CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

wildfire help

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di shelter


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    wildfire help

    Ciao a tutti ragazzi sono abbastanza nuovo del forum ed è la seconda volta che scrivo. Sto per addentrarmi nel modo android dopo aver deciso di abbandonare NOKIA E SYMBIAN. Ora il mio dubbio è amletico:avrei scelto nel panorama dei cell il wildfire complice anche le mie finanze. Ma sono veramente confuso ma sto benedetto display del wild fa così schifo come leggo in giro? E poi la durata della batteria? è chiaro che dipende dall'utilizzo ma normalmente quanto dura?
    Vorrei un conforto da tutti i possessori (felici ed infelici) di questo telefono per fare una scelta di cui non dovermi pentire. Aspetto un vostro sincero e spassionato parere vi ringrazio tutti in anticipo
    Ciao e grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di emaermejo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Vuoi un consiglio? Prendilo.
    Io anche ho abbandonato il mondo nolkia e symbian un mese fa e volevo entrare nel modno android.. ho scelto questo proprio perchè i cell che costano di più hanno problemi che sono "gravi" per il prezzo che costano (vedi desire, desire hd, galaxy s.. tutti cell che costano 5-600 euro che non sono per niente perffeti, anzi..) e devo dire che sono pienamente soddisfatto per quello che offre.. un ottimo cell per iniziare a masticare il mondo android.
    La risoluzione è bassa e lo si nota solo se vuoi giocare a giochi con una grafica "pompata" (angry bird per esempio gira quasi perfettamente e anche se con difficoltà ci si può giocare) e nei video (contando che i video che avevo fatto con l'n95 non me li carica il wildfire.. tranne uno che avevo fatto al buio e quindi aveva una risoluzione bassissima..

    Per il resto è ottimo, se vuoi froyo ci sono delle rom ottime tipo la cyanogen che però per adesso sono ancora beta ma hanno piccolissimi bug, altrimetni dovrebbe uscire a breve un aggiornamento originale.

    La navigazione è eccellente e fin'ora non ho trovato siti che non riesce a caricare per via della risoluzione..
    Poi che ti devo dire, vai a vedere un pò di recensioni su youtube, a me hanno aiutato a scegliere

  4. Il seguente Utente ha ringraziato emaermejo per il post:

    shelter (24-11-10)

  5. #3
    Baby Droid L'avatar di shelter


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ti ringrazio moltissimo per la tua info. Tenendo conto che praticamente non ci giocherò il mio dubbio è risolto. Visto che sei stato così gentile ti chiedo un'altra cosa. Il consumo. Dipende dall'utilizo d'accordo, ma per esempio in un tuo tipico utilizzo quanto ti dura? Le recensioni su YT le ho viste ne parlano tutte bene unico neo la risoluzione........
    comunque penso che ormai la scelta e matura.. magari aspetto dopo natale così i prezzi scendono ulteriormente. Poi ho visto che è uscito un nuovo HTC Gratia ma il prezzo mi sembra eccessivo :o
    ciao

  6. #4
    Androidiano L'avatar di emaermejo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da shelter Visualizza il messaggio
    Ti ringrazio moltissimo per la tua info. Tenendo conto che praticamente non ci giocherò il mio dubbio è risolto. Visto che sei stato così gentile ti chiedo un'altra cosa. Il consumo. Dipende dall'utilizo d'accordo, ma per esempio in un tuo tipico utilizzo quanto ti dura? Le recensioni su YT le ho viste ne parlano tutte bene unico neo la risoluzione........
    comunque penso che ormai la scelta e matura.. magari aspetto dopo natale così i prezzi scendono ulteriormente. Poi ho visto che è uscito un nuovo HTC Gratia ma il prezzo mi sembra eccessivo :o
    ciao
    scordati la durata del nokia, il wildfire a quanto ho sentito è uno degli anroid che dura di più.. io lo uso parecchio e arrivo tranquillamente a fine giornata con il 30% di batteria, a volte anche di più.. la sera però devi ricaricarlo per forza.. nel senso due giorni non li farai mai..

  7. Il seguente Utente ha ringraziato emaermejo per il post:

    shelter (24-11-10)

  8. #5
    Androidiano L'avatar di emaermejo


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    83

    Ringraziamenti
    7
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da met4ller Visualizza il messaggio
    io 2 giorni riesco a farli, magari a malapena , pero' se killo le app inutili, non tengo sempre acceso BT E WF ecc ecc, mi durano si.. e pure ascoltando un po' di musica ed utilizzandolo un po'!
    Se invece lo spremo al massimo si, dura un giorno.. ma finora e' capitato solo una volta, dopo tipo 8 ore di test game-apps XD
    e cmq in effetti 2 giorni considerandoli bene non sono molti, per fortuna che vendono il kit 2 batterie + 1 caricatore, cosi' oltre alla batteria standard, abbiamo ben DUE 1500 MaH (invece che le 1300 di quella originale) che possiamo ricaricare a parte con un suo caricatore! A breve me lo piglio! Dopo sara' eterno !!

    EDIT

    gia' che ci sono, ti rispondo alla tua domanda! parla un ex possessore di 3-4 symbian (ma l' ultimo uno schifosissimo INQlat )

    PRO

    E' un pc portatile, ha tutto e non gli manca niente, se non un eccelsa ram e la possiblita' di utilizzare giochi 3D o con grafica spinta. Peccato , ma entrambe punti superflui, viste le migliaia di giochi e apps installabili, e visto che la ram/pcu basta e avanza , si blocca rarisssssssimevolmente, e quando capita, basta premere ossessionatamente il tasto "home" o "return" per farlo riprendere.

    CONTRO

    per quel che posso dire, l' unica cosa che mi ha innervosito e' la mancanza di velocita' nell' uscita dei firmware, per cui se sei uno che ci tiene ad avere l' ultima versione, questo telefono non fa per te.
    E' anche vero che noi per ora siamo alla penultima versione, pero' l' ultima e' troppo importante per noi utenti che senza la possibilita' di installare app su SD siamo "castrati" .
    Volendo si puo' includere la durata della batteria, ma ormai quasi tutti gli smartphone recenti, senza modifiche , e' difficile che nascano per durare piu' di 2-3 giorni.
    Essendo il mio primo touch, passando da tastiera a touch ho avuto qualche problemino, dovuto piu' all' imprecisione nel pigiare il dito.
    Anche con l' esperienza di 2 mesi, noto ancora qualche problema, dovuto piu' che altro allo schermo non molto grande, e alle mie dita non molto piccole
    Quanto costa questo fantomatico kit?
    io non l'ho mai visto..

  9. #6
    Androidiano VIP L'avatar di nino90


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Barletta
    Messaggi
    1,420

    Ringraziamenti
    12
    Ringraziato 207 volte in 128 Posts
    Predefinito

    Io dalla mattina alle 6 che mi alzo per lavorare fino alla sera alle 00 e quasi a metà, ma il mio utilizzo e spregiudicato, ascolto musica, sto sempre con il telefono in mano per i messaggi faccio chiamate di lavoro, veramente dura molto per me la batteria come hanno già detto gli altri .... COMPRALO..

    HTC Wildfire


    Rom: COSG3
    Versione Android: 2.3.7


    Il braccino mette il cippino

  10. Il seguente Utente ha ringraziato nino90 per il post:

    shelter (24-11-10)

  11. #7
    Baby Droid L'avatar di shelter


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Talking

    ok grazie a tutti per le preziose info
    anche nell'indagine tra amici e colleghi che hanno altri smartphone touch mi dicono che la durata è 1 max max prorio max 2gg
    però tutto non si può avere almeno per adesso con l'attuale tecnologia di batterie e display assetati...alle prox quando acquistato l'oggetto del desiderio mi troverò davanti un nuovo mondo tutto da scoprire :o.
    Se qualcuno ha altre info o suggerimenti sarò lieto di accoglierli.
    grazie a tutti raga

  12. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao!

    Ti ha risposto solo gente di... parte!
    E a questi mi aggiungo anche io!
    Soddifatto possessore da un mesetto di questo piccolo ma versatile WF
    Venivo da un onestissimo nokia5000 e questo è il mio primo smartphone, il primo android, il primo touch...
    E' davvero come avere un pc sempre dietro. Ed io non ho ancora una tariffa dati, quindi uso solo il wifi a casa quando non ho voglia di accendere il pc o in facoltà.
    Con questo, con più di 50 messaggi al giorno e un po' di giochini, faccio praticamente tranquillo due giorni di uso senza ricaricarlo.
    La risoluzione non l'ho trovata poi così limitante. Qualche gioco manca e pure qualche applicazione, ma niente di fondamentale. Per me più di queste vale avere un telefono che non sia una padella come dimensioni ma che vada in tasca e con questo WF lo hai tranquillamente. Forse potresti stancarti un po' gli occhi con ore e ore di navigazione e lettura di mail, perchè non ottimamente definite, ma ripeto, niente che non si possa fare.

    Insomma, a me sembra un ottimo modo per entrare nel mondo android ad una cifra onesta.
    E poi la HTC sense mi piace... (visto che alla stessa cifra ci sarebbero un paio di LG mi pare...)

    Approvato pienamente per me

    Ciao Rob

  13. Il seguente Utente ha ringraziato R083R70 per il post:

    shelter (25-11-10)

  14. #9
    Baby Droid L'avatar di shelter


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie anche a te Rob.
    l'utilizzo che ne fai tu è simile a quello che ne farei io (cioè niente tariffa connessione wifi messaggi e qualche telefonata) L'ennesimo messaggio che mi da conforto. Ora sono più tranquillo e sereno nella mia scelta. E poi effettivamente come dici tu per avere una risoluzione migliore ti porti in tasca una padella . Grazie e a risentirci!!

  15. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Parere positivo anche da parte mia.
    Solo uno di voi ha sottolineato l'importanza di HTC SENSE che secondo me è fondamentale.

    Per entrare in android serve un htc e questo wildfire che ho preso da 2 settimane, usato a 190 euro, mi sta facendo convincere di aver fatto la scelta giusta.

    Confermo i problemi di batteria, ma grazie all'amico che ha segnalato, comprerò anche io il kit per le altre 2 batterie. ciaoooooooo

    p.s. io ero indeciso tra il WF e l'optimus one.
    Ma penso che vinca il WF.

  16. Il seguente Utente ha ringraziato dopato per il post:

    shelter (02-12-10)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy