CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 12 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 30 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 124
Discussione:

Froyo non disponibile per H3G uniamoci qui.

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Questo è quanto mi hanno inviato

Gentile Sig. XXXXXXX,

in riferimento alla sua mail del 23/12/2010 Le comunichiamo che l'aggiornamento relativo al telefonino htc wildfire alla versione android 2.2, risulta attualmente ancora non disponibile per il brand 3.

Siamo a disposizione per eventuali comunicazioni al numero 139* o all'indirizzo e-mail ServizioAziende@tre.it

Teresa
    Servizio Clienti Aziende 3

tre.it/business

* la chiamata è gratuita da Rete Fissa Telecom Italia e da Rete Mobile 3.
    Gli operatori del Servizio Clienti Aziende 3 rispondono tutti i giorni dalle ore 8 alle 24.

2.  
    Senior Droid L'avatar di Matt3

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 29 volte in 29 Posts
    Predefinito

Ma che al momento non sia disponibile lo sapevamo cara Teresa. Se ci dicono quando è previsto è meglio!
    Grazie Fabiano.
    Matt

Baby Droid

Smartphone
    Sony XPeria U - Galsxy S2 +

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Eccomi anche io.

Maledetta brandizzazione!

Aspetto news positive, spero... altrimenti auguro a 3 di fallire... Che nervoso!

Impediscono qualunque aggiornamento al cell! Poi perché? Non ha proprio senso!
    Ultima modifica di Karu; 27-12-10 alle 01:08
    - Nokia N95 8GB
    - Nokia 701 Belle FP2 (in assitenza dal 14.05.2013)

- Samsung Galaxy S2 Plus GT-I9105P (in arrivo)
    - Sony XPeria U con Android 4.0.4 ICS
    - Tablet Motorola Xoom con Android 4.0.4 ICS

Androidiano L'avatar di nicej3

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da fabiano Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti sono nuovo, visto che sei esperto, potesti fare una mini guida su come usare la Cyano? Qualcosa passo passo per chi non è esperto
    Io sinceramente non saprei da che parte iniziare... ma mi interessa moltissimo l'idea dell'overclock

Mentre per il problema dell'aggiornamento con terminali Tre, ne possiedo 2, uno acquistato da Tre che non si aggiorna e l'altro aggiornato con Froyo regolarmente.
    Essendo cliente Tre ho scritto una mail, ma a quanto ho letto mi sa che dovremo aspettare
    fabiano ci sono le guide e farne un'altra mi sembra inutile, si intenda non che non voglia farla, ma proprio perché le ha già fatte nino90 non ha senso.

per il rooting scarichi unrevoked dal sito: unrevoked
    selezionando naturalmente il tuo OS. Detto questo fai partire il file, io l'ho fatto da osx e busognava installarlo, credo anche su windows, lo installi.. poi colleghi il wildfire, abiliti il debug usb e apri unrevoked.. lui rileverà il cell e si arrangierò a fare tutto.. ci mette un pò e si riavvia 2 o 3 volte.. tu lascia che faccia.. quando avrà finito nella finistra del programma compare la scritta fine o end.. non ricordo, ma nel mio caso dopo la scritta and il cellulare si stava ancora avviando.. detto questo una volta rootato è tutto facile e ti installi la cyano!

La guida per l'installazione della cyano è qui: https://www.androidiani.com/forum/ht...-wildfire.html
    naturalmente è da seguire la parte stable.. almeno io ho fatto così e va da dio!
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, intervengo per dare una notizia agli sfortunati possessori di Wildfire targato tre (come me). Ho chiamato il servizio clienti (TRE) e mi hanno detto che anche per il Wildfire ci sarà l'aggiornamento MA ancora non vedeva comunicazioni a riguardo (la signorina mi sembrava incredibilmente capire di cosa stessi parlando!). Mi ha rassicurato dicendomi che anche per il Samsung nonmiricordocosa ci sono volute 2 o tre settimane in più per l'aggiornamento a Froyo. Resta da chiarire se è vera quest'ultima affermazione, ciò non toglie che noi siamo ancora senza.

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da nicej3 Visualizza il messaggio
    per il rooting scarichi unrevoked dal sito: unrevoked
    selezionando naturalmente il tuo OS. Detto questo fai partire il file, io l'ho fatto da osx e busognava installarlo, credo anche su windows, lo installi.. poi colleghi il wildfire, abiliti il debug usb e apri unrevoked.. lui rileverà il cell e si arrangierò a fare tutto.. ci mette un pò e si riavvia 2 o 3 volte.. tu lascia che faccia.. quando avrà finito nella finistra del programma compare la scritta fine o end.. non ricordo, ma nel mio caso dopo la scritta and il cellulare si stava ancora avviando.. detto questo una volta rootato è tutto facile e ti installi la cyano!
    Una curiosità però..
    Una volta installato unrevoked mi pare di capire che si hanno più poteri di amministrazione.
    E quindi la mia domanda è:
    Posso installare solo unrevoked per riuscire ad overklokkare il processore??
    Oppure devo perforza accoppiare unrevoked alla Cyano??
    La Cyano è solo in inglese o c'è anche in Italiano??
    Ultima modifica di Matt3; 27-12-10 alle 08:51

Senior Droid L'avatar di cicciocant

Ringraziamenti
    39
    Ringraziato 135 volte in 98 Posts
    Predefinito

Inanzitutto salve a tutti.

Volevo fare un paio di precisazioni.
    Come diceva qualcuno sopra è da tempi immemori che i cellulari brandizzati ricevono aggiornamenti più tardi di quelli no brand.
    Venendo al caso di specie, il wildfire H3G non solo non riceve ancora l'aggiornamento a froyo, ma la versione firmware è piuttosto vetusta.
    Mi spiego meglio.
    La versione dei firmware nei cellulari H3G è ferma alla 1.16.772.1 (eclair)
    Per i cellulari no brand sono uscite anche la 1.25.405.1 e la 1.37.405.1, entrambe eclair prima dell'ultima 2.22.405.1 froyo.
    Quindi credo che ci sarà da aspettare molto ancora.
    Per chi avendo il cellulare H3G vuole installare l'aggiornamento froyo ufficiale della HTC deve fare così:
    1) reperire in rete il file RUU relativo all'aggiornamento denominato RUU_Buzz_Froyo_HTC_WWE_2.22.405.1_Radio_13.55.55.2 4H etc...
    2) farsi una gold card
    3) effettuare l'aggiornamento tramite pc

Precisazioni:
    a) Tale procedura credo invalidi la garanzia (momentaneamente)
    b) Allo stato attuale il firmware ufficiale froyo credo non sia rootabile.

Altrimenti vi montate una ROM cooked.

Smartphone
    Huawei Ascend P7

Ringraziamenti
    11
    Predefinito

Domanda:
    Cos'è la gold card??

Androidiano L'avatar di nicej3

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Matt3 Visualizza il messaggio
    Una curiosità però..
    Una volta installato unrevoked mi pare di capire che si hanno più poteri di amministrazione.
    E quindi la mia domanda è:
    Posso installare solo unrevoked per riuscire ad overklokkare il processore??
    Oppure devo perforza accoppiare unrevoked alla Cyano??
    La Cyano è solo in inglese o c'è anche in Italiano??
    Via diretti nelle risposte:

1) No. Unrevoked permette di avere il telefono rooted ma questo non garantisce automaticamente la possibilità di aumentare il clock del processore. Mi spiego (per quello che ho studiato facendo informatica e per ragionamento -> non vuol dire che sia giusto ma penso sia così): Il clock della CPU è impostato dal gestore del risparmio energetico, tu rootando hai la possibilità di agire sul gestore della cpu e di modificarne la frequenza. Detto questo nel nostro telefono, per tenere il prezzo basso, hanno limitato la frequenza della CPU a 528MHz, direttamente dal kernel credo, quindi con setCPU(per esempio) io posso si modificare la frequenza ma non posso portarla oltre i 528MHz. Per fare questo necessito di una room cooked (o in alternativa una patch per la rom originale -> che non credo esista) che abiliti tutte le frequenze del processore che è montato nel wildfire, avendo abilitato tutte le frequenze possiamo portarlo fino a 768. Per questo non è un vero e proprio overclock. L'operazione non è concettualmente diversa da quella di riattivare i core bloccati sulle cpu amd a basso costo(amd vende le cpu con un core difettoso bloccando quel core difettoso e vendendole ad un prezzo molto più basso). Nel senso noi non aumentiamo la frequenza oltre il limite ma non facciamo altro che abilitare tutte le frequenze disponibili, per questo non è un vero e proprio oveclock.

2) Devi per forza: - ottenere i permessi di root per poter scalare le frequenze
    - patchare il kernel in modo che abiliti le frequenze
    Il patch del kernel non importa come lo fai, per esempio con le rom wildpuzzle esistono varie patch che abilitano diverse frequenze massime tra cui 768, 710 690, etc.. dipende quale vuoi tu! naturalmente se patchi per 690 sai che arrivi da 19MHz frequenza minima a 690, se per 768 sai che vai da 19 a 768.
    Per esempio nella cyano abilita le frequenze fino a 768.

3) La Cyano è tutta in italiano apparte qualche menu che ho visto in inglese ma pensandoci bene è più probabile che sia di qualche app. Detto questo quando la avvii la prima volta ti fa scegliere quale lingua impostare. Quando ho un pò di tempo controllo meglio e ti dico.

Ciauuu ^.^
    P.S. Ieri sera e questa notte mi si è freezata. Avevo installato google reader e abilitato il profilo schermo spento. Una di queste due cose, o tutte due assieme, credo me l'abbiano bloccato. Intanto ho disinstallato gReader vediamo se si freeza ancora, ma penso di si, il problema secondo me è questo scaling automatico di setCPU che disattiverò ( si tratta di eliminare un profilo in setCPU).
    Ultima modifica di nicej3; 27-12-10 alle 11:15
    HTC Desire Arch Linux User Linux Fan Boy
    --------------------------------------------------------------------
    Oggi 13/10/2011 muore Dennis Ritchie una persona che ha cambiato il mondo molto più di Jobs,
    anzi Jobs non avrebbe proprio fatto niente (tantomeno OSX) senza D.M.R.
    Rest In Peace

Baby Droid

Smartphone
    Sony XPeria U - Galsxy S2 +

Ringraziamenti
    10
    Predefinito

Mi viene quasi voglia di sbarazzarmi di questo H3G e prendermene uno NO BRAND!
    - Nokia N95 8GB
    - Nokia 701 Belle FP2 (in assitenza dal 14.05.2013)

- Samsung Galaxy S2 Plus GT-I9105P (in arrivo)
    - Sony XPeria U con Android 4.0.4 ICS
    - Tablet Motorola Xoom con Android 4.0.4 ICS

Pagina 5 di 13 primaprima ... 34567 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio