CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Alleggerire HTC Wildfire

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Exclamation

    Alleggerire HTC Wildfire

    Salve. Sul mio HTC Wildfire con Android 2.2 FroYo, ho installato diverse applicazioni, come un Task Kill per liberare memoria, ma qui mi sorge un dubbio..ho letto da qualche parte, e non so se vero o meno, che una volta installato sulla 2.1, il Task Kill è più efficiente rispetto all'installazione sulla 2.2, ma è vero? Conoscete modi o app per alleggerire ulteriormente il Wildfire?

    Ci sono modi o app per scegliere quali programmi usare di default?

    Grazie per le eventuali risposte

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di davidaker


    Registrato dal
    Aug 2010
    Messaggi
    19
    Smartphone
    Galaxy S3

    Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    be se ai la rom originale e non ai il root non puoi fare niente

  4. #3
    Androidiano VIP L'avatar di Carlinho


    Registrato dal
    Feb 2011
    Messaggi
    1,284
    Smartphone
    Samsung S8 Plus

    Ringraziamenti
    187
    Ringraziato 264 volte in 185 Posts
    Predefinito

    Guarda io di Task Kill e similari ne ho provati a decine, ma posso assicurarti che non servono assolutamente a nulla ! Le applicazioni di sistema le puoi anche terminare, ma appena rientri nel menù te le ritrovi tutte in esecuzione, ed è normalissimo. Può essere utile quando non hai chiuso il browser o il player musicale, ma per il resto serve a poco e niente.

  5. #4
    MiT
    MiT non è in linea
    Senior Droid


    Registrato dal
    Dec 2009
    Messaggi
    689

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 46 volte in 32 Posts
    Predefinito

    se hai già froyo non ne hai bisogno, 2.3 sarebbe il meglio, gestisce i processi in maniera fantastica...
    con 2.1 forse un'utilità ce l'ha, ma io eviterei comunque...
    Samsung Galaxy SII i9100
    ROM ICS Remix v9.3
    Kernel XXLPH
    Radio XXLPH

    C:\\If you're happy and you know it, syntax error
    Syntax Error

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Ciao.

    Qualche giorno fa ho installato Advanced Task Killer Advanced Task Killer - Android Application on the Android market

    Ho letto sia qui che altrove che questo genere di programmi su Froyo 2.2 sono inutili, pare quasi dannosi...

    Dite di disinstallarlo?
    E per curiosità, quali sarebbero gli aspetti dannosi del suo uso?

    Ciao Roberto

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    252

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 16 volte in 14 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Ciao.

    Qualche giorno fa ho installato Advanced Task Killer Advanced Task Killer - Android Application on the Android market

    Ho letto sia qui che altrove che questo genere di programmi su Froyo 2.2 sono inutili, pare quasi dannosi...

    Dite di disinstallarlo?
    E per curiosità, quali sarebbero gli aspetti dannosi del suo uso?

    Ciao Roberto
    Non riscontrerai "danni" veri e propri, ma qualche rallentamento che dipende però dall'uso che fai del cellulare. Io ad esempio tendo a giocare, navigare su internet, scrivere messaggi contemporaneamente e avere un auto killer in funzione può rallentare: chiuderà tutte le app aperte tranne quella che stai usando in quell'istante e se devi riaprire una delle altre app si dovrà ricaricare da capo. Nulla di più.

    Da qualche giorno ho provato a disattivare la funzione autokill e ho notato una maggiore scorrevolezza nel passaggio fra le varie schermate, nello scrivere messaggi e guardare le foto perchè senza l'autokill una volta caricate lo rimangono fino a che non spengo il cellulare. Altro discorso è per i giochi pesanti come angry birds, ma se si killano le app una volta ogni tanto ci può anche stare.

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Oct 2010
    Località
    Trento
    Messaggi
    217

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Capito.

    Su quello che uso io non ho trovato la funzione autokill. Devo lanciare il Task killer e decidere quali app terminare. La cosa che mi lasciava perplesso è che anche a tel appena acceso, vedo attive app come dropbox, musica, market, appbrain, note ecc. ecc... Quindi termino quelle che non mi servono per risparmiare batteria e avere il tel un po' più veloce.
    Alla fine però tutto questo guadagno di velocità non lo noto e neanche come durata della batteria (anche perchè mi sto divertendo a scoprire i primi livelli di angrybirds, quindi la batteria me la ciuccio lo stesso )

    Ciao Rob

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Jan 2011
    Messaggi
    96

    Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da R083R70 Visualizza il messaggio
    Capito.

    Su quello che uso io non ho trovato la funzione autokill. Devo lanciare il Task killer e decidere quali app terminare. La cosa che mi lasciava perplesso è che anche a tel appena acceso, vedo attive app come dropbox, musica, market, appbrain, note ecc. ecc... Quindi termino quelle che non mi servono per risparmiare batteria e avere il tel un po' più veloce.
    Alla fine però tutto questo guadagno di velocità non lo noto e neanche come durata della batteria (anche perchè mi sto divertendo a scoprire i primi livelli di angrybirds, quindi la batteria me la ciuccio lo stesso )

    Ciao Rob
    girando nel forum ho capito che il task non serve ha niente..in effetti all'inizio io lo usavo poi dopo quando ho letto nel forum che senza il dispositivo viaggiava ancora più veloce l'ho disinstallato e ora infatti mi trovo molto meglio...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy