CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Htc Mail e Hotmail, problemi

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Htc Mail e Hotmail, problemi

    salve a tutti, colgo l'occasione per augurare a tutti buon anno!

    ma veniamo al sodo...
    ho aggiornato il mio wildfire alla versione 2.2 e tutto fila liscio come l'olio, tranne per un piccolo problema: da quando ho effettuato l'aggiornamento non riesco più ad utilizzare l'app e il widget Htc Mail correttamente.

    Prima dell'aggiornamento ricevevo e inviavo le mail regolarmente senza problema alcuno, ora posso inviarle ma la mia inbox non mi si aggiorna più!
    ricevo solo una mail da parte di Windows Live Hotmail Team dall'oggetto "expired news letter mail"... all'inizio pensavo che il problema fosse a monte, ovvero che il problema fosse il mio account hotmail stesso, ma non è così perché sia controllando la posta dal pc sia dal wildfire utilizzando MailDroid tutto funziona correttamente.
    Il problema è chiaramente con HtcMail.

    continuo a risettare i parametri ma nulla è cambiato:

    Incoming
    Protocollo: pop
    Pop server: pop3.live.com
    Sicurezza: SSL
    Porta server: 995

    Outgoing
    Smtp server: smtp.live.com
    tipo sicurezza: TLS
    porta server: 587 (in altri siti ho trovato che bisogna settare la porta 25, ho provato anche con quella ma non cambia nulla)

    Infine ho provato anche a cambiare i settaggi riguardanti le impostazione della frequenza di aggiornamento delle email, e qui qualcosa si sblocca anche se non risolve affatto il problema: se invece della mia classica impostazione "mostra le mail degli ultimi 7 gg" imposto il numero delle mail da visualizzare finalmente parte a scaricare le mail, ma con un problema.. ho impostato "mostra le ultime 20 mail" ma in realtà si è messo a scaricare le prime 20 mail (del 2002 ).
    qualcuno sa come risolvere questo problema??? ok è vero, non ci muoio dietro, ma il widget HtcMail lo trovo molto importante e vorrei farlo ripartire se possibile...

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Salve a tutti, aggiorno nel caso qualcuno dovesse riscontrare il mio stesso problema.
    Allora, si è risolta la questione e HtcMail ha ripreso ad aggiornare la posta in entrata regolarmente senza alcun problema. Il guaio è che non so dirvi come risolvere perchè sinceramente temo che si sia risolto tutto da solo...
    ieri notte ho provato per l'ennesima volta a reimpostare il server del mio account, ho provato a settare il server in uscita con sicurezza TLS e porta 587 (e non funzionava nulla), ho riprovato con la porta 25 (e ancora non funzionava), insomma non ho fatto nulla di diverso da ciò che ho provato a fare nella ultime 3 settimane.
    Stamattina mi sono svegliato e tutto ha ripreso a funzionare come prima.
    mistero
    L'unica cosa che ho provato a fare è stato andare nei settaggi, attivare l'opzione per cancellare le email anche nel server e di conseguenza ho cancellato la mail di Windows Live Hotmail Team dall'oggetto "expired news letter mail"... ora non so dirvi se sia stato questo a risolvere la questione, francamente ne dubito, ma vale la pena tentare se dovesse capitarvi, no?

    Mi spiace non fornire ulteriori dettagli ma francamente non so nemmeno io cosa sia successo.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    3

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Question

    Ciao a tutti! Intervengo in questo thread e spero si ravvivi con qualche consiglio. Possiedo da poco un HTC Gratia, il mio primo avvicinamento al mondo Android.

    Il mio problema è analogo a quello di Moonspell: non riesco a configurare correttamente il mio account di posta Hotmail.it su HTC Mail. Ho verificato più volte nome utente, password, server, ho provato a cancellare e reinstallare l'account ma nulla da fare... non ricevo la posta eccezion fatta per una email da parte di Windows Live Hotmail Team che ha come oggetto "Expired news letter mail" e nel testo recita "This is an old news letter and has expired" (assente accedendo al mio account da pc). Il colmo è che sempre è su HTC Mail ho configurato un altro account, questo però Live.it (quindi stessa "famiglia"), e funziona alla perfezione sia in ricezione che in invio e i parametri impostati sono esattamente gli stessi! :o
    Ho fatto una ricerchina su Google e ho visto che altri hanno avuto lo stesso mio problema. Denominatore comune mi sembra quello di possedere un HTC con Android, per cui spero di essere nel posto giusto! Soluzioni finora non ne ho trovate!

    Qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy