come da titolo il mio tel non va più in recovery!!!appena mando l'opzione recovery si blocca la schermata htc bianca e non fa più nulla come posso risolvere??
Visualizzazione stampabile
come da titolo il mio tel non va più in recovery!!!appena mando l'opzione recovery si blocca la schermata htc bianca e non fa più nulla come posso risolvere??
nessuno mi può aiutare?
che serietà..
Ciao, sono cel vecchiotti ormai pochi hanno interesse...
Anch'io ho un problema con la CWM 5.0.2.0 caricata con ROM Manager che non parte... schermata con trinagolo rosso e devo togliere la batteria...
Allegato 80553
Comunque a volte anche il mio fa così... tolgo la batteria e lo lascio lavorare, u n giorno ci sono voluti 15minuti perchè si avviasse... mah...
Nessuno ci aiuta?
Ho lo stesso problema di Miriam anch'io (quasi identica foto della schermata...) con la differenza che a me e' CMW v.4.0.1.
Quando si avvia compare la schermata iniziale con il messaggio "Loading...it may take several minutes to complete, please wait." ma in realta' ho aspettato anche tutta la notte senza che questa cambiasse quindi ho provato ad andare in recovery ma niente...non so che fare.
A me non viene neppure la scritta ma semplicemnte una schemrata nera con un telefono in sfondo e il triangolo in primo piano... Praticamente non ho più la recovery (cioè NON ho, avendola appena installata da ROM Manager...)
Ecco cosa esce premendo recovery...
Allegato 80605
Ciao a tutti e buona settimana,
allora, qualcosa è cambiato: ho fatto un ripristino dei permessi files da ROM Manager ed ora non si blocca con il punto esclamativo ma con un punto interrogativo!!! Ahahahah... Rido per non piangere si dice!
Comunque ora riprova anche con Nandroid e vediamo se riesco a fare il backup...
RISOLTO...
Scaricata l'ultima versione di NANDROID, nelle impostazioni c'è il tasto per installare in file mancante... Che non ricordo esattamente come si chiami ma è del tipo ashk2image... Dopo lo scrivo corretto... ora sto facendo il backup!!!!
Non trovo più il vecchio log comunque era:mkyaffs2image
La recovery da avvio (vol - più Power) ha sempre l'errore del punto esclamativo... vabbè... ci penseremo!
Una domanda!
Ma se il cel si blocca e non si avvia posso fare il reset to factory e quindi ripristinare da nandroid?
Il recovery dovrebbe servire solo a caricare ROM moddate giusto?
[QUOTE=miram;4486011]RISOLTO...
Beata te, io ancora buio...ho una novità però: per due volte il messaggio di loading si è interrotto e mi dava la schermata iniziale in cui mi permetteva di aggiungere le applicazioni. Non appena però cercavo di aggiungere un widget e' comparso un altro fastidiosissimo messaggio :"Sorry! The application HTC Sense (processcom.htc.launcher) has stopped unexpectedly. Please try again later" e l'unica opzione possibile è FORCE CLOSE che, una volta selezionata, mi riporta all'infinito loading message....la questione peggiora....
Il triangolo rosso vuol dire che non e stata flashata correttamente la recovery!! Si deve flashare con l adb
BeaTO me... sono maschietto!!! Comunque temo che nel tuo caso ci sian un problema hardware al dispositivo...
Hai fatto un factory reset?
Ok sono riuscito!!!! Cavolaccio... Allora, ho installato la recovery 2.5.0.7 in formato IMG tramite la console ADB (non so se si dice così)
Comunque ecco la procedura..
Collegato il cel ad un pc con installato SDK di Android, da riga di comando ho eseguito
"adb reboot bootloader" Invio
ho copiato nella cartella del platform-tools (la cmd deve essere eseguita da lì)
il file img che avevo scaricato nei giorni scorsi...
quindi
"fastboot flash recovery recovery.img" Invio
in 4 secondi l'ha caricato, spento e riacceso entra in recovery senza problemi.
Ho adattato ROM Manager a lavorare con la 2.x.x.x entrando nel menu e selezionando Recovery setup e quindi CWM 2.x.x.x
ROM Manger stresserà che ci sono update, basta non farli... UFFF lunga la strada, stretta la via, e la Recovery così sia....
Spero di essere stato d'aiuto!
PS Ora funziona sia da Recovery che da ROM Manger che chiaramente da ONline Nandroid... rotfl
No... non c entra niente la recovery flashata male con l hw...
Oh scusa, invece di miram ho erroneamente letto Miriam...:-[
Il tel funzionava perfettamente fino a pochi giorni fa senza problemi. Dovevo formattarlo per eliminare ogni traccia di vecchi dati e account che non volevo piu' vedere ne' sentire, insomma volevo ripulire il tel e...via!!!! ho fatto ripristina dati di fabbrica :D Al riavvio pero' e' comparso sto messaggio di loading infinito.... dopo vari riavvii e tentativi di recovery (inclusi tutti i possibili factory reset ecc) ho pensato che non si riavvia per colpa dell' s-off che mi aveva fatto qualche tempo fa il mio maledetto ex...io infatti non ci capisco una mazza di ste cose, so solo che ha usato revolutionary (xke' mi compare quando riavvio con vol-e power e tento il recovery) ma nn ho idea di che rom abbia messo e come fare per saperlo...che disperazione..
Beh, ma non riesci a fare i passi che ho fatto io e ripristinare la recovery? In questo modo potresti poi caricare un sistema pulito...
Ciao
Si esatto... In modo da avere la recovery e fare un bel full reset o caricare una nuova ROM
Devi prima avviare il cell in fastboot e poi avvia il cmd in amministratore e scrivi in base alla posizione e al nome della cartella creata con i comandi adb dentro(collega il cell in usb al pc). Esempio(non scrivere ne prompt dei comandi ne c:/system32/> ne tutte le frasi che cominciano con C:/ ma devi scrivere solo dopo la parentesi a punta ) il file deve essere .img
PROMPT DEI COMANDI
C:/System32/>: (IL COMANDO DA SCRIVERE) CD C:/Android
C:/Android> fastboot recovery recovery-clockwork-5.0.2.0.img
C:/Android> (compare una scritta in cui dice ok e tutti i dettagli)
Se non capisci qualcosa dimmelo :)
Dunque prima di tutto grazie a tutti del supporto. Vi avevo premesso che non ci capisco un granchè di tecnologia...
Ecco cosa ho fatto, nell'ordine:
1) Installato sul pc SDK e copiato il file "recovery.img" del CWM 4.0.1.4. nella cartella PLATFORM-TOOLS di SDK;
2) Avviato il cell in fastboot
3) Collegato il cell al pc tramite cavo usb
4) Start-esegui-cmd e digitato "adb reboot bootloader" invio
MSG DI WINDOWS - ERRORE "impossibile trovare il file adb...ecc ecc.." :bd:
Tentativo n.2
1) Ho fatto partire il cell con l'infinto msg di loading e l'ho collegato in modalità debugging
2) Start - Esegui - CMD -
mi perdo... Non capisco esattamente cosa digitare nella riga di comando...e quindi non ho fatto altri tentativi perche' capisco che c'e' qualcosa che non va!
Dove sbaglio?
Devi semplicemente andare prima nella cartella giusta dalla riga di comando...
Da esegui CMD... sei in dos... CD c:\android\.... (eccetera vedi tu il percorso giusto fino a platform-tools)
e poi da lì lanci il comando
Quando lo avvii in bootloader (fastboot) cliccchi su fastboot? Devi utilizzare i comandi che ti ho detto prima...
1. Fai come ti dico:
.vai su Risorse del computer poi clicca sul disco C:/
.crea una cartella chiamala Android
.inserisci tutti i file adb del pacchetto estratto dell sdk nella cartella piu recovery.img
.ora apri il prompt e scrivi CD C:/Android
.ora scrivi fastboot flash recovery recovery.img e accertati che il Wildfire sia connesso in fastboot al pc
Giusto....fatto tutto come ha detto miram e in effetti si e' subito avviata la recovery ma al reboot ricomincia il loading...ma fa cosi' perche' gli manca la rom? quando smette di fare loading e aggiungo un widget c'e' un errore e poi ricomincia il loading...installando una rom si risolverebbe?
[QUOTE=stefinoishDroid;4516293]Quando lo avvii in bootloader (fastboot) cliccchi su fastboot? si, ma nn ho capito se il cell devo prima accenderlo e poi collegarlo al pc o viceversa
.vai su Risorse del computer poi clicca sul disco C:/
.crea una cartella chiamala Android
.inserisci [COLOR="#00FF00"]tutti i file adb del pacchetto estratto dell sdk [/COLOR] ecco, questo passaggio nn mi e' chiaro: quali sono questi file? credo siano quelli contenuti nella cartella SDK che comprende le cartelle "add-ons" "tools" "platform tools" giusto?
Esatto... probabilmente hai dei problemi... Io non l'ho fatto ma si parla di una ROM specifica per il WildFire Fast 2.0... o simile... che dovrebbe andare da Dio... Sul forum perà il tread dove se ne parla non linka più i files...
E quasi quasi la metterei pure io perchè alcune app non sono più compatibili!!!
Questo:
https://www.androidiani.com/forum/mo...tml#post771433
splash non fast... ahahah che testa che tengo!!!!
Dove possiamo trovarla? Sul forum i link sono a pagine non esistenti... Grazie
https://www.androidiani.com/forum/mo...s-2-3-7-a.html
Ho trovato questa:
SplashMOD_v2.0-Final.zip
Radio:
http://hotfile.com/dl/91092226/0b09d...20.10.zip.html
Gapps (ossia le app di google non incluse)
http://hotfile.com/dl/151919010/5c6c...p.html?lang=it
Per quanto ne so la radio si carica solo con CWM 2.5.0.7
Marco
Allora, scuasa ma pensavo ci fossi riuscita...
Hai fatti tutto giusto, devi solo andare nella cartella platform-tools prima di lanciare i comandi...
Lo fai da riga dos dando il comando CD c:\....NON so tu qui cos'hai...\platform-tools
quindi dai i comandi...
Sai andare in dos? lo fai dando il comando CMD da esegui e ti esce una finestra nera con caratteri bianchi...
sono un maschio xD cmq attraverso questa guida sono riuscito a istallare il file dopo vari tentativi https://docs.google.com/file/d/0B5ZT...Wjg/edit?pli=1 però stavolta non compare più al riavvio della recovery la schermata bianca fissa con scritto htc ma lampeggia D: non so che fare voglio entrare nella recoveryy
Ma in recovery va?... ossia avviandolo con premuto alimentazione e volume giu hai il menu con la scelta recovery?
Oltre questo punto non ti so aiutare...
Ma sei sicura che la recovery è andata su?