CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 29 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

Dubbi sulla velocità del cellulare

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di molmark


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Dubbi sulla velocità del cellulare

    Salve a tutti.

    Innanzitutto volevo sottolineare che avevo già aperto una discussione, ma pur avendola cercata d'ovunque non riesco a rintracciarla. Ho dovuto persino rieffettuare la registrazione, perchè oltre al topic anche il mio account era scomparso.

    Da quasi una settimana possiedo un HTC Wildfire, e devo dire che non è male come telefono.

    In questi giorni però è diventato molto lento, e il fatto preoccupante è che anche quando scrivo ci vuole quasi un secondo perchè il telefono "legga" ciò che ho digitato.

    Un altro problema (forse legato al precedente) è la velocità con cui lo schermo ruota al mio comando: a partire da quando lo giro - ho contato più e più volte -, passano dai 2 ai 3 secondi e mezzo, e a me pare un pò troppo.

    Questi sono i problemi che ho riscontrato: conoscete delle dritte per risolverli?

    Oltre a questo, volevo anche chiedervi un'altra cosa:
    Se installassi una ROM sul mio telefono, esso risulterebbe più veloce?
    Questo è dovuto dal fatto che vengono rimossi o alleggeriti alcuni programmi o che viene effettuato un overclock su di esso?
    Quand'è prevista - sempre se è in programma -, l'uscita di una ROM per il firmware 2.2 di Android?

    Grazie in anticipo,
    Molmark.

  2.  
  3. #2
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molmark Visualizza il messaggio
    Salve a tutti.

    Innanzitutto volevo sottolineare che avevo già aperto una discussione, ma pur avendola cercata d'ovunque non riesco a rintracciarla. Ho dovuto persino rieffettuare la registrazione, perchè oltre al topic anche il mio account era scomparso.

    Da quasi una settimana possiedo un HTC Wildfire, e devo dire che non è male come telefono.

    In questi giorni però è diventato molto lento, e il fatto preoccupante è che anche quando scrivo ci vuole quasi un secondo perchè il telefono "legga" ciò che ho digitato.

    Un altro problema (forse legato al precedente) è la velocità con cui lo schermo ruota al mio comando: a partire da quando lo giro - ho contato più e più volte -, passano dai 2 ai 3 secondi e mezzo, e a me pare un pò troppo.

    Questi sono i problemi che ho riscontrato: conoscete delle dritte per risolverli?

    Oltre a questo, volevo anche chiedervi un'altra cosa:
    Se installassi una ROM sul mio telefono, esso risulterebbe più veloce?
    Questo è dovuto dal fatto che vengono rimossi o alleggeriti alcuni programmi o che viene effettuato un overclock su di esso?
    Quand'è prevista - sempre se è in programma -, l'uscita di una ROM per il firmware 2.2 di Android?

    Grazie in anticipo,
    Molmark.
    Ma per caso lo hai sempre tenuto acceso senza mai spegnerlo? Perchè se così fosse i rallentamenti potrebbero dipendere da questo....

  4. #3
    Baby Droid L'avatar di molmark


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da popples Visualizza il messaggio
    Ma per caso lo hai sempre tenuto acceso senza mai spegnerlo? Perchè se così fosse i rallentamenti potrebbero dipendere da questo....
    Nono ogni sera lo spengo. Uso anche un task kill ma più di 150mb non riesco a liberare nulla.

  5. #4
    Androidiano L'avatar di tommy86


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    176

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 12 volte in 11 Posts
    Predefinito

    Quello che posso suggerirti io è:
    - per prima cosa se hai froyo (cioè 2.2) non devi utilizzare dei task manager per killare le app

    - per quanto riguarda la lentezza, il wildfire è un telefono di fascia bassa, che sia un pò lento è normale, se ti sembra eccessivo prova a ripristinarlo allo stato iniziale, o prova a disinstallare qualche app

    - cambiando rom puoi metterne una più leggera (ce ne sono tante) acquisendo maggiore velocità, però se hai froyo attualmente non puoi flashare il wildfire (cioè non puoi cambiare rom) dobbiamo aspettare che esce la nuova versione di unrevocked
    HTC DESIRE

    HTC wildfire

  6. #5
    Baby Droid L'avatar di molmark


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ottimo, grazie per i chiarimenti.

    Ora ho altre domande da porvi:

    - Volevo cambiare un pò la grafica, e per fortuna casualmente ho trovato GO Launcher EX. Mi sembra ottimo, e noto quasi che il cellulare sia notevolmente più veloce. E' la verità o è solo una mia impressione?

    - Ho visto diverse persone che hanno dei widget particolari (credo possano reputarsi tali) che interagiscono anche "esternamente". Per esempio, c'è una App che una volta bloccato il telefono si sblocca solo con un codice che si inserisce con un movimento di dita che va a comporre un certo disegno. Sapete come si chiama?

    - Ci sono altre applicazioni simili?


    Grazie in anticipo.

  7. #6
    Senior Droid L'avatar di popples


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    777
    Smartphone
    Samsung Galaxy S3

    Ringraziamenti
    86
    Ringraziato 83 volte in 78 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da molmark Visualizza il messaggio
    Ottimo, grazie per i chiarimenti.

    Ora ho altre domande da porvi:

    - Volevo cambiare un pò la grafica, e per fortuna casualmente ho trovato GO Launcher EX. Mi sembra ottimo, e noto quasi che il cellulare sia notevolmente più veloce. E' la verità o è solo una mia impressione?

    - Ho visto diverse persone che hanno dei widget particolari (credo possano reputarsi tali) che interagiscono anche "esternamente". Per esempio, c'è una App che una volta bloccato il telefono si sblocca solo con un codice che si inserisce con un movimento di dita che va a comporre un certo disegno. Sapete come si chiama?

    - Ci sono altre applicazioni simili?


    Grazie in anticipo.


    E' probabile: la sense è bella e utile (io uso quella) ma anche molto pesante.

    Per lo sblocco schermo, non è un app ma una funzione già presente di default: per attivarla IMPOSTAZIONI -> PROTEZIONE -> IMPOSTA SEQUENZA DI SBLOCCO

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy