salve a tutti, colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno!
ma veniamo al sodo...
ho aggiornato il mio wildfire alla versione 2.2 e tutto fila liscio come l'olio, tranne per un piccolo problema: da quando ho effettuato l'aggiornamento non riesco più ad utilizzare l'app e il widget Htc Mail correttamente.
Prima dell'aggiornamento ricevevo e inviavo le mail regolarmente senza problema alcuno, ora posso inviarle ma la mia inbox non mi si aggiorna più!
ricevo solo una mail da parte di Windows Live Hotmail Team dall'oggetto "expired news letter mail"... all'inizio pensavo che il problema fosse a monte, ovvero che il problema fosse il mio account hotmail stesso, ma non è così perché sia controllando la posta dal pc sia dal wildfire utilizzando MailDroid tutto funziona correttamente.
Il problema è chiaramente con HtcMail.
continuo a risettare i parametri ma nulla è cambiato:
Incoming
Protocollo: pop
Pop server: pop3.live.com
Sicurezza: SSL
Porta server: 995
Outgoing
Smtp server: smtp.live.com
tipo sicurezza: TLS
porta server: 587 (in altri siti ho trovato che bisogna settare la porta 25, ho provato anche con quella ma non cambia nulla)
Infine ho provato anche a cambiare i settaggi riguardanti le impostazione della frequenza di aggiornamento delle email, e qui qualcosa si sblocca anche se non risolve affatto il problema: se invece della mia classica impostazione "mostra le mail degli ultimi 7 gg" imposto il numero delle mail da visualizzare finalmente parte a scaricare le mail, ma con un problema.. ho impostato "mostra le ultime 20 mail" ma in realtà si è messo a scaricare le prime 20 mail (del 2002 ).
qualcuno sa come risolvere questo problema??? ok è vero, non ci muoio dietro, ma il widget HtcMail lo trovo molto importante e vorrei farlo ripartire se possibile...