CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 24
Discussione:

Sms???

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    Scusami,ripeto, nokia pc suite, entri in sms e scarichi dentro la suite. Poi selezioni tutti e scegli esporta dal menu file

    Poi prendi il file csv, lo copi sulla sd del htc

    Su htc installi csv2sms, cerchi con google, e' il primo limk che appare: nella pagina che appare scarichi l'apk al punto a e b (anche se sembra cancellato)

    Sul wildfire sara' un po tagliata in basso l'app per cui aiutati con la foto che vedi nel sito

    Scegli il file csv e poi clicki su begin conversion. Non toccare altro, e' gia tutto a posto per i file csv generati dalla nokia pc suite

  2.  
  3. #12
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    Scusami,ripeto, nokia pc suite, entri in sms e scarichi dentro la suite. Poi selezioni tutti e scegli esporta dal menu file

    Poi prendi il file csv, lo copi sulla sd del htc

    Su htc installi csv2sms, cerchi con google, e' il primo limk che appare: nella pagina che appare scarichi l'apk al punto a e b (anche se sembra cancellato)

    Sul wildfire sara' un po tagliata in basso l'app per cui aiutati con la foto che vedi nel sito

    Scegli il file csv e poi clicki su begin conversion. Non toccare altro, e' gia tutto a posto per i file csv generati dalla nokia pc suite

    Ciao, ho seguito alla lettera le tue istruzioni e la procedura di conversione è in atto in questo preciso istante... Incrocio tutte le dita che ho!!!

    Ma poi questi SMS me li ritrovo davvero normalmente in "Messaggi"? Lo spero proprio...

  4. #13
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    si li trovi come se ti fossero appena arrivati; se non ricordo male , mantengono anche data e ora.

    come e' andata?

  5. #14
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    si li trovi come se ti fossero appena arrivati; se non ricordo male , mantengono anche data e ora.

    come e' andata?

    Data e ora ORIGINALI, spero?

    Ehm, l'operazione è ancora in corso... Ho 2110 messaggi...

    E' parecchio lenta come procedura, credo ci vorrà come minimo un'altra ora... Appena si sarà conclusa ti aggiorno!

  6. #15
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    2110???

    Scusa ma se avessi saputo che erano cosi' tanti ti avrei detto di provare prima con una 50ina!

    Io ne ho importati poco piu' di 50 proprio settimana scorsa senza problemi, con data e ora originali

  7. #16
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    2110???

    Scusa ma se avessi saputo che erano cosi' tanti ti avrei detto di provare prima con una 50ina!

    Io ne ho importati poco piu' di 50 proprio settimana scorsa senza problemi, con data e ora originali

    Eccomi! Ha funzionato!!!

    Grazie mille, non ce l'avrei mai fatta senza le tue istruzioni!

    Una cosa che ho notato, però, è che tanti messaggi sono doppi/tripli/quadrupli... Ossia adesso ho più copie dello stesso messaggio (come dire, da niente a tanto!). Dovrei cancellarli uno per uno, secondo te?

    Grazie ancora e intanto... buona notte!

  8. #17
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    ciao,
    secondo me c'era un qualche errore nel file CSV: se fossi in te farei la prova cancellando qualche doppione di due o tre utenti.

    poi spegnerei il tutto e dopo averlo riacceso andrei a vedere se ha cancellato veramente solo i doppioni o tutti quelli dello stesso mittente!

  9. #18
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da girello71 Visualizza il messaggio
    ciao,
    secondo me c'era un qualche errore nel file CSV: se fossi in te farei la prova cancellando qualche doppione di due o tre utenti.

    poi spegnerei il tutto e dopo averlo riacceso andrei a vedere se ha cancellato veramente solo i doppioni o tutti quelli dello stesso mittente!

    Cosa sia andato storto non lo so, ma ora mi ritrovo con più di 5000 messaggi perché tanti sono quintupla copia, aiuto!!! :o

    Ho visto che se cancello un messaggio dall'elenco dei messaggi (non quello dove compaiono i messaggi raggruppati in "conversazioni" ma quello dove ci sono i singoli messaggi), mi cancella TUTTI i messaggi ricevuti da quella persona, che non è ciò che voglio: di molte persone vorrei cancellare alcuni messaggi (soprattutto i doppioni) ma alcuni decisamente no. Su più di 5000 messaggi è un lavoro immane cancellare doppione per doppione (ripeto, di alcuni messaggi ho cinque doppioni). Mah...

    Comunque intanto ho recuperato i miei messaggi, che è la cosa più importante. Grazie davvero! Se poi hai un'altra idea in merito a questo problema, dimmi pure...

    A proposito, una cosa che non c'entra con questo filone: ho appena cambiato operatore ma non vedo come potermi connettere al 3G. Devo forse aspettare che Vodafone (il mio nuovo operatore) mi mandi un SMS in cui mi dica che il servizio è attivo? Dove trovo, nel telefono, la possibilità di attivare il 3G? L'ho cercata ma non riesco a trovarla...

    Grazieeeeee!!!!!!!!!!

  10. #19
    Senior Droid


    Registrato dal
    Sep 2010
    Messaggi
    677

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 38 volte in 36 Posts
    Predefinito

    per gli sms, prova ad aprire il file CSV sul PC (puoi usare openoffice, o excel, con questo fai un importa dati e metti la virgola come separatore di campo).... oppure anche con un wordpad.

    prova a vedere se il file csv e' giusto (dovresti vedere il nome del contatto e i suoi numeri, ma solo una volta)

    per la rete, trovi l'opzione per attivare il 3G (o meglio la connessione dati) in wireless e reti, nelle ultime opzioni in fondo..

    occhio pero' ad aver attivato una qualche promozione, tipo internet mobile o la zero limits smart

  11. #20
    Androidiano


    Registrato dal
    Dec 2010
    Messaggi
    50

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [QUOTE=girello71;264400]per gli sms, prova ad aprire il file CSV sul PC (puoi usare openoffice, o excel, con questo fai un importa dati e metti la virgola come separatore di campo).... oppure anche con un wordpad.

    prova a vedere se il file csv e' giusto (dovresti vedere il nome del contatto e i suoi numeri, ma solo una volta)


    Fatto. Mi sembra tutto corretto, ossia i messaggi compaiono una sola volta. Quindi che faccio? Devo rifare tutto da capo? O mi devo rassegnare a cancellare manualmente tutti i doppioni/tripoloni/quadruploni/quintuploni?

Pagina 2 di 3 primaprima 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy