Visualizzazione stampabile
-
ho fatto l'aggiornamento ad android 2.2 brandizzato H3G qualche giorno fa, su htc wildfire.
A parte le scritte in lingua inconprensibile, è andato tutto bene.
Tutto bene per pochi giorni, perché da ieri pomeriggio, di punto in bianco, non mi va più su internet. Non trova più nessuna rete dati, vado su internet solo quando sono a casa e si connette sulla mia rete wireless.
Ho spento e riacceso, disattivato e riattivato più volte la connessione dati, ho controllato le impostazioni dell'APN 3, ed è settato correttamente...
Ho provato anche a disinstallare alcune applicazioni preesistenti che potevano interferire. Nulla fa fare.
Da che cosa può dipendere?
-
Quote:
Originariamente inviato da
janto
ho fatto l'aggiornamento ad android 2.2 brandizzato H3G qualche giorno fa, su htc wildfire.
A parte le scritte in lingua inconprensibile, è andato tutto bene.
Tutto bene per pochi giorni, perché da ieri pomeriggio, di punto in bianco, non mi va più su internet. Non trova più nessuna rete dati, vado su internet solo quando sono a casa e si connette sulla mia rete wireless.
Ho spento e riacceso, disattivato e riattivato più volte la connessione dati, ho controllato le impostazioni dell'APN 3, ed è settato correttamente...
Ho provato anche a disinstallare alcune applicazioni preesistenti che potevano interferire. Nulla fa fare.
Da che cosa può dipendere?
Riquoto questo passaggio, forse puo' essere successo anche a te: rete mobile (diverso dall'ultimo del menu retI mobilI) potrebbe essere disattivato(bianco). Premi e fallo ridiventare verde
Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Rete Mobile-> (qui premere sul cerchietto bianco che ridiventa verde) salvare
-
anche io stesso problema di enrick 71!!! :( se lo sapevo....non aggiornavo nulla...
io ho chiamato il servizio clienti...mi hanno aperto una pratica ma non hanno risolto nulla.....
avete altre info??
-
Quote:
enrick71
Riquoto questo passaggio, forse puo' essere successo anche a te: rete mobile (diverso dall'ultimo del menu retI mobilI) potrebbe essere disattivato(bianco). Premi e fallo ridiventare verde
Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Rete Mobile-> (qui premere sul cerchietto bianco che ridiventa verde) salvare
mi correggo problema risolto:
impostazioni-->Wireless e reti --> Reti Mobili --> Nomi Punti di accesso:
deve esserci tre.it con il pallino verde.
a me ha funzionato, ho dovuto però settare di nuovo gli account e-mail.
gmail non mi ha dato problemi, quello aziendale ci sto lavorando...
saluti
-
Ciao a tutti, dopo aer aggiornato a 2.2.1 on posso cambiare apn, quello della tre è bloccato (ha un lucchetto vicino) e se aggiungo uno fastweb e lo seleziono, la riga di menù rete dati timane grigia con su scritto "attivazione.." , ma non si attiva mai. Avete qualche mossa da suggerirmi? Grazie
-
ciao io ho lo stesso problema ma mi servirebbero i dati APN per wind
grazieeee
Quote:
enrick71
Grazie andava solo riattivato nella casella rete mobile, senza aggiungere nessun parametro
guida per chi avesse lo stesso problema:
H3G
Per far ciò andate nel menu Impostazioni->Controlli Wireless->Reti Mobili-> (qui premere sul cerchietto bianco che ridiventa verde) salvare
Parametri :
Nomi punti d'accesso, premete menu e poi "New APN". Inserite questi dati:
Name: 3
APN: tre.it
Proxy: not set
Port: not set
Username: not set
Password: not set
Server: not set
MMSC:
http://10.216.59.240:10021/mmsc
MMS Proxy: wsb.treumts.it