CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Velocità d'esecuzione

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Velocità d'esecuzione

    Volevo conoscere la vostra esperienza in merito ai problemi di velocità del Wildfire. Come avete risolto ecc ecc.
    A parte installare rom non originali, cosa che non ho intenzione di fare al momento, usate qualche app trucchi in particolare? Un laucher particolare, più leggero ecc? In alcuni momenti la lentezza si fa sentire pesantemente... ho ricevuto una chiamata quando avevo il navigatore acceso... da mettersi le mani nei capelli, pareva d'avere windows tra le mani, tutto piantato.... ci mancava la schermata blu . Killare le app non è molto utile a quanto ho visto, tanto se le riapre da solo.
    Grazie.

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Volevo conoscere la vostra esperienza in merito ai problemi di velocità del Wildfire. Come avete risolto ecc ecc.
    A parte installare rom non originali, cosa che non ho intenzione di fare al momento, usate qualche app trucchi in particolare? Un laucher particolare, più leggero ecc? In alcuni momenti la lentezza si fa sentire pesantemente... ho ricevuto una chiamata quando avevo il navigatore acceso... da mettersi le mani nei capelli, pareva d'avere windows tra le mani, tutto piantato.... ci mancava la schermata blu . Killare le app non è molto utile a quanto ho visto, tanto se le riapre da solo.
    Grazie.
    oltre ad usare un task manager con funzioni di autokill (e comunque non ti aspettare chissà cosa) non puoi fare niente,io con la rom originale non ho mai avuto problemi del genere...
    se hai eclair unrevoka e metti una custom,clocca la cpu a 710 mhz e noterai sicuramente una fluidità migliore...

    altro non puoi fare...

  4. #3
    Senior Droid L'avatar di dubwise


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    F.V.G
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Potresti specificare che versione di Android monti? , froyo o eclair, rootato o non ancora ?

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
    MI5 3/64 Black

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubwise Visualizza il messaggio
    Potresti specificare che versione di Android monti? , froyo o eclair, rootato o non ancora ?

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
    Si scusa, non sono stato preciso. Ho una rom originale Android 2.2.1. non rootato. Ad essere sinceri credo sia un Froyo... ma non lo trovo scritto da nessuna parte. Come faccio ad essere sicuro?

  6. #5
    Senior Droid L'avatar di dubwise


    Registrato dal
    Dec 2010
    Località
    F.V.G
    Messaggi
    308

    Ringraziamenti
    76
    Ringraziato 10 volte in 9 Posts
    Predefinito

    Si 2.2.1 significa che hai froyo ..l unica soluzione sarebbe rootarlo ,cambiare kernel e installare setcpu per poter arrivare fino 768mhz , Ho letto in giro che é difficile rootare i wildfire con froyo ,ma nn impossibile ..
    Prova a cercare nel forum..

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
    MI5 3/64 Black

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da dubwise Visualizza il messaggio
    Si 2.2.1 significa che hai froyo ..l unica soluzione sarebbe rootarlo ,cambiare kernel e installare setcpu per poter arrivare fino 768mhz , Ho letto in giro che é difficile rootare i wildfire con froyo ,ma nn impossibile ..
    Prova a cercare nel forum..

    Sent from my HTC Wildfire using Tapatalk
    Si ho letto e sinceramente è l'ultima cosa che ho intenzione di fare... cioè non la faccio . Non voglio rischiare di invalidare la garanzia per una cosa del genere. Voglio customizzare alleggerndolo un po' ma senza istallare altre rom.

  8. #7
    Androidiano L'avatar di SegFault


    Registrato dal
    Nov 2010
    Messaggi
    294

    Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 43 volte in 37 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Si ho letto e sinceramente è l'ultima cosa che ho intenzione di fare... cioè non la faccio . Non voglio rischiare di invalidare la garanzia per una cosa del genere. Voglio customizzare alleggerndolo un po' ma senza istallare altre rom.
    Più che altro la tua rom (stock froyo) non ti consente proprio di rootare il dispositivo, almeno fino a quando non sarà rilasciata la nuova versione di unrevoked.

    Io ti consiglierei di installare Launcher Pro o Zeam Launcher (velocissimi).
    A questo punto ti conviene scaricare anche Home Manager e, tramite l'apposita opzione, autokillare HTC Sense.
    Dovresti notare qualche miglioramento

    while(1)
    optimize();

  9. #8
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Più che altro la tua rom (stock froyo) non ti consente proprio di rootare il dispositivo, almeno fino a quando non sarà rilasciata la nuova versione di unrevoked.

    Io ti consiglierei di installare Launcher Pro o Zeam Launcher (velocissimi).
    A questo punto ti conviene scaricare anche Home Manager e, tramite l'apposita opzione, autokillare HTC Sense.
    Dovresti notare qualche miglioramento
    Dunque, rootare è una cosa... installare rom custom è un'altra. Ci sono dei task manager che consentono di frizzare o di non mandare in esecuzione task di sistema, però serve avere diritti di root per poterlo fare. Su questo posso anche meditare...
    Per il launcher ti dirò, ho istallato per provare ADWLauncher Ex, carino... però mi pare si e no come Htc Sense... con la differenza che lo puoi configurare. Il problema dei launcher alternativi è che non ci puoi usare tutti i Widget... quindi ancora a scaricare software e attrezzi che appesantiscono il sistema. Non so se il gioco vale la candela... comunque quei due che hai suggerito li provo e vediamo.

  10. #9
    Androidiano VIP L'avatar di Daddi89


    Registrato dal
    Jan 2011
    Località
    Frosinone
    Messaggi
    1,427
    Smartphone
    Nexus5

    Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 165 volte in 143 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da simone1973 Visualizza il messaggio
    Dunque, rootare è una cosa... installare rom custom è un'altra. Ci sono dei task manager che consentono di frizzare o di non mandare in esecuzione task di sistema, però serve avere diritti di root per poterlo fare. Su questo posso anche meditare...
    Per il launcher ti dirò, ho istallato per provare ADWLauncher Ex, carino... però mi pare si e no come Htc Sense... con la differenza che lo puoi configurare. Il problema dei launcher alternativi è che non ci puoi usare tutti i Widget... quindi ancora a scaricare software e attrezzi che appesantiscono il sistema. Non so se il gioco vale la candela... comunque quei due che hai suggerito li provo e vediamo.
    installare launcher alternativi non ti rallenta il sistema,occupi solamente la memoria per installarli...

    i widget li puoi usare su tutti i launcher,credo che solamente i widget dell'htc abbiano il blocco per la sense solamente...

    io ho il wf rootato e ho provato praticamente tutte le rom,sarà strano ma sono tornato ad una rom con sense,lo considero il miglior launcher che ci sia sulla scena...(anche se più pesante dei vari zeam e compagnia)

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Feb 2011
    Località
    Pisa
    Messaggi
    93

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SegFault Visualizza il messaggio
    Più che altro la tua rom (stock froyo) non ti consente proprio di rootare il dispositivo, almeno fino a quando non sarà rilasciata la nuova versione di unrevoked.

    Io ti consiglierei di installare Launcher Pro o Zeam Launcher (velocissimi).
    A questo punto ti conviene scaricare anche Home Manager e, tramite l'apposita opzione, autokillare HTC Sense.
    Dovresti notare qualche miglioramento
    Allora li ho provati entrambi. C'è una cosa molto brutta che mi ha lasciato di stucco: quando ho usato Launcher Pro le mie impostazioni di sicurezza, cioè di blocco schermo dopo 3 minuti con relativo codice di accesso, si sono andate a far benedire. . Con Zeam ceh ha più o meno le medesime funzionalità tutto sembra andare bene. Ora sto cercando un po' di Widget sostitutivi.... aimè usavo proprio quelli di Htc, come quello dell'anteprima messaggi e calendar.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy