Visualizzazione stampabile
-
Cosa letta in giro per la rete:
"Android ha un suo task e se intervieni con programmi che killerano "at random" danneggiano solo l'OS...
chiudere le app "aperte" (che poi aperte non sono per Android) in background, non fa risparmiare batteria"
Ha riscontro questa affermazione?????
-
Quote:
Originariamente inviato da
popples
"Android ha un suo task e se intervieni con programmi che killerano "at random" danneggiano solo l'OS...
chiudere le app "aperte" (che poi aperte non sono per Android) in background, non fa risparmiare batteria"
Non so darti un parere tecnico, ma come dicevo da quando non uso più i task manager non è cambiato nulla, non ho riscontrato blocchi o eccessivi lag. Evidentemente il task manager di Android è talmente efficiente da non aver bisogno di aiuti esterni.
Tuttavia interesserebbe anche a me sapere se sia plausibile che l'OS venga effettivamente danneggiato da questi task manager di terze parti.
-
Quote:
met4ller
si e' cosi', se cerchi su google c' e' un articolo a riguardo che dimostra proprio l' effettiva inutilita' del task killer, con conseguente danno all' SO. Inoltre confermo che non "ciuccia" piu' batteria a non utilizzarlo, android e' predisposto per gestire le applicazioni e quindi anche a chiuderle quando necessario.
Quindi meglio non utilizzarli e lasciar fare tutto ad Android????
Ed il fatto che, dopo aver killato le app aperte, ci si ritrova con molta più ram libera non è comunque un beneficio che si perderebbe????
-
Quote:
popples
chissà chi l'ha detta :D
p.s. salve a tutti
-
bha, io ho appena disinstallato la PRO. dopo averle killate vado in applicazioni , clicco sulle app che ho appena chiuso con ATM ma risultano sempre aperte.
come faccio a configurare il task manager di android? si può fare?
grazie!
-
raga avevo fatto io un post con i pro e i contro di queste apk...credetemi che è meglio se le lasciate perdere!!!
https://www.androidiani.com/forum/le...-o-contro.html
il breve android ha gia un ottimizzazione di ram perfetta, e se ogni tanto notate che la applicazioni si chiudono con errori questo è causato proprio dai task killer, inoltre molte applicazioni per essere utilizzate devo sincronizzarsi, e si spende più batteria ad aprirle e chiudere (cosa che fareste se il task killer le chiude) che a lasciarle aperte :) in sostanza i task killer vi rovinano la ram e in più vi mangiano batteria...non trovo lati positivi in questo xD