Non tutte le app o giochi possono essere spostati sulla SD ! Alcune vecchie applicazioni e giochi non hanno l'abilitazione allo spostamento, quindi, anche se avete abilitato App2SD, queste rimarrano sulla memoria del telefono !
Visualizzazione stampabile
Non tutte le app o giochi possono essere spostati sulla SD ! Alcune vecchie applicazioni e giochi non hanno l'abilitazione allo spostamento, quindi, anche se avete abilitato App2SD, queste rimarrano sulla memoria del telefono !
Attento a non confondere i programmi
app2sd fa solo quello che farebbe il sistema, in maniera più coregrafica
Apps2sd invece è una patch che sposta di peso tutte le app su sd con un link simbolico; il sistema non sa nemmeno che le hai spostate e non importa che siano abilitate o meno
E poi c'è link2sd che uso io che permette di spostare con link simbolico singole app, anche quelle non predisposte
Guarda io ho una rom cucinata froyo della wildpuzzle rom v8.0.11 ho installanto anche una patch presa da un sito poi ho messo a2sdfroyo ed ho questo problema, ho un wildfire a questo punto ti chiedo qual è la procedura per installare completamente le app sulla sd e renderle aggiornabili?
Altra cosa, nn voglio che l'applicazione sia semplicemente spostata e nn installata, l'applicazione deve essere installata e lavorante sulla sd ed io fino ad oggi patch comprese nn ci sono riuscito...ossia sposto tutte le app che voglio anche se queste ultime nn potrebbero essere spostate sono installate sulla sd però ti ripeto da 20 mb le porto a 9 sul telefono nonostante questo risparmio dopo un po il telefono si riempie e cmq nn sono aggiornabili a meno che nn le risposti di nuovo...
Io parlo di app presenti in rete o nel market che non sono abilitate all'istallazione sulla Micro SD ! Ad esempio l'altro giorno scaricai un giochino free dal Market (Traffic Control mi pare) e non potevo spostarlo sulla Micro SD. Infatti ci sono alcuni siti di App per android (in inglese) che specificano alla fine della descrizione della stessa se possono essere spostate sulla Micro SD e se supportano l'App2SD con la seguente dicitura: for Android version 2.1 and higher, supports App2SD !!
Ho provato a installare link2sd creando una partizione sulla mia sd ext2 con minitoolpartition home tutto ok, ma link2sd nn me la riconosce quindi nulla...rimango ancora senza memoria anche se a breve comprerò l'optimus 3d...
Anche se ho scoperto che il dual nei suoi 8 gb interni solo 1.5 è dedicato alle applicazioni mentre gli altri 5 e rotti sono per "data"...e se installo piu di 1.5 gb di applicazioni cosa probabile con giochi pesanti??
Anche io parlo delle stesse app.
Li ti dice se da sistema puoi spostare su sd (spesso solo una parte di app).
SE usi le patch come link2sd le puoi spostare tutte (tutta tra l'altro). Io non ho spostato quelle che ho sempre attive e quelle che uso come widget per non impattare sulla batteria
Io ho notato che le app spostate con la patch non sono realmente spostate, anzi ti penalizza perchè le app non si aggiornano.
Io uso link2sd e funziona alla grande anche se ha il problema del mount della partizione all'avvio con il wildfire (ma io non lo spengo mai, al limite riavvio con lo stesso link2sd e cosi' funziona, mantenendo montata la partizione esterna)