problema sembra quindi legato al Wildfire, nessuno sa come porre rimedio? ci sono aggiornamneti da poter fare? Grazie in anticipo...
    credo anche io che il tuo wildfire possa essere brandizzato o e' stato bloccato in qualche modo.

    per cui prova a fare cosi:

    - entra nel telefono, dove fai i numeri

    - digita tutto di seguito (se e' tutto giusto appare un menu nascosto, fai pure con calma non correre )

    * # * # 4 6 3 6 # * # *

    - clicka su informazioni telefono

    - fai scorrere e vai verso il fondo

    - sotto "imposta tipo di rete preferito" dovresti avere un menu da cui poter scegliere diverse cose

    - segnati quello che e' selezionato in quel momento cosi' puoi tornare indietro

    - ora prova a vedere se c'e' "GSM only" e prova a sceglierlo

    - poi torna indietro (con la freccia "indietro" solita) fino al menu home

    il cellulare dovrebbe perdere il segnale e poi riprenderlo in modalita' gsm

    ps: occhio che non so se con la SIM 3 possa funzionare, magari inserisci la SIM TIM e vedi se funziona in GSM.

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Smile

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    credo anche io che il tuo wildfire possa essere brandizzato o e' stato bloccato in qualche modo.

    per cui prova a fare cosi:

    - entra nel telefono, dove fai i numeri

    - digita tutto di seguito (se e' tutto giusto appare un menu nascosto, fai pure con calma non correre )

    * # * # 4 6 3 6 # * # *

    - clicka su informazioni telefono

    - fai scorrere e vai verso il fondo

    - sotto "imposta tipo di rete preferito" dovresti avere un menu da cui poter scegliere diverse cose

    - segnati quello che e' selezionato in quel momento cosi' puoi tornare indietro

    - ora prova a vedere se c'e' "GSM only" e prova a sceglierlo

    - poi torna indietro (con la freccia "indietro" solita) fino al menu home

    il cellulare dovrebbe perdere il segnale e poi riprenderlo in modalita' gsm

    ps: occhio che non so se con la SIM 3 possa funzionare, magari inserisci la SIM TIM e vedi se funziona in GSM.

    Funziona eccome! problema risolto! un grazie enorme a GIRELLO 71 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!

  7. #16
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    per Girello 71

    bisogna dedurre che il mio wildfire è stato presettato dalla fabbrica per H3G, vero? (non ha nessun logo sulle cover ne alrove ma è cmq brandizzato, ovviamente sono io che sono ingenuo) il motivo è quello che dicevi tu, la 3 vuole risparmiare sul pagamento del servizio di roaming alla TIM!

    cmq sia grazie ancora! ti sono riconoscente davvero!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzok81 Visualizza il messaggio
    per Girello 71

    bisogna dedurre che il mio wildfire è stato presettato dalla fabbrica per H3G, vero? (non ha nessun logo sulle cover ne alrove ma è cmq brandizzato, ovviamente sono io che sono ingenuo) il motivo è quello che dicevi tu, la 3 vuole risparmiare sul pagamento del servizio di roaming alla TIM!

    cmq sia grazie ancora! ti sono riconoscente davvero!
    Prego

    Comunque era un tentativo, io ho sempre sentito che i brandizzati non avevano limitazioni (parlo di wildfire) e invece scopriamo che la limitazione e' ben nascosta! E tutto per non pagare il roaming

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    15
    Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da lorenzok81 Visualizza il messaggio
    Funziona eccome! problema risolto! un grazie enorme a GIRELLO 71 !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
    Salve a tutti..anche a me ha dato lo stesso problema stranamente di colpo nel luogo di mia residenza... ho risolto anche io seguendo i vostri consigli, ma mi chiedo: essendo che ho una connessione dati flat per il mio Wildfire con abbonamento Wind, ogni qualvolta esco di casa e voglio utilizzare la connessione internet in 3G dovrei reimpostare la modalità rete in GSM/WCDMA auto?
    Premetto che il problema segnalato mi succede solo quando sono a casa e quando esco tutto torna come prima e funziona come sempre... ma come succede questo? Se è un problema di poca ricezione della rete 3G nella mia zona (cosa che è successa repentinamente da un giorno all'altro) posso reclamare qualcosa alla Wind?? Grazie mille!!!

Pagina 2 di 2 primaprima 12

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy