Visualizzazione stampabile
-
FROYO: prime impressioni
Ho finito l'aggiornamento da qualche minuto... per ora ecco le cose che noto:
- installazione in inglese (sistemato nelle impostazioni)
- risulta più lento nel caricare le applicazioni la prima volta appena aggiornato (momentaneo)
- il wi-fi ora prende al minimo nello stesso posto in cui mezzora fa era al massimo (tornato al massino dopo un'altra mezzora di utilizzo)
- il market è tornato alla versione vecchia (chiudendo e riaprendo scarica la nuova versione)
- ho scaricato app2sd ed ho spostato tutte le app nella scheda: OTTIMO!
- finalmente funziona il flash nella registrazione dei video!
- se tenete premuto il tasto home apre le applicazioni recenti in una pagina intera
sembrerebbe un diesel XD per la prima mezzora è stato un po' lentuccio ma ora sta dando i suoi frutti
-
Quote:
Originariamente inviato da
met4ller
e che e', un downgrade !?!?! :O
detta cosi', froyo sembra solo un insieme di difetti...
Aprendo le applicazioni ora sembra essere fluido quanto prima. Il market è tornato quello nuovo. Tutto perfetto nello spostamento delle app nella SD.
-
Da quello che so la possibilità di spostare l'app sulla scheda è una caratteristica che non tutte le app hanno e che dev'essere implementata apposta dai creatori :/
-
Dico anche io la mia!
-ho provato la funzione "hotspot wifi" e va da paura, ho provato a collegare un iphone ed un macbook e non ho avuto il benchè minimo problema!! (Finalmente!)
-purtroppo non è possibile usare la home di froyo (cancellando le predefinite della sense) in quatno la home di froyo non c'è proprio fra le applicazioni!
-migliorata (e di parecchio) la gestione delle applicazioni
Per il resto confermo quanto detto...la prima mezz'ora qualche scatto ma ora una cannonata!
-
Ok, ok..froyo va bene!:D
Ma quando arriva Gingerbread ? roftl roftlroftlroftlroftl
-
Azzo devo aspettare le 18 per tornare a casa ed installare!!
Potete provare una cosa??
Se digitate il tasto home compaiono i 7 desktop.
Riuscite a spostarli in modo che poi cambi la sequenza???
Matt
-
Quote:
Matt3
Azzo devo aspettare le 18 per tornare a casa ed installare!!
Potete provare una cosa??
Se digitate il tasto home compaiono i 7 desktop.
Riuscite a spostarli in modo che poi cambi la sequenza???
Matt
No non riesco
-
Neanche tenendo premuto qualche secondo??
Peccato sarebbe stata un valida funzione...
-
Quote:
Matt3
Neanche tenendo premuto qualche secondo??
Peccato sarebbe stata un valida funzione...
No non succede nulla se tengo premuto :-X
-
Ho riavviato il cellulare per vedere se avvertiva qualche cambiamento ed in effetti ho avuto una bella sorpresa: tutte le app spostate nella SD sono sparite, come disinstallate. Fortunatamente ho fatto un backup e installandole di nuovo funziona tutto alla perfezione. Mhà....
-
Quindi meglio fare un Backup!
Però...boh!
-
Per me nessun problema con le app anche dopo averle spostate su sd.
Mi pare però che siano leggermente diversi i caratteri a schermo... I nomi delle icone sono in poì più in grassetto diciamo, ma soprattutto lo noto nel testo degli sms. Non so perchè ma è così, forse preferivo prima, forse è abitudine...
-
Il menu che esce quando si preme il tasto di spegnimento è ridimensionato e adesso sta in una schermata!
-
Ah, mi sono sparite da dizionario le parole accentate come "giù", "città"...
E anche reinserendole con il campo Aggiungi parola, dopo non me le da tra le opzioni...:-X
Ciao Rob
-
Ragazzi le prime impressioni a freddo... Nessuna!!!:O:O:O
Mi dice che non ci sono aggiornamenti per il software...:O:O:O
Ma che ca**o di discorso è!!!!
A qualcuno capita lo stesso???
Matt
-
Quote:
Matt3
Ragazzi le prime impressioni a freddo... Nessuna!!!:O:O:O
Mi dice che non ci sono aggiornamenti per il software...:O:O:O
Ma che ca**o di discorso è!!!!
A qualcuno capita lo stesso???
Matt
A me, e non ho fatto una bella scoperta.
Per curiosità, l'update di qualche giorno fa ti è arrivato?
-
No nessun update ma il market nuovo ce l'ho...
Matt
-
caz...pita pure a me...nessun aggiornamento nei giorni passati e continua a comunicarmi che non c'è nemmeno oggi.
che è ci sono wildfire di serie A e di serie B?
mah
aspettiamo momenti migliroi
-
Idem, ho contattato l'assistenza che mi ha chiesto l'IMEI e mi ha detto che il mio wildfire è brandizzato 3 (nonostante non compaia alcun logo in fase di boot).
Pertanto non è ancora disponibile l'update a 2.2... Dipende tutto da 3.
-
Anche il mio è 3 infatti sospettavo fosse per questo...
Mi sa che dovremmo aspettare un bel pò!!!
Io cmq telefoni brandizzati mai più!!!!
-
Quote:
R083R70
Ah, mi sono sparite da dizionario le parole accentate come "giù", "città"...
E anche reinserendole con il campo Aggiungi parola, dopo non me le da tra le opzioni...:-X
Ciao Rob
Sono spariti anche a me gli accenti -.- ma che bello!
-
Quote:
ivanmln
Sono spariti anche a me gli accenti -.- ma che bello!
Mandate subito mail ad HTC :cool:
-
porca p.... me lo aspettavo....dio mio la TRE che aspetta a liberare l'aggiornamento........
purtroppo io avendo un contratto business e non pagando i cell che la tre mi manda devo mantenere il cell brandizzato, l'unico che non ho brandizzato è l'IPhone.......
vabbè sperem che la tre ci faccia il regalo di noel
buon natale a tutti
stefano
-
Quote:
met4ller
Aaaaaarghhhh!!!
Se prima si impazziva per l' attesa di app2sd, ora si impazzisce per il suo utilizzo!!!
anche a me e' capitato lo stesso: al riavvio del telefono, molte icone sul menu sono sparite, e lo stesso per le app installate!
per fortuna che anch' io ho fatto il backup.... ma ci sono problemi comunque!
usando mybackup, ho rimesso tutto, dopodiche' ha iniziato a chiedermi di reinstallare le app (cosa inutile visto che il backup le ha gia' rimesse), e dopo aver cliccato su annulla, sono andato a controllare che realmente funzionassero, e cosi' e' stato.
Tutto ok, ma al riavvio..tutto sparisce di nuovo per circa 30 secondi (ovvero non riconosce le app), dopodiche' le app vengono aperte, ma senza visualizzare l' icona dell' app, infine dopo circa 2 minuti, anche le icone sulle home ritornano!!
incredibile...meglio cosi' che il problema iniziale, pero' comunque e' un bug non da poco...
Ho fatto una prova e ha fatto così anche a me. Questa volta invece di reinstallare le app ho aspettato una decina di minuti e sono ricomparse .__.
-
in conclusione...
-la barra in basso tanto figa come questa
http://www.geekword.net/wp-content/u...-on-Desire.jpg
nn c'è...
-live wallpap non funzionano
-sistema praticamente identico come reattività...
cos'è cambiato oltre al design della torcia? :)
ah già si incasina tutto spostando le app nella sd, ma miiii e io che almeno speravo nella grafica....
ahh nn m'è piaciuto per nnt questo aggiornamento, poi a quanto avevo capito si dovevano poter vedere anche i video nelle pag di youtube e megavideo invece.... bha..
-
Be' ma a me onestamente piace di più il design della Sense, che d'altronde è ciò che contraddistingue i device HTC.
Per avere un launcher più freddo e stilizzato basta scaricarselo dal market...
La critica che muoverei io è proprio la non ottimizzazione della Sense.
-
Non so cosa vi aspettavate da Froyo...
Le cose fondamentali che porta sono l'aggiornamento automatico del market (ancora devo provarlo ma sarà utilissimo) e l'app2sd...
Per tutto il resto i miglioramenti non possono essere giganteschi (da 2.1 a 2.2 mica 3.0!!!)
Comunque un minimo di restyling grafico c'è stato, appena ho riavviato e mi è apparsa l'iconcina dell'androide per il debug usb ho sbavato :cool: anche altre piccolezze in questa mezzoretta d'uso le ho apprezzate, i tasti più in grande e più stilosi su alcune applicazioni (ad esempio su appbrain) alcune finestre ingrandite in modo che non soffrono dello schermo del wildfire, la nuova ricerca vocale (ma non sono riuscito a far funzionare le voice actions, come si fa?)
Per quanto riguarda le prestazioni è troppo presto per sbilanciarsi domani mattina sul treno lo sfondo e vediamo se è migliorato o no ;)
-
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno un Wildfire brandizzato 3.
Ho aperto una discussione sulla pagina facebook di 3 Italia per mettere subito in evidenza il nostro problema con l'update a 2.2.
Vediamo se mi rispondono, casomai fateci un salto.
-
Quote:
SegFault
Mi rivolgo a tutti coloro che hanno un Wildfire brandizzato 3.
Ho aperto una discussione sulla pagina facebook di 3 Italia per mettere subito in evidenza il nostro problema con l'update a 2.2.
Vediamo se mi rispondono, casomai fateci un salto.
Caro SegFault hai fatto benissimo!!
Io non sono iscritto a FB ma porta pure anche il mio dissenso.
Tienici informati! ;)
-
è da un giorno che non lo mollo dalle mani!! Aggiornamento fatto tutto ok...ho installato il nuovo youtube che va una bomba... l'unica pecca i live wallpapers... però che me frega.... va benissimo così.
-
Dopo un giorno esatto dall'installazione noto che il problema con le app installate su sd non è cambiato... ad ogni riavvio o ogni collegamento usb le appplicazioni spariscono per poi tornare mediamente dopo 5 minuti.
Mi spariscono anche i widget calendario e musica di htc ogni tanto senza spiegazione. Questi però non tornano ma devo inserirli manualmente .
Spariti gli accenti nel tastierino telefono con t9. Per ora sono tornato alla qwerty, tastiera che non sopporto quando devo scrivere messaggi di fretta. Se sapete come risolvere ve ne sarei grato.
Il telefono non riconosce più l'applicazione Camera 360 pro. Fra tutte le applicazioni che ho ha deciso di smetter di funzionare proprio la più fondamentale visto che senza questa che stabilizza il tempo d'esposizione e la chiusura dell'otturatore le foto escono uno schifo.
-
Un piccolo problema con il widget meteo HTC l'ho avuto ieri sera, era vuoto e non si aggiornava, neanche con connessione wi-fi. Eliminato dalla schermata e rimesso, tutto a posto...
Del problema del dizionario e degli accenti nella scrittura di sms con t9 o_O ho scritto già qualche pagina indietro...
E' cervellotico, se non impossibile a volte, scrivere parole come Lì, Sì, Giù, Farà, Città...
Ho mandato una mail al supporto HTC per segnalare la cosa.
Ciao Rob
-
Ma sto supporto Htc risponde o manda le solite
mail uguali a tutti con slecchinamenti vari???
-
Mi hai ricordato un problema anche con il widget ora+meteo... infatti capita che il disegno del meteo invece di rimanere al suo posto si sposta a sinistra sovrapponendosi al nome della città. Unico modo per far tornare tutto al suo posto è rimuovere e rimettere il widget.
-
completato aggiornamento stamattina...tutto ok, funziona tutto benissimo e la funzione hotspot wifi è fantastica:)..considerando i problemi che avevo ad usare il WF come modem per il netbook o_O
subito dopo l'aggiornamento molte app. mi hanno richiesto un aggiornamento che devo dire è stato positivo...anche il market mi piace di più.
-
Quote:
ivanmln
Il telefono non riconosce più l'applicazione Camera 360 pro. Fra tutte le applicazioni che ho ha deciso di smetter di funzionare proprio la più fondamentale visto che senza questa che stabilizza il tempo d'esposizione e la chiusura dell'otturatore le foto escono uno schifo.
Ho risolto! A quanto pare froyo non riusciva a leggere quell'app perchè era una versione vecchia non compatibile ahahaha
-
Cari Androidiani faccio una piccola recensione dell'aggiornamento Froyo, magari può essere utile.
1. Aggiornamento andato a buon fine e anche abbastanza velocemente utilizzando connessione UMTS
2. Obbligatorio un reset di fabbrica, io ho notato notevoli differenze con reset e senze reset, parlanod ovviamente di prestazioni.
3. Miglioramenti percepibili a prima vista:
- Velocità nello scorrere la rubrica nettamente aumentata
- Telecamera e video migliorati sia nella velocità di scatto che nella qualità
- Sincronizzazione con Gmail effettuata correttamente dopo il reset
- Il marcket dopo il reset funziona alla grande, anche se la prima volta che si avvia da qualche problema, basta riprovare una seconda volta
- App2Sd funziona alla grande, senza nessuan cancellazione dopo il riavvio
- Hotspot Wifi funziona alla grande, solo con due device collegate, ma credo sia sufficiente
- navigazione nei menu, richiamo della home, velocizzato di gran lunga rispetto a prima
4. Problemi
- Vorrei far notare che i msg riamngono uno dei principali problemi, lenti nell'essere caricati, difficolta nella scrittura con feedback della tastiera molto lento. Aspetto non riscontrato in altre applicazioni.
-
Tu dici "Obbligatorio un reset di fabbrica".
Puoi spiegarti meglio??
Come si fa??
Si fa prima o dopo l'aggiornamento??
-
Installi froyo e poi vai in impostazioni e cerchi il reset di fabbrica
-
Quote:
MrKintaro
Installi froyo e poi vai in impostazioni e cerchi il reset di fabbrica
Capito! Grazie.
Speriamo arrivi presto sto cavolo di aggiornamento..
(Io sono uno di quelli che ha H3G e aspetta..)