Visualizzazione stampabile
-
scusami ma non e' cosi'; ho avuto il wildfire rootato con rom originale fino all'altro ieri e le app non le puoi mettere in SD con app2sd , prima di passare a froyo 2.2
ps:non stiamo facendo una gara, ti dico come stanno le cose su android 2.1, altrimenti perche' tutti erano ansiosi di installarci froyo??? comunque buon per te se pensi che app2sd te le abbia spostate si SD! :)
-
Quote:
Originariamente inviato da
girello71
scusami ma non e' cosi'; ho avuto il wildfire rootato con rom originale fino all'altro ieri e le app non le puoi mettere in SD con app2sd , prima di passare a froyo 2.2
ps:non stiamo facendo una gara, ti dico come stanno le cose su android 2.1, altrimenti perche' tutti erano ansiosi di installarci froyo??? comunque buon per te se pensi che app2sd te le abbia spostate si SD! :)
Guarda basta cercare su google e scoprirai che si può fare (a meno che non si possa fare sul wildfire). Te lo dico perchè l'ho fatto non perchè lo penso. Se prima installavo 10 app e ora ne ho 200 ci sarà un motivo no?
Comunque mi viene anche il dubbio che stiamo parlando di due cose diverse: su Froyo app2sd dovrebbe essere un'app. Io invece ho scaricato un file sh (app2sd.sh) che ho poi lanciato via adb dopo aver opportunamente formattato la sd con le giuste partizioni. Risultato: le app si installano direttamente sulla partizione della scheda e in minima parte sulla memoria interna.
-
quello di cui si parlava in questo thread era appunto app2sd per froyo (e sup.)
quello che dici tu e' uno script/patch e si chiama apps2sd
sono due cose diverse
ps: cosi' come esistono anche patch per spostare la dalvik-cache, ecc... ma appunto sono altre cose ;)
-
chi mi puo' aiutare??......ho da poco comperato il wildfire........e non riesco a capire se su questo cell si possano vedere i film scaricati dal pc....e soprattutto in quale cartella debbano essere messi...........perche ho provato con il cavetto usb ad inserirli nel cell ma dopo non li rittrovo piu quando li cerco con il cellulare stesso...grazie per chi mi rispondera'
-
Quote:
toretto
chi mi puo' aiutare??......ho da poco comperato il wildfire........e non riesco a capire se su questo cell si possano vedere i film scaricati dal pc....e soprattutto in quale cartella debbano essere messi...........perche ho provato con il cavetto usb ad inserirli nel cell ma dopo non li rittrovo piu quando li cerco con il cellulare stesso...grazie per chi mi rispondera'
e cosa c'entra questo con l'argomento del topic? :'( quanto rimpiango Fidonet
prova a leggere un po' sul forum... e poi se ancora non riesci, crea un thread nuovo. Grazie.
-
chiedo venia........non so ancora come funzioni il forum..tutto qui!!!comunque ragazzo ripigliati.........manco avessi chiesto la luna!!che acidita'..........
-
Bravo... impara come funziona.
-
Non ho capito se l'errore com.android.phone che va in crash dipende dallo spazio utilizzato o altro...
Vorrei evitare il reset del telefono anche perchè non so come salvare alcuni SMS sul pc che vorrei conservare
-
quanto spazio libero hai?
-
Quote:
girello71
quanto spazio libero hai?
54 Mb sul telefono, ma appena accendo il WiFi o la rete si blocca il processo com.android.phone
-
hai per caso cambiato la SIM di recente, operatore, o sei stato all'estero?
perche' ho trovato questo messaggio interessante:
I have just experienced this exact problem on my magic.
The way to solve the problem is (at least in my situation - returning from a holliday in France)
1. Choose SETTINGS - WIRELESS CONTROLS - MOBILE NETWORKS -
2. uncheck everything unnecesary ie. "Data Roaming" and "Enable always-on mobile" -
3. Change setting on "Use only 2G networks", wait 10 seconds, then change it back.
4. Now try NETWORK OPERATORS. Here you will get a network error (Not the "com.android.phone" error)
Just continue and you'll get your wanted network.
The reason for this behavior is that android uses a new type of network and supports old ones.
Some countries dosen't use this new network.
When your android phone makes a handshake in these countries it'll accept without error, but when it returns to the new type it won't connect.
This must be a bug and you can solve / workaround this by doing the above
prova anche tu a fare come descritto (in wireless e reti, reti mobili)
-
Quote:
girello71
hai per caso cambiato la SIM di recente, operatore, o sei stato all'estero?
perche' ho trovato questo messaggio interessante:
I have just experienced this exact problem on my magic.
The way to solve the problem is (at least in my situation - returning from a holliday in France)
1. Choose SETTINGS - WIRELESS CONTROLS - MOBILE NETWORKS -
2. uncheck everything unnecesary ie. "Data Roaming" and "Enable always-on mobile" -
3. Change setting on "Use only 2G networks", wait 10 seconds, then change it back.
4. Now try NETWORK OPERATORS. Here you will get a network error (Not the "com.android.phone" error)
Just continue and you'll get your wanted network.
The reason for this behavior is that android uses a new type of network and supports old ones.
Some countries dosen't use this new network.
When your android phone makes a handshake in these countries it'll accept without error, but when it returns to the new type it won't connect.
This must be a bug and you can solve / workaround this by doing the above
prova anche tu a fare come descritto (in wireless e reti, reti mobili)
Sim ed operatore non sono cambiati
qualche settimana fa sono passato vicino ai confini e quindi forse ho preso la rete straniera per qualche minuto.
Ho provato a fare la procedura, attualmente ho lasciato la connessione in SOLO GSM e sopra l'icona del traffico dati c'è la lettera G (Gprs?)
Il problema non si è ancora manifestato ma dovrei rimettere la modalità di prima GSM/WCDMA auto per tornare alla situazione iniziale...
-
si, io farei un riavvio del telefono prima di tornare alla situazione iniziale
ps: anche io lo lascio in solo gsm comunque, consuma meno e nel caso mi servisse la connessione dati ci metto un attimo a switchare su 3G
-
Quote:
girello71
si, io farei un riavvio del telefono prima di tornare alla situazione iniziale
ps: anche io lo lascio in solo gsm comunque, consuma meno e nel caso mi servisse la connessione dati ci metto un attimo a switchare su 3G
Dopo aver seguito la tua procedura il problema da un paio di giorni non si è più ripresentato!
Grande!
-
-
Scusate se rispolvero la discussione, ma mi sembra il luogo più adatto, anche se ho un problema inverso rispetto agli altri. Ho un HTC Desire Z da circa un mese. Android versione 2.3.3.
Ho le app installate in memoria telefono, e di spazio ne ho abbastanza.
il mio problema è che ogni due giorni mi arriva il messaggio che la memoria sulla sd è terminata, quindi di cancellare roba per poter scaricare mail e altro.
premetto che la mia sd è da 8GB.
Mi sono andato a fare un giro nella SD e ho visto che nella cartella Download ci sono le stesse immagini e gli stessi allegati in decine se non centinaia di copie ognuno nell'arco di 2 giorni (stando ai dati di creazione dei singoli file).
e la sotto cartella .Mail occupa più di 6GB (quando ovviamente le mail nella realtà occupano molto meno).
Perché tutto ciò?
Come posso fare a risolvere la cosa?
Grazie mille a tutti.